Jump to content

VIALLE SU MEGANE RS


TTJTG

Post consigliati

Buongiorno!

 

ho già aperto una discussione nel forum generale senza grande successo.

 

vorrei sapere se secondo voi è possibile installare un VIALLE o ICOM su

 

megane RS 2.0 4 cilindri turbo 250cv (184KW) iniezione multipoint EURO5

 

qualcuno ha esperinza con auto di così elevato rapporto KW/cilindro?

VIALLE o ICOM hanno iniettori di portata adeguata? (46KW/cilindro)?

Tali impianti sono omologati per EURO5?

 

Qualche installatore (VIALLE) serio in zona VARESE / MILANO?

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

La discussione nel forum generale è stata al contrario ricca di risposte, completa ed esaustiva, tanto che era per te arrivato il momento di confrontarti con un installatore per provare a sciogliere dei dubbi sui limiti nominali di potenza.

 

Chiaro che il Forum può essere un occasione per documentarsi ma se si propongono soluzioni estreme è giusto invece di insistere con ipotesi fantasiose, chiedere agli addetti ai lavori quali potrebbero essere i problemi ed i limiti.

 

Fatti una ricerca su Icom nel forum... Gli utenti soddisfatti sono stati un paio in tutto, contro decine di delusi in cui spiccano alcuni disperati.

Considera di base, che anche in presenza di installatore miracoloso e perfetta scelta di componenti hai una garanzia speciale: in 4 anni o 60 mila km è garantito che si romperà la pompa del gpl (300/400€ di riparazione)

Link to comment
Share on other sites

scusa ma le risposte che ho ottenuto sono state in parte esaustive, la sostanza della discussione si è conclusa con "rivolgiti ad un installatore" (uno in particolare che non tratta iniezione liquida)

 

dato che sono andato avanti nella ricerca ed ho contattato un installatore (che tratta anche VIALLE) che ogni tanto gira sul forum volevo cercare qualche dato più tecnico che un semplice "si! si piò fare" (la sua risposta senza dettagli) o "no! non si può fare"

 

per quanto riguarda ICOM io sarò il fortunato di turno ma la mia audi TT con il JTG gira tuttora con 150000km all'attivo e solo per la cronaca ho sostituito la pompa con quella nuova di ultima generazione circa 6 mesi fa solo perchè il mio installatore ha detto che data la rielaborazione della centralina quella maggiorata era più adeguata per questione di portata e non perchè fosse danneggiata.

 

in ogni caso io mi stavo orientando verso il vialle e per questo volevo avere ulteriori informazioni... mi basterebbe sapere se gli iniettori del vialle supportano la potenza.

 

Non ho fatto proposte fantasione ne tantomeno penso a preparazioni estreme, l'auto di serie che ritirerò in concessionaria a fine mese ha queste caratteristiche e vorrei trasformarla a gas tutto qua

 

Grazie cmq per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ti è stato detto di sentire gli installatori dal momento che non ti hanno soddisfatto le opinioni degli utenti, perché non hanno fatto sparire le tue perplessità sulla carenza nominale di 1 kw per cilindro, riferito al Prins!

Inoltre avendo la fortuna di avere nella tua città un installatore EMer potevi chiarire la questione degli iniettori non presenti nella tabella che ti è stata segnalata.

D'altro canto a volte l'OK degli installatori a volte è coinciso con esperienze veramente disastrose. Ma se te vui che uno ti dica "si, comunque si può fare!", questo può essere solo un installatore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...