Jump to content

si accenda la spia con la chiave inglese


ugigi

Post consigliati

ogni tanto mi si accenda la spia con la chiave inglese

 

la macchina continua a girare senza nessun altro problema minimo regoalre, accensione senza problemi

 

di solito compare quando viaggio sui 80/90 km/h

 

ho pensato alla valvola erg

 

che devo controllare ?

Link to comment
Share on other sites

ogni tanto mi si accenda la spia con la chiave inglese

 

la macchina continua a girare senza nessun altro problema minimo regoalre, accensione senza problemi

 

di solito compare quando viaggio sui 80/90 km/h

 

ho pensato alla valvola erg

 

che devo controllare ?

 

 

...devi fare diagnosi elettronica.Alla mia corsa succede raramente ma capita e in prossimita del tagliando annuale con errore P0170 (corrispondente a un errore di carburazione)Come ti hanno gia consigliato se sei vicino al tagliando ,fallo cambiando tutti i filtri e candele.Sicuramente a quella velocita i correttori vanno in fondo scala per un valore stecchiometrico sballato

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

filtri sono ok e tutti sostituiti

 

solo le candele hanno 30kkm, ma l'accensione è ok

 

cmq quando si accende la spia non si attiva il programma recovery

 

io penso sia l'egr, in quanto la spia si accende quando viaggio sui 3000 giri e mi sembra che oltre i 3000 l'egr si chiude

Link to comment
Share on other sites

filtri sono ok e tutti sostituiti

 

solo le candele hanno 30kkm, ma l'accensione è ok

 

cmq quando si accende la spia non si attiva il programma recovery

 

io penso sia l'egr, in quanto la spia si accende quando viaggio sui 3000 giri e mi sembra che oltre i 3000 l'egr si chiude

 

 

...se allora sei sicuro che la car sia ok di sicuro senza diagnosi non vai da nessuna parte,come fai a dire che sia la egr senza diagnosi sicuramente hai la carburazione stecchiometrica fuori scala

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

problema solo a gas

diagnosi opel miscela magra forse dovuta agli iniettori gpl sporchi

 

nel frattempo cambio olio e filtro e posticipo l'intervento sugli iniettori a data da destinarsi

 

dal 28/10 dopo il cambio olio non si accende +

booo.........olio+punterie........

Link to comment
Share on other sites

problema solo a gas

diagnosi opel miscela magra forse dovuta agli iniettori gpl sporchi

 

nel frattempo cambio olio e filtro e posticipo l'intervento sugli iniettori a data da destinarsi

 

dal 28/10 dopo il cambio olio non si accende +

booo.........olio+punterie........

 

ciao UGIGI,

 

che impianto monti sulla tua macchina? sappi che 30mila km, se hai candele normali (non all'iridio), sono tantissimi a GPL e posson darti dei problemi.

In secondo luogo: se hai la miscela magra e vai esclusivamente a GPL, mi sa che dovresti far settar diversamente dal tuo installatore di fiducia l'impianto: una staratura durante l'impiego di tanti km ci può stare anche per via dell'usura stessa di riduttore e iniettori.

Per il discorso filtri e intasamento iniettori, potresti provare a sostituire i due filtri (liquido sull'elettrovalvola e gassoso tra riduttore e iniettori) e quindi provare a pulire con petrolio bianco gli iniettori. L'ideale sarebbe poi far una taratura post sostituzione e pulizia.

Anche il riduttore di pressione forse è da vedere se sei a quota 80-100 mila km, perchè a quel chilometraggio in genere si cuoce la membrana interna.

Insomma, una controllatina non guasta.

 

corolla

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...