Jump to content

Fiat Uno Sting si è spenta in marcia

Post consigliati

Un saluto a tutti,

ieri sera in strada ad un certo punto la macchina si spegne e non riparte più. :rolleyes: :huh:

Escludendo la batteria, da cosa potrebbe dipendere? Io avrei pensato candele, pompa benzina, bobina (come faccio a verificare se funziona?), avete suggerimenti?

Grazie

Se non sbaglio la uno sting ha lo spinterogeno con spazzola rotante potrebbe essere quella prova a togliere la calotta e controlla se è consumata.

Per vedere se arriva corrente alle candele ne togli una riatacchi il filo apoggi la candela sul motore lo fai girare e vedi se fa scintilla.(devi farti aiutare da un'altra persona).

Un saluto a tutti,

ieri sera in strada ad un certo punto la macchina si spegne e non riparte più. :rolleyes: :huh:

Escludendo la batteria, da cosa potrebbe dipendere? Io avrei pensato candele, pompa benzina, bobina (come faccio a verificare se funziona?), avete suggerimenti?

Grazie

Posso presuppore la tanto nota centralina BLK sopra lo spinterogeno !! :lol: :D

Essendo una sting monta il classico 903 aste e bilanceri con accensione a puntine ... Prova se arriva corrente alle candele , se non dovesse arrivare controlla le puntine che sicuramente sono loro .. Altra cosa può essere anche la bobina bruciata ma non penso ....

Essendo una sting monta il classico 903 aste e bilanceri con accensione a puntine ... Prova se arriva corrente alle candele , se non dovesse arrivare controlla le puntine che sicuramente sono loro .. Altra cosa può essere anche la bobina bruciata ma non penso ....

A si è vero :rolleyes: :huh: un mio collega però con la panda 750 ha provato a mettere lo spinterogeno con la BLK e con le dovute modifiche la macchina ha detto cammina :lol: :D :D condivido la tua diagnosi sicuramente sono le puntine ;)

Un saluto a tutti,

Grazie

potrebbe invece trattarsi della Pompa C, essendo che la macchina in questione ha il vecchio 903 aste e bilanceri.

Un metodo è quello di togliere il filtro carburante, che offre resistenza, e collegar direttamente la tubazione alla pompa C, e la pompa C al carburatore...se funziona per un pò allora è la pompa con la membranina andata, e niente di più.

Per quanto riguarda calotta spinterogeno e puntine, queste devono esser a posto e non bucate, e messe alla giusta distanza durante la massima apertura, che se non ricordo male era di meno di mezzo millimetro e non di più.

Corolla

Grazie a tutti, ho risolto era la calotta dello spinterogeno. Togliendola ho notato che il "perno" centrale all'interno rimaneva a filo della plastica marrone, mentre dovrebbe in realtà sporgere di qualche millimetro. Infatti anche il rame della spazzola metallica mostrava anomali segni di usura. Ho pulito il contatto di rame della spazzola rotante e la macchina è ripartita; per ora non la uso per evitare di rovinare la spazzola.

Domani prendo una calotta nuova, grazie di nuovo

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...