Jump to content

incentivi bollo e la motorizzazione


Sircov

Post consigliati

Salve mi ha risposto la motorizzazione della mia provincia dicendo che è prevista una riduzione per il bollo nelle condizioni che seguono seguendo la procedura da loro descritta.

Vorrei capire se la mia opel corsa con impianto gpl after market rientra e se si non mi è chiaro l'importo...attualmente pago 90 euro circa.

 

 

per i veicoli dotati di doppia alimentazione (alla voce p3 del libretto: benz/met o ben/gpl) è previsto il pagamento pari ai corrispondenti veicoli alimentati a Benzina e le tariffe per tali veicoli non subiscono maggiorazioni rispetto al 2006 indipendentemente dalla "normativa euro" e se hanno più o meno di 100 Kw.

 

 

Sono gradite risposte inerenti alle mie domande.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

che quelle auto non hanno la maggiorazione tot al kw,che è prevista per le auto di oltre 100kw se non ricordo male.

Non è quello che avevi pensato ti,ciopè la riduzione del 75 del costo del bollo.... :D

Link to comment
Share on other sites

se non mi sono perso qualche aggiornamento il bollo per i veicoli a gpl non è scontato, sono equiparati a quelli meno inquinanti (ad oggi € 5), un vantaggio lo hai solo se la tua auto è € >=3.

Poi per ogni regione valgono regole a se. In piemonte se installavi o compravi un auto nuova a metano o gpl c'era esenzione del bollo x 5 anni (sotto i 100 kw).

Questo si riferisce al 2009 quando ho fatto l'impianto...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...