Jump to content

RENAULT MEGANE RS 250CV


TTJTG

Post consigliati

Se fosse mia, mi batterei con il coltello tra i denti per avere iniettate di benzina in parallelo a regimi prossimi a quelli di massima potenza.

Questo per limitare l'inevitabile stress che dà il GPL in quelle condizioni.

Un piccolo (molto piccolo) extra-costo di sicuro durante l'utilizzo, ma abbondantemente ripagato nel momento della manutenzione del motore.

 

Siamo concreti: quanto tempo passa in % un motore da 250HP al massimo della potenza? praticamente zero!

 

Solo i miei 2cent.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se fosse mia, mi batterei con il coltello tra i denti per avere iniettate di benzina in parallelo a regimi prossimi a quelli di massima potenza.

Questo per limitare l'inevitabile stress che dà il GPL in quelle condizioni.

Ed invece è proprio quello che il nostro TTJTG sta cercando di evitare, anche se non ne comprendo il motivo.

Forse per la paura intrinseca di annullare i benefici a livello di costo dell'utilizzo del GPL...

 

Sta di fatto che, se deve fare un sorpasso in autostrada, un' iniettata supplementare di benzina non può che far bene al motore, specialmente a quel motore... mentre se invece parliamo di girare costantemente a 5000 giri... beh, o stiam parlando di motocicli, oppure di auto da pista... perché non durerebbe un anno senza avere problemi o cali prestazionali...

 

Io, d'altronde, il GPL forse lo vedo con un occhio diverso... giro sempre a bassi giri, 2500/3000, non supero mai mai la soglia dei 4000... se devo accelerare bruscamente o sono in autostrada e voglio godermi un po' la "potenza d'annata :) ", passo a benzina e consumo quel che devo consumare, è un po' come pagare il biglietto per le giostre dopotutto... ma almeno sto con la coscienza apposto (nonstante il mio motore sia uno fra i più gasabili della storia, quindi troppi problemi non me li dovrei nemmeno fare...)

 

Comunque sia, ad ognuno le proprie scelte, ci mancherebbe.

 

..resta il fatto inoppugnabile che tutto 'sto ambaradan per un misero KW in meno, IMHO rasenta il kafkiano... :P

Precisamente. :P Magari ci stiam facendo delle paranoie per un problema inesistente (vedi auto con kW inferiori a quelli dichiarati, come è quasi sempre solito nei motori "spinti", giacché le modifiche e le geometrie di funzionamento sono molto più delicate...

 

Comunque sia confermo anch'io, è possibile usare 2 iniettori per cilindro, di BRC ne sono sicuro, e su internet avevo letto anche della Prins... solo che, a mio parere, se devo raddoppiare il costo di installazione, preferisco montarmi il kit normale con "1 kW in meno" e comprarmi altri 8 iniettori di scorta, o una macchina ad ultrasuoni per lavarli, tanto come differenza di prezzo ci siamo... non so se rendo l'idea :P

Link to comment
Share on other sites

non credo sia una cazzata... se provi a cercare FOCUS ST BTCC LPG vedrai...

eroga 275cv con doppi iniettori kehin e impianto VSI prins... utilizzata nel campionato turismo inglese

 

inoltre anche sul forum inglse delle subaru sti ci sono utenti con questo sistema del doppio iniettore...

nonchè un utente sulla stessa mia vettura sul forum renault sport francia.

 

cmq tornando a noi non mi ha detto nello specifico che iniettori monterebbe...

 

tu che problemi hai avuto con la tua finora? (sempre che tu ne abbia avuti...)

 

mai nessun problema, una volta miscela magra, ho ingrassato del 5% e non ha piu' dato problemi

Link to comment
Share on other sites

..resta il fatto inoppugnabile che tutto 'sto ambaradan per un misero KW in meno, IMHO rasenta il kafkiano...

Precisamente. :P Magari ci stiam facendo delle paranoie per un problema inesistente ...

infattamente.. :lol: ma è solo lui che se le fa... :rolleyes:

 

... solo che, a mio parere, se devo raddoppiare il costo di installazione, preferisco montarmi il kit normale con "1 kW in meno" e comprarmi altri 8 iniettori di scorta, o una macchina ad ultrasuoni per lavarli, tanto come differenza di prezzo ci siamo... non so se rendo l'idea :P

..qui invece dissento (..come al mio solito :D) infatti, seppur piuttosto costosi (anche se IMHO il giusto.. ;) ) 8 keihin invece che 4 non raddoppiano il costo dell'impianto, visto che il resto è già sufficientemente dimensionato per tener botta fino a 350hp sui turbo (compresa la ECU che gestisce fino a 10 uscite) ;) ..epppoi lo dovresti oramai sapere che sono "eterni ed indistruttibili" :D e quindi non vedo la necessità precipua di averne di scorta o di doverli pulire con gli ultrasuoni... B)

 

:rolleyes: ..siam mica qui a disquisir di matrix o me®d della plebe... :P :lol: :lol:

 

mai nessun problema, una volta miscela magra, ho ingrassato del 5% e non ha piu' dato problemi

:unsure: ..mi pareva di ricordare che ti si fosse riaccesa la spia check anche dopo l'ingrassaggio... o come al solito sbaglio io? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ma autogastwins mi ha parlato di EMER quindi come sono sti iniettori ??? affidabili o no???

 

no perchè allora.. 1800 euro di impianto + macchina ad ultrasuoni per rettifica iniettori :P :P

 

conviene girare a benzina! :)

 

 

per il discorso di non superare mai i 4000 giri mi sembra un'assurdità... mica guido con l'occhio sul contagiri!

posso sempre impostare il cambio marcia a 5000 giri da cdb ma troppe limitazioni a sto punto! Che mi son comprato sta macchina a fare???

 

Probabilmente è come dite voi cioè sull'utilizzo che ne farò io non supererò facilmente i 5000 giri tuttavia questa limitazione "mentale" per me è eccessiva...

 

PS solo per la cronaca mi stanno arrivando notizie anche da VIALLE... aspettiamo...

Link to comment
Share on other sites

ma autogastwins mi ha parlato di EMER quindi come sono sti iniettori ??? affidabili o no???

 

no perchè allora.. 1800 euro di impianto + macchina ad ultrasuoni per rettifica iniettori :P :lol:

 

conviene girare a benzina! :)

 

 

 

1800 e' una spesa ragionevole ... rettifica x far che?

 

iniettori affidabili? io ne ho ordinato un bancale di scorta, cosi' me li cambio da solo! ogni giorno se ne guasta uno!

 

poi scusa che ti credi che vialle ti fa' meno di 1800 euro :P :P campa cavallo... minimo ne vorra' 2500!

 

Dopo aver speso 30K euro per sfizio, ti spaventi si spenderne 1800?

 

Li recuperi in 2 anni, comunque se ancora stai a questo punto ti conviene lasciar perdere! tientela a benzina.

Link to comment
Share on other sites

iniettori affidabili? io ne ho ordinato un bancale di scorta, cosi' me li cambio da solo! ogni giorno se ne guasta uno!

 

poi scusa che ti credi che vialle ti fa' meno di 1800 euro :) :P campa cavallo... minimo ne vorra' 2500!

 

Dopo aver speso 30K euro per sfizio, ti spaventi si spenderne 1800?

 

Li recuperi in 2 anni, comunque se ancora stai a questo punto ti conviene lasciar perdere! tientela a benzina.

 

No Alfone ho detto da subito che 1800 è un buon prezzo... mi riferivo solo ai messaggi sopra dove si parlava di rettificare gli iniettori... tuttavia anche vialle è più concorrenziale di quanto tu creda!!!!

 

Preventivo per 2150€!!!! :P

 

 

E poi chi ha detto che ho speso 30K €?????????

Io ho detto subito che avevo avuto una vera occasione! Se no mica mi compravo una Renault a 30K€!!!!

 

Cmq se si dovessero guastare gli iniettori me ne presti qualcuno tu dato che ne hai preso un bancale :P :lol:

Link to comment
Share on other sites

ci tiene a saperlo perché sul suo Prins non si è accesa mai mai mai, ne prima ne dopo, "l'interventino" di manutenzione da 800€ :D

 

Questa volta scherzo io cristanim! Complimenti comunque per il parallelo con Kafka! ;)

:D ..nessunissimo problema, caro rollo ;) ..lo sapete tutti oramai che son io il primo +spesso faceto, che serio... :P

 

ciononostante, mi preme puntualizzare che "l'interventino" da te citato NON è stato di manutenzione come asserisci (infatti l'unica manutenzione straordinaria fatta in 50K Km a gas è stata la recente revisione del riduttore con cambio membrana a soli 200 neuri.. ;) ) ma si è trattato di una quasi re-installazione in occasione dell'implemetazione del ValveCare multipoint (al posto del farlocco FL old-style), in quanto all'epoca dell'installaçao originaria (settembre 2008) il VC non era ancora disponibile e poi per implementarlo (aprile 2010) il bravo Beppe non aveva altra scelta che smontarlo per 3/4 (visti oltretutto gli ingombri di difficile gestione dell'H6) ;) ..messo da subito infatti, il VC costa sui 250... ^_^

 

e visto che oggi mi sembri di buon umore mi permetto di chiederti, con la massima cortesia possibile, di ridurre un pochino le dimensioni della tua recente aggiunta in firma, visto che com'è arreca un po' di fastidio alle retine... :)

Link to comment
Share on other sites

La toglierò comunque ma che retine hai? Ho scelto apposta un nero/blu petrolio per non infastidire! <_<

Comunque siccome son certo che la cosa ti turberà una simile richiesta l'ho ricevuta in passato da Enzo! :unsure:

Devo ammettere che in quel periodo azzardavo tutto il testo dei post con tonalità un po' più aggressive...

Concludendo sul discorso degli 800€ ammetto che l'avevi già spiegato ma nel tempo avevo rimosso l'info.

La cifra invece rimane impressa... Sai io non solo sto cercando di rifarci l'intero impianto (in concomitanza della scadenza del serbatoio), ma in passato ho cercato di prenderci tutta l'auto :unsure:

 

Cercando di tornare al topic, altrove ho letto che per il Vialle hanno preventivato 2150€ che mi sembra elevato ma non lontano dai migliori gassosi. Solo che che anche per quello vorremmo conoscere il parere dell'installatore per una potenza specifica così elevata.

Link to comment
Share on other sites

La toglierò comunque ma che retine hai? Ho scelto apposta un nero/blu petrolio per non infastidire! B)

Comunque siccome son certo che la cosa ti turberà una simile richiesta l'ho ricevuta in passato da Enzo! :D

:D ..tranqui rollo, ti assicuro che non mi cala minimamente ;) ..oltretutto, il fatto che fossimo in disaccordo su quasi tutto, non significa certo che dicesse solo rubynate... :P l'unica cosa che mi fa specie davvero, è quando mi si accusa (stra-ingiustamente :angry: ) di essere la causa prima della sua (incolmabile :D ) dipartita, ma questo misfatto è stato perpetrato da altri personaggi, non da te di sicuro... ;)

 

in merito invece alla tua tuttora "ben visibile" aggiunta in firma, ammetto di avere una vista facilmente affaticabile, ma per quanto mi riguarda, non è il colore ad urtare (che anzi su certi monitor non lo distinguo proprio dal nero..) ma il grassetto che su sfondo bianco la rende IMHO un pelo troppo in risalto... comunque non ci dare troppa importanza :unsure: era solo un piccolo suggerimento :)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

ma alla fine poi TT JTG l'hai fatto l'impianto? Sono molto curioso.. tra un annetto o 2 vorrei cambiare la mia 500 abarth (con impianto prins vsi) proprio per prendermi la megane Rs (e ovviamente gasarla, visto che faccio 25.000 km l'anno)...

Link to comment
Share on other sites

ma alla fine poi TT JTG l'hai fatto l'impianto? Sono molto curioso.. tra un annetto o 2 vorrei cambiare la mia 500 abarth (con impianto prins vsi) proprio per prendermi la megane Rs (e ovviamente gasarla, visto che faccio 25.000 km l'anno)...

 

NO, HA cambiato idea ha pigliato la megane da 65CV !

Link to comment
Share on other sites

ma alla fine poi TT JTG l'hai fatto l'impianto? Sono molto curioso.. tra un annetto o 2 vorrei cambiare la mia 500 abarth (con impianto prins vsi) proprio per prendermi la megane Rs (e ovviamente gasarla, visto che faccio 25.000 km l'anno)...

 

NO, HA cambiato idea ha pigliato la megane da 65CV !

 

 

 

miii... tutta sta discussione per poi passare da un 250 a 65cv??? :wacko: :wacko: :wacko:

 

 

Immagino che nessun altro abbia gasato questa megane sul forum vero?

 

Cmq io sto usando la mia 500 come "test", se non avrà problemi con l'andare dei km la prossima macchina sicuramente la riprendo turbo benza bella spinta e la ri-gaso!

(attualmente sono a 45.000 km, di cui 33.000 fatti da quando è stata gasata, mai un problema, solo qualche leggero strattone quando spingo forte a marce alte in autostrada)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...