Jump to content

Iniettori Icom JTG arrugginiti


etoracca

Post consigliati

Ho un JTG da circa 6 anni, su una Jeep Grand Cherokee 4.7.

Andando a cercare il corto che bruciava il fusibile degli iniettori della macchina, abbiamo smontato gli iniettori del GPL e li abbiamo trovati pieni di ruggine come in foto. :lol:

iniettore.jpg

Il mio installatore non ha mai visto una cosa del genere, e pensa che sia stato uno o più pieni di GPL con acqua.

A voi è mai capitato ?

Che cosa potrebbe essere successo ?

Qualcuno che ha un JTG da qualche anno può dare un'occhiata ad un iniettore e dirmi come lo ha trovato?

 

Grazie, saluti

Enrico

Link to comment
Share on other sites

Comunque sia il tempo sta dimostrando che l'approssimazione nella scelta tecnica per quanto riguarda le pompe, la superficialità con cui l'azienda ha affidato l'installazione dei suoi impianti, alcune discutibili scelte nel seguire i clienti erano l'anticamera di una politica deficitaria, anche per quanto riguarda i materiali.

 

Scusami se questa risposta semi OT non aiuta a risolvere i tuoi dubbi in alcun modo!

Link to comment
Share on other sites

Ho un JTG da circa 6 anni, su una Jeep Grand Cherokee 4.7.

Andando a cercare il corto che bruciava il fusibile degli iniettori della macchina, abbiamo smontato gli iniettori del GPL e li abbiamo trovati pieni di ruggine come in foto. :lol:

iniettore.jpg

Il mio installatore non ha mai visto una cosa del genere, e pensa che sia stato uno o più pieni di GPL con acqua.

A voi è mai capitato ?

Che cosa potrebbe essere successo ?

Qualcuno che ha un JTG da qualche anno può dare un'occhiata ad un iniettore e dirmi come lo ha trovato?

 

Grazie, saluti

Enrico

 

quella del GPL con acqua mi sembra una mezza stronzata (mica siamo con il gasolio!!!)

Invece mi sembra più probabile che sia entrata acqua negli iniettori, o meglio, nel rail dove sono alloggiati, altrimenti non si spiegherebbe l'ossido della foto.

 

Mi risulta comunque che gli iniettori in questione siano uguali in tutto e per tutto a quelli a benzina. Di conseguenza io opterei per recuperarli allo sfascio o su internet da qualche macchina a benzina senza targhe.

 

Sulla qualità dell'ICOM non metto parola. L'idea della iniezione liquida era buona. Quella di prender componenti la cui destinazione d'uso era diversa e farci un impianto a iniezione liquida una stronzata che solo ICOM ha fatto con insuccesso totale, sputtanandosi...

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Gli iniettori si ghiacciano durante il funzionamento, la conseguente condensa ha fatto il resto.

..quotissimo ;) la condensa dell'umidità atmosferica sembra anche a me l'unica causa possibile, la cosa strana è che dovrebbero allora arrugginirsi a tutti e non solo ad un utente... :rolleyes: potrebbe xò anche essere che questi iniettori siano di una partita difettosa per quanto concerne i trattamenti galavnici anti-ossidanti... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

E' chiaro che lì è passata acqua.

Ed è passata dove ci passa il gas.

Cambia gli iniettori e verifica nel serbatoio e nella linea, ci troverai probabilmente un bel disastro.

 

Infatti abbiamo aperto il serbatoio e abbiamo trovato pompa e tutti i contatti bagnati di liquido, probabilmente acqua e chissà cosa altro.

 

Probabilmente un pieno di GPL con acqua? Quanto ci sarà voluto per creare una ruggine del genere?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...