Jump to content

Problemi Gpl Landi Su Grand Cherokee


AlbiV8

Post consigliati

Ciao a tutti,non so se è il posto giusto per scrivere il primo messaggio ma comincio con un problema...

 

qualche dato prima:

 

Impianto Landi,doppio polmone,bombola da 90 litri installato nel 2007.

Auto: Jeep Grand Cherokee 5.9 V8

 

io ho comprato l'auto a gennaio,fino ad agosto nessun tipo di problema,impianto perfetto,nessun buco nell'erogazione,niente di niente.

 

da un giorno all'altro si è messo a dare questo problema:

 

quando chiedo un pò più gas del normale gira a benzina;con un filo di gas percorre centinaia di chilometri,quando hai il bisogno di dare un pò più di gas magari per un sorpasso o simili muore.

 

l'unica soluzione per farlo ripartire è fermarsi,spegnere l'auto e riaccendere.

 

Sono stato da un installatore di zona ma purtroppo non abbiamo risolto molto.

 

con la diagnosi ha controllato i parametri,tutto perfetto.La centralina non dava nessun errore,quindi apparentemente nessun problema.Abbiamo fatto un tentativo nel cambiare il sensore di pressione ma nulla,la situazione rimane sempre quella.

 

Secondo lui può essere la centralina,che vista la collocazione in un posto diciamo "rovente" col caldo estivo ed i lunghi viaggi può essersi rovinata...

 

 

Qualcuno ha mai avuto problemi simili?

Grazie per l'eventuale aiuto...ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,non so se è il posto giusto per scrivere il primo messaggio ma comincio con un problema...

 

qualche dato prima:

 

Impianto Landi,doppio polmone,bombola da 90 litri installato nel 2007.

Auto: Jeep Grand Cherokee 5.9 V8

 

io ho comprato l'auto a gennaio,fino ad agosto nessun tipo di problema,impianto perfetto,nessun buco nell'erogazione,niente di niente.

 

da un giorno all'altro si è messo a dare questo problema:

 

quando chiedo un pò più gas del normale gira a benzina;con un filo di gas percorre centinaia di chilometri,quando hai il bisogno di dare un pò più di gas magari per un sorpasso o simili muore.

 

l'unica soluzione per farlo ripartire è fermarsi,spegnere l'auto e riaccendere.

 

Sono stato da un installatore di zona ma purtroppo non abbiamo risolto molto.

 

con la diagnosi ha controllato i parametri,tutto perfetto.La centralina non dava nessun errore,quindi apparentemente nessun problema.Abbiamo fatto un tentativo nel cambiare il sensore di pressione ma nulla,la situazione rimane sempre quella.

 

Secondo lui può essere la centralina,che vista la collocazione in un posto diciamo "rovente" col caldo estivo ed i lunghi viaggi può essersi rovinata...

 

 

Qualcuno ha mai avuto problemi simili?

Grazie per l'eventuale aiuto...ciao!

 

avete controllato se e a quanto scende la pressione gas mentre acceleri, poco prima che passi a benzina ?

Link to comment
Share on other sites

Secondo lui può essere la centralina,che vista la collocazione in un posto diciamo "rovente" col caldo estivo ed i lunghi viaggi può essersi rovinata...
Lo escluderei. La mia in estate non riesci a tenerci il dito sopra per più di un secondo e oramai sono anni che è montata, quindi escluderei il calore.

 

Se avesse una centralina in "magazzino" si potrebbe eseguire una verifica, si stacca la tua, si collega l'altra e si vede cosa accade.

Link to comment
Share on other sites

da quel poco che ho visto si,ha provato a smontare 2 filtri e ha detto che sono come nuovi...

 

 

le sue ipotesi sono

 

centralina

iniettori

non lo so?!

 

 

ed ora non so manco io che fare...

Così di primo acchito, potrei ipotizzare che hai un po' di aria nel serbatoio, successe anche a me una cosa simile, quando affondavo per un sorpasso scattava a benzina, dopo varie peripezie (aumento pressione e controllo carburazione) il bandolo della matassa era dell'aria nel serbatoio!

Prova, tentar non nuoce! :lol:

Link to comment
Share on other sites

oramai ho quasi la tentazione di procedere da solo,tanto vado comunque per tentativi...

 

 

posso provare da solo a "togliere" l'aria dal serbatoio?come si procede?

 

 

per la centralina non dico che sia posizionata in posto poco "fresco" ma se è sempre andata perfetta non capisco come possa essersi rotta da un giorno all'altro....

 

 

un mio dubbio è un pieno di gas fatto all'estero prima di tornare in italia,possibile che sia entrata li l'aria?

Link to comment
Share on other sites

oramai ho quasi la tentazione di procedere da solo,tanto vado comunque per tentativi...

 

 

posso provare da solo a "togliere" l'aria dal serbatoio?come si procede?

 

 

per la centralina non dico che sia posizionata in posto poco "fresco" ma se è sempre andata perfetta non capisco come possa essersi rotta da un giorno all'altro....

 

 

un mio dubbio è un pieno di gas fatto all'estero prima di tornare in italia,possibile che sia entrata li l'aria?

Quando hanno tolto l'aria dal mio serbatoio si sono attaccati al bocchettone di carica con una specie di pistola gonfiagomme, scaricandomi l'aria presente(e non era nemmeno poca)!

Dove hai fatto il pieno all'estero??

Link to comment
Share on other sites

Provo a parlarne con l'installatore se facciamo il tentativo di svuotare l'aria...

 

sinceramente andare a tentativi con centraline,iniettori ecc. non mi piace molto anche perchè non ha niente in casa e deve ordinarli.....

 

e ovviamente li pago anche se non si risolve con quelli...

Link to comment
Share on other sites

Quando hanno tolto l'aria dal mio serbatoio si sono attaccati al bocchettone di carica con una specie di pistola gonfiagomme, scaricandomi l'aria presente(e non era nemmeno poca)!

:) ..così a naso, ti hanno spudoratamente preso per il "naso"... e se hai mai ricaricato un accendino, ti è senz'altro chiaro il perchè affermo ciò... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Quando hanno tolto l'aria dal mio serbatoio si sono attaccati al bocchettone di carica con una specie di pistola gonfiagomme, scaricandomi l'aria presente(e non era nemmeno poca)!

:) ..così a naso, ti hanno spudoratamente preso per il "naso"... e se hai mai ricaricato un accendino, ti è senz'altro chiaro il perchè affermo ciò... :lol:

mmm fosse stato per spillarmi soldi o un installatore disonesto, potrei anche darti ragione, ma ciò che ho scritto è tutto vero. Mi hanno scaricato aria dalla bombola, ovviamente ero in garanzia e non mi hanno chiesto nulla.

 

P.S. la parte vuota dell'accendino è il propano gasificato, non è aria, attenzione.

Link to comment
Share on other sites

da quel poco che ho visto si,ha provato a smontare 2 filtri e ha detto che sono come nuovi...

 

 

le sue ipotesi sono

 

centralina

iniettori

non lo so?!

 

 

ed ora non so manco io che fare...

 

solo i filtri ? ad occhio ? e tutto il resto ?

 

se il "ferro", tutto, è stato controllato ed è tutto ok, allora il reset centralina che fai spegnendo e ripartendo farebbe pensare alla centralina ed alla sua programmazione. se non risolvi con nuova programmazione centralina, credo sia una scelta obbligata provarne un'altra.. anche la mia lavora al caldo, molto caldo, ma non sembra soffrirne (sgrat sgrat) mentre credo che un reset spegni/accendi non risolve i problemi dell'iniettore, ma quello di una centrallina impallata si. quindi proverei a trovare una centralina per fare un test. Ma il gpl fatto all'estero non è ancora finito ? la storia dell'aria nel serbatoio mi puzza di fantasia, come quella dell'effetto fantasma (diagnosticato da un elettrauto..) per giustificare uno strano effetto riverbero di un impanto HIFI in auto, ma questa è un'altra storia.

 

:lol: :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...