Jump to content

impianto su 307 1.6 Euro4


palu15

Post consigliati

Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare la suddetta vettura e vorrei notizie sulla compatibilita' con gli impianti; so che altri membri del forum hanno messo l'impianto su delle 307, ma non so se il motore era il 1.6 euro 3 o 4. Grazie fin da ora delle informazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare la suddetta vettura e vorrei notizie sulla compatibilita' con gli impianti; so che altri membri del forum hanno messo l'impianto su delle 307, ma non so se il motore era il 1.6 euro 3 o 4. Grazie fin da ora delle informazioni.

che io sappia non ci sono problemi...in ogni caso :P

Link to comment
Share on other sites

Dovrei definire l'acquisto oggi, gli altri utenti del forum che hanno una 307 mi sa che hanno un Euro 3 (dalla data di installazione dell'impianto stesso...).

Dal concessionario mi avevano anticipato che non dovrebbero esserci problemi, ma oggi approfondiro' l'argomento.

Link to comment
Share on other sites

Dovrei definire l'acquisto oggi, gli altri utenti del forum che hanno una 307 mi sa che hanno un Euro 3 (dalla data di installazione dell'impianto stesso...).

Dal concessionario mi avevano anticipato che non dovrebbero esserci problemi, ma oggi approfondiro' l'argomento.

tienici informati :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Peugeot 307 1.6 16v euro 3 nessun problema, 307 euro 4 bisogna controllare se ha la bobina a 4 o 6 fili, la 4 fili nessun problema, la sei fili ha la carburazione assai delicata, sente molto la differenza del tipo di gas, se ha la carburazione al limite, cambiando gas può andare fuori carburazione di poco e non perdona.

Sto valutando una informazione che dice che il problema dovrebbe essere risolto ma vi posso fare sapere.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho definito l'acquisto della 307 ieri.

Prima di procedere mi sono informato nuovamente (non so quante volte l'avro' chiesto...) con il concessionario Peugeout di Ferrara e mi ha detto che loro lavorano con un installatore che monta Landi e che di problemi con motori Euro4 non ne hanno.

La garanzia me la fa il concessionario, ma l'impinato lo montero' all'inizio dell'anno prossimo, sperando di sfruttare gl'incentivi; nel frattempo spero continuino a fare esperienza sugli impianti, a fare da cavia non ci tengo.

Ciao Luca

Link to comment
Share on other sites

Ho definito l'acquisto della 307 ieri.

Prima di procedere mi sono informato nuovamente (non so quante volte l'avro' chiesto...) con il concessionario Peugeout di Ferrara e mi ha detto che loro lavorano con un installatore che monta Landi e che di problemi con motori Euro4 non ne hanno.

La garanzia me la fa il concessionario, ma l'impinato lo montero' all'inizio dell'anno prossimo, sperando di sfruttare gl'incentivi; nel frattempo spero continuino a fare esperienza sugli impianti, a fare da cavia non ci tengo.

Ciao Luca

bè...il rischio anche se minimo c'è sempre...però se è il LORO installatore dovrebbe essere ormai molto pratico di peugeot gasate...

 

trovo strano che monti il Landi...non perchè non sia un ottimo impianto...però io ho citroen gasata in fabbrica con brc....ed i motori citroen e peugeot sono identici....non capisco perchè non abbiano sfruttato l'esperienza già acquisita...

 

in ogni caso se l'impianto sarà fatto bene non avrai nessun problema!!! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

bè...il rischio anche se minimo c'è sempre...però se è il LORO installatore dovrebbe essere ormai molto pratico di peugeot gasate...

 

trovo strano che monti il Landi...non perchè non sia un ottimo impianto...però io ho citroen gasata in fabbrica con brc....ed i motori citroen e peugeot sono identici....non capisco perchè non abbiano sfruttato l'esperienza già acquisita...

 

in ogni caso se l'impianto sarà fatto bene non avrai nessun problema!!! :unsure:

Su un forum Peugeout ho visto un utente con una 307 1.6 16V afferma di avere l'impianto fatto tramite concessionario Peugeout di Piacenza e monta un Landi apparentemente senza problemi....

Comunque il concessionario mi ha assicurato che mi farebbero loro da garanzia per i primi 2 anni in caso di problemi sul motore riconducibili all'impianto; verifichero' al momento di fare l'impianto se queste garanzie sono a voce o se sono scritte.... fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio....

Link to comment
Share on other sites

Dovrei definire l'acquisto oggi, gli altri utenti del forum che hanno una 307 mi sa che hanno un Euro 3 (dalla data di installazione dell'impianto stesso...).

Dal concessionario mi avevano anticipato che non dovrebbero esserci problemi, ma oggi approfondiro' l'argomento.

Vedi che motore hai, se e' un TU5JPqualcosa e' lo stesso della 206, Vash ci ha montato un Omegas e va come un razzo...

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero mi e' stato detto che il 1.6 Euro3 ed Euro4 sono lo stesso motore con regolazioni della centralina diverse.... ma a dirmelo e' stato il venditore e non l'impiantista; la cosa mi lascia un po perplesso, secondo voi e' possibile??

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...