Jump to content

Riparare piste lunotto termico


SuperUCCU

Post consigliati

Il vetro del "nuovo" portellone ha solo due o tre piste ancora funzionanti e credo proprio che le altre siano interrotte. Manca la vernice conduttiva in molti punti e vorrei sapere come ripararlo in maniera precisa, senza sbordare troppo. Tempo fa mi parlavano della grafite delle matite. Confermate?

Link to comment
Share on other sites

Vendono degli appositi kit di riparazione nei grossi negozi di accessori auto o su ebay. Si tratta di un tubetto di pasta conduttiva e un adesivo dove al centro è ritagliata una specie di fessurina. Fai capitare la suddetta fessurina nel punto in cui la pista è interrotta e spennelli la pasta. Lasci asciugare e il gioco è fatto

Link to comment
Share on other sites

esistono anche delle vernici a base di argento, vengono usate in elettronica...

Incarti con due strisce scotch il vetro, lasciando uno spiraglio sulla zona da riparare. spennelli, aspetti che "tira" e levi lo scotch.

Non avrei saputo dirlo meglio :angry:

 

Unica accortezza: la vernice d'argento ha una resistenza diversa rispetto alla pista termica del lunotto... prima di rifare mezza pista con la pasta, sarebbe meglio se ti procurassi una lente d'ingrandimento per individuare tutti gli eventuali graffi (ce ne sono quasi sempre più di uno nei vecchi lunotti...), dopodiché risolvi facilmente con il metodo che ti ha spiegato Numanese, o quello di Giucas se usi i kit specifici... cambia poco alla fine :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

vorrei specificare meglio all'amico Superuccu che la pasta deve servire solo a ripristinare la continuità della resistenza nel/nei punti di interruzione e a non spalmarla su tutta la resistenza se no manda tutto il lunotto in corto. Forse era chiaro ma meglio specificare.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...