Jump to content

Aiuto per scelta pneumatici


carlealb

Post consigliati

E' da 4 anni che compro su internet sul sito gommadiretto e devo dire che il risparmio c'è anche considerato montaggio e smaltimento...come tu stesso hai potuto notare...il tuo gommista ti proponeva gomme di marca sconosciuta o sottomarca al prezzo suoeriore rispetto a gomme conosciutissime e ottime...poi c'è da dire che se un gommista ha "dentro"gomme di due anni fa ha tutto l'interesse a piazzarle magari come è successo ad un mio amico con la sua saxò che nel 2002 montò per solo 150 euro 4 michelin ed andando a roma sul bagnato si è girato in curva semi distruggendo un auto ed un tratto autostradale....poi le gomme erano del 96......! e dico 1996 nn scherzo...forse qualche fondo di magazzino ma le ho viste io con i miei occhi...certo nn presentavano screpolature o abbrasioni ma nn erano certo gomme nuove visto che erano durissime...

 

io monto spesso le goodride comprate su internet di queste ho provato sia le estive che le invernali visto che da me la neve c'è e sono ottime.....

Link to comment
Share on other sites

nel 2002 montò per solo 150 euro 4 michelin poi le gomme erano del 96......!

 

 

cavolo, ma i gommisti dalle tue parti sono tutti aspiranti assassini??? :D

 

io monto spesso le goodride comprate su internet di queste ho provato sia le estive che le invernali visto che da me la neve c'è e sono ottime.....

 

 

ne sento dire abbastanza bene, ma io sono fornito da un gommista che mi fa prezzi migliori di gommadiretto, ovviamente sulle marche che tratta lui ;)

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è capitato un aneddoto simile com i pneumatici della moto, chiamo un gommista della mia zona, con diversi punti vendita.

 

Mi conferma la disponibilità, prendo la moto e quando arrivo, scusandosi, mi informa che le gomme hanno 10 anni, e che quindi mi ha fatto fare un giro a vuoto, dopo una ricerca nei magazzini ne è saltata fuori un'altra muta con 2 anni circa, montate con un buono sconto.

 

Se la gomme sono state tenute in luogo fresco, asciutto e BUIO, si mantengono per anni (non 14 però) il massimo sarebbe tenerle al buio e sottovuoto, così probabilmente reggerebbero anche i 14 anni, ma non lo fa nessuno per ovvi motivi di costo...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è capitato un aneddoto simile com i pneumatici della moto, chiamo un gommista della mia zona, con diversi punti vendita.

 

Mi conferma la disponibilità, prendo la moto e quando arrivo, scusandosi, mi informa che le gomme hanno 10 anni, e che quindi mi ha fatto fare un giro a vuoto, dopo una ricerca nei magazzini ne è saltata fuori un'altra muta con 2 anni circa, montate con un buono sconto.

 

Se la gomme sono state tenute in luogo fresco, asciutto e BUIO, si mantengono per anni (non 14 però) il massimo sarebbe tenerle al buio e sottovuoto, così probabilmente reggerebbero anche i 14 anni, ma non lo fa nessuno per ovvi motivi di costo...

 

nel caso del mio amico gli anni erano 6...il fatto è successo il 2002 e le gomme erano del 1996!

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi volevo solo dire la mia esperienza che da 20 anni guido e faccio 60000 km all anno e dopo aver ascoltato vari gommisti che mi dicevano michelin,brigestone e altro ho montato dei pirelli e da 7 anni uso la stessa marca ma sempre con modelli nuovi.ora ho kontato p7 cinturato 4 stagioni e vi posso dire che con la mia mercedes trazione posteriore cammino su bagnato ad oltre 160 km e sono prefetti e si usurano in piu delle michelin ma per un 5000 prima...e penso che sia meglio averne in meno ma camminare sui binari che altro.con altre case con la mia macchina sbandava ed entrava esp in continuazione e grazie ai pirelli sembra un altra auto.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi volevo solo dire la mia esperienza che da 20 anni guido e faccio 60000 km all anno e dopo aver ascoltato vari gommisti che mi dicevano michelin,brigestone e altro ho montato dei pirelli e da 7 anni uso la stessa marca ma sempre con modelli nuovi.ora ho kontato p7 cinturato 4 stagioni e vi posso dire che con la mia mercedes trazione posteriore cammino su bagnato ad oltre 160 km e sono prefetti e si usurano in piu delle michelin ma per un 5000 prima...e penso che sia meglio averne in meno ma camminare sui binari che altro.con altre case con la mia macchina sbandava ed entrava esp in continuazione e grazie ai pirelli sembra un altra auto.

 

 

bravo, complimenti per la tua pirateria!!! a oltre 160 all'ora pure sul bagnato... sinceramente se dipendesse da me ti metterei dentro una pressa di autodemolizioni insieme alla macchina e procederei a compattarvi....così' certi bei comportamenti che potrebbero ben causare degli OMICIDI dolosi te li risparmi, non tanto per te se ti vai a schiantare, ma per quei poveri padri di famiglia che ogni tanto pagano le conseguenze di chi guida con la tua incoscenza.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Sono dell'idea che le gomme cambino molto da auto ad auto.

 

Prendi una marca conosciuta e un modello non troppo datato, l'importante è che il dot sia recente.

IO mi son trovato molto bene con le Hankook ventus prime.

Michelin energy e dunlop non so cosa che ho ora non sono buone come le Hankook.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi volevo solo dire la mia esperienza che da 20 anni guido e faccio 60000 km all anno e dopo aver ascoltato vari gommisti che mi dicevano michelin,brigestone e altro ho montato dei pirelli e da 7 anni uso la stessa marca ma sempre con modelli nuovi.ora ho kontato p7 cinturato 4 stagioni e vi posso dire che con la mia mercedes trazione posteriore cammino su bagnato ad oltre 160 km e sono prefetti e si usurano in piu delle michelin ma per un 5000 prima...e penso che sia meglio averne in meno ma camminare sui binari che altro.con altre case con la mia macchina sbandava ed entrava esp in continuazione e grazie ai pirelli sembra un altra auto.

 

 

bravo, complimenti per la tua pirateria!!! a oltre 160 all'ora pure sul bagnato... sinceramente se dipendesse da me ti metterei dentro una pressa di autodemolizioni insieme alla macchina e procederei a compattarvi....così' certi bei comportamenti che potrebbero ben causare degli OMICIDI dolosi te li risparmi, non tanto per te se ti vai a schiantare, ma per quei poveri padri di famiglia che ogni tanto pagano le conseguenze di chi guida con la tua incoscenza.

 

Corolla

 

grande corolla ti do ragione

e sto qua dice che guida da 20 anni quindi come minimo ha 38 anni ma un cervello di uno di 18!

cmq le pirelli p7000 o p7 sono le peggiori gomme in assoluto come quasi tutte le pirelli d'altronde....

esperienza mia personale gomme durissime inconsumabili con l'alfa ho fatto 90000 km ancora nuove ahhaha

io ora monto delle goodyear excellence e devo dire che sono quasi al livello della bridgestone se nn uguali ho fatto 62000 km e ora sono alla frutta!

Link to comment
Share on other sites

 

grande corolla ti do ragione

e sto qua dice che guida da 20 anni quindi come minimo ha 38 anni ma un cervello di uno di 18!

cmq le pirelli p7000 o p7 sono le peggiori gomme in assoluto come quasi tutte le pirelli d'altronde....

esperienza mia personale gomme durissime inconsumabili con l'alfa ho fatto 90000 km ancora nuove ahhaha

io ora monto delle goodyear excellence e devo dire che sono quasi al livello della bridgestone se nn uguali ho fatto 62000 km e ora sono alla frutta!

 

effettivamente 160 km/h sul bagnato... ;) rallenta un pò che ci guadagnamo tutti :)

 

Confermo l'ottima mescola delle goodyear excellence visto che le monto anche io da tanti tanti chilometri :o :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...