ugigi 0 Postato 16 Settembre 2011 Report Share Postato 16 Settembre 2011 ogni tanto mi si accenda la spia con la chiave inglese la macchina continua a girare senza nessun altro problema minimo regoalre, accensione senza problemi di solito compare quando viaggio sui 80/90 km/h ho pensato alla valvola erg che devo controllare ? Quote Link to post Share on other sites
Luigino50 0 Postato 17 Settembre 2011 Report Share Postato 17 Settembre 2011 ciao. E la spia della manutenzione. Da quanti km non fai la manutenzione? Quote Link to post Share on other sites
Lucy66 0 Postato 18 Settembre 2011 Report Share Postato 18 Settembre 2011 ogni tanto mi si accenda la spia con la chiave inglese la macchina continua a girare senza nessun altro problema minimo regoalre, accensione senza problemi di solito compare quando viaggio sui 80/90 km/h ho pensato alla valvola erg che devo controllare ? ...devi fare diagnosi elettronica.Alla mia corsa succede raramente ma capita e in prossimita del tagliando annuale con errore P0170 (corrispondente a un errore di carburazione)Come ti hanno gia consigliato se sei vicino al tagliando ,fallo cambiando tutti i filtri e candele.Sicuramente a quella velocita i correttori vanno in fondo scala per un valore stecchiometrico sballato Saluti Quote Link to post Share on other sites
ugigi 0 Postato 18 Settembre 2011 Author Report Share Postato 18 Settembre 2011 filtri sono ok e tutti sostituiti solo le candele hanno 30kkm, ma l'accensione è ok cmq quando si accende la spia non si attiva il programma recovery io penso sia l'egr, in quanto la spia si accende quando viaggio sui 3000 giri e mi sembra che oltre i 3000 l'egr si chiude Quote Link to post Share on other sites
Lucy66 0 Postato 18 Settembre 2011 Report Share Postato 18 Settembre 2011 filtri sono ok e tutti sostituiti solo le candele hanno 30kkm, ma l'accensione è ok cmq quando si accende la spia non si attiva il programma recovery io penso sia l'egr, in quanto la spia si accende quando viaggio sui 3000 giri e mi sembra che oltre i 3000 l'egr si chiude ...se allora sei sicuro che la car sia ok di sicuro senza diagnosi non vai da nessuna parte,come fai a dire che sia la egr senza diagnosi sicuramente hai la carburazione stecchiometrica fuori scala ciao Quote Link to post Share on other sites
ugigi 0 Postato 3 Novembre 2011 Author Report Share Postato 3 Novembre 2011 problema solo a gas diagnosi opel miscela magra forse dovuta agli iniettori gpl sporchi nel frattempo cambio olio e filtro e posticipo l'intervento sugli iniettori a data da destinarsi dal 28/10 dopo il cambio olio non si accende + booo.........olio+punterie........ Quote Link to post Share on other sites
Corolla 1332 0 Postato 3 Novembre 2011 Report Share Postato 3 Novembre 2011 problema solo a gas diagnosi opel miscela magra forse dovuta agli iniettori gpl sporchi nel frattempo cambio olio e filtro e posticipo l'intervento sugli iniettori a data da destinarsi dal 28/10 dopo il cambio olio non si accende + booo.........olio+punterie........ ciao UGIGI, che impianto monti sulla tua macchina? sappi che 30mila km, se hai candele normali (non all'iridio), sono tantissimi a GPL e posson darti dei problemi. In secondo luogo: se hai la miscela magra e vai esclusivamente a GPL, mi sa che dovresti far settar diversamente dal tuo installatore di fiducia l'impianto: una staratura durante l'impiego di tanti km ci può stare anche per via dell'usura stessa di riduttore e iniettori. Per il discorso filtri e intasamento iniettori, potresti provare a sostituire i due filtri (liquido sull'elettrovalvola e gassoso tra riduttore e iniettori) e quindi provare a pulire con petrolio bianco gli iniettori. L'ideale sarebbe poi far una taratura post sostituzione e pulizia. Anche il riduttore di pressione forse è da vedere se sei a quota 80-100 mila km, perchè a quel chilometraggio in genere si cuoce la membrana interna. Insomma, una controllatina non guasta. corolla Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora