Jump to content

Honda Jazz 1.2 BRC o LANDI RENZO o...??

SulGargano.it

Post consigliati

Stavo seriamente pensando di GPLare la mia Honda Jazz 1.2, ma ho molte perplessità in merito e perciò chiedo a voi del forum di darmi una mano a sciogliere ogni dubbio.

1) la mia Jazz 1.2 ha 80.000 km, percorre mediamente 17,99 km/l (excell alla mano) ed ha un motore che va come un orologio svizzero ...secondo voi vale la pena gasarla? l'affidabilità ne risentirebbe? e la manutenzione? le valvole potrebbero avere problemi?

2) la LandiRenzo mi ha fatto un preventivo di 1250 euro (compresi documenti ed immatricolazione) con i seguenti componenti:

238287000 RAIL PL.4 CILINDRI 2.0 EVO/ECO-P

604700463 KITGPL 4C.OM.EVO LI02 fino 90KW

681062000 KIT POSTERIORE SERB.TOR.550x200 INT.LR

secondo voi è un sistema adatto al motore della mia Jazz 1.2, motore in alluminio, 16 valvole, a fasatura variabile e doppia candela? o è preferiibile un impianto diverso e più sofisticato?

3) gli impianti Landi Renzo sono affidabili o devo sentire anche quelli della BRC e della ...??

mi scuso se i temi sono già trattati in altre sezioni del forum, ma ho molti dubbi e sono poco pratico di forum.

GRAZIE a tutti coloro che mi aiuteranno

Stavo seriamente pensando di GPLare la mia Honda Jazz 1.2, ma ho molte perplessità in merito e perciò chiedo a voi del forum di darmi una mano a sciogliere ogni dubbio.

1) la mia Jazz 1.2 ha 80.000 km, percorre mediamente 17,99 km/l (excell alla mano) ed ha un motore che va come un orologio svizzero ...secondo voi vale la pena gasarla? l'affidabilità ne risentirebbe? e la manutenzione? le valvole potrebbero avere problemi?

2) la LandiRenzo mi ha fatto un preventivo di 1250 euro (compresi documenti ed immatricolazione) con i seguenti componenti:

238287000 RAIL PL.4 CILINDRI 2.0 EVO/ECO-P

604700463 KITGPL 4C.OM.EVO LI02 fino 90KW

681062000 KIT POSTERIORE SERB.TOR.550x200 INT.LR

secondo voi è un sistema adatto al motore della mia Jazz 1.2, motore in alluminio, 16 valvole, a fasatura variabile e doppia candela? o è preferiibile un impianto diverso e più sofisticato?

3) gli impianti Landi Renzo sono affidabili o devo sentire anche quelli della BRC e della ...??

mi scuso se i temi sono già trattati in altre sezioni del forum, ma ho molti dubbi e sono poco pratico di forum.

GRAZIE a tutti coloro che mi aiuteranno

Ciao Sul Gargano,

Il motore della Jazz è gasabilissimo, oltre ad essere un bel motorino ben fatto e parsimonioso.

L'unica cosa è che lo dovresti gasare con un impianto serio, e non con un Landi.

Il BRC è già molto meglio, ma io opterei, se mi dai retta, per ricercare un bravo installatore EMER, Zavoli o Romano, o anche uno Star Gas, oppure se vuoi spendere (a mio parere inutilmente) un Prins.

Per quale motivo?

Il BRC si fa tutto in casa e utilizza componentistica migliore, oltre ad avere iniettori più veloci e silenziosi dei Landi.

Per quanto riguarda il discorso della tua macchina, io opterei per installarci anche un kit flashlube elettronico, giusto per sicurezza. Quello tradizionale presenta il difetto che il rubinettino si stara facilmente. Inoltre, se mi permetti (e parlane con l'installatore, se è intelligente), se decidi di gasarla e metterci il kit flashlube elettronico, vista la conformazione del collettore di aspirazione in plastica, farei mettere un ugello per ogni cilindro anche per il flashlube, sia esso elettronico (che non conosco), oppure tradizionale a depressione (in questo caso una volta trovata l'erogazione del flashlube, il rubinetto è da bloccare col bloccafiletti).

Tuttavia, tornando agli impianti, propenderei per gli altri primo perchè sono ottimi, e seconda ma non ignorabile cosa, hanno componenti il cui costo di revisione (non la sostituzione!!!), è relativamente basso.

Considera infatti che mediamente un riduttore o volgarmente polmone, dura dagli 80 ai 100mila km, e gli iniettori, se revisionabili, costan meno di quelli che son chiusi e non revisionabili (MED di Landi e BRC per BRC).

Credimi che son parti che quando si rompono, anche per semplice usura, se non sono revisionabili sono un salasso.

Inoltre i filtri degli altri impianti costano meno di quelli BRC e Landi.

Corolla

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...