Jump to content

Oper corsa 2011 GPL Tech 85 CV


carlealb

Post consigliati

  • 4 weeks later...

Aggiornamento:

 

l'auto ha ormai 2000 km, ma le sensazioni non sono granchè:

 

-i consumi si assestano attorno ai 11-12 km/litro, l'ultimo pieno è stato di 35 lt. per 400 km (alla Opel dicono che è per poter rispettare la normativa euro5, quindi marce lunghissime, zero ripresa, ecc...)

-Il pedale dell'accelleratore vibra talmente tanto che fa solletico ai piedi !!!

-L'autoradio abbassa e alza il volume in automatico, sembra di entrare e uscire continuamente da una galleria. (alla opel dicono di conoscere il problema della radio CD30-Mp3, ma anche sostituendola non si ovvierebbe allo stesso)

-Il polmone del GPL è rumorosissimo (altro problema conosciuto dalla Opel ma ad oggi non risolvibile).

-Il segnalatore della carica del GPL passa da 4 lucine a zero senza segnalare nemmeno la riserva

 

 

Che dire...

 

Se state pensando di comprarla... meditate!!!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

 

l'auto ha ormai 2000 km, ma le sensazioni non sono granchè:

 

-i consumi si assestano attorno ai 11-12 km/litro, l'ultimo pieno è stato di 35 lt. per 400 km (alla Opel dicono che è per poter rispettare la normativa euro5, quindi marce lunghissime, zero ripresa, ecc...)

-Il pedale dell'accelleratore vibra talmente tanto che fa solletico ai piedi !!!

-L'autoradio abbassa e alza il volume in automatico, sembra di entrare e uscire continuamente da una galleria. (alla opel dicono di conoscere il problema della radio CD30-Mp3, ma anche sostituendola non si ovvierebbe allo stesso)

-Il polmone del GPL è rumorosissimo (altro problema conosciuto dalla Opel ma ad oggi non risolvibile).

-Il segnalatore della carica del GPL passa da 4 lucine a zero senza segnalare nemmeno la riserva

 

 

Che dire...

 

Se state pensando di comprarla... meditate!!!

 

 

Un argomento alla volta:

 

1) i consumi sono nella norma e la storia delle marce lunghissime è una boiata...secondo me potevano mappar meglio la macchina...e affinarla come fanno tutti gli installatori degni di questo nome...ma avendola presa gasata dalla casa, i meccanici Opel non sanno nemmeno da che parte incominciare, anche se sono gli unici ad aver la strumentazione adatta a metterci le mani;

2) Il pedale se vibra come dici è sintomatico di problemi di altra natura, come ad esempio eventuali Silent Block del motore e cose del genere (per questo ti consiglio di inoltrare una raccomandata AR, alla concessionaria che ti ha venduto la macchina e a OPEL ITALIA, descrivendo il problema)

3) Sempre che non dipenda da una mancato corretto utilizzo dell'autoradio (per questo assicurati della cosa studiandoti il manuale con calma)...se invece sei sicuro che si tratta di un difetto, nella stessa raccomandata AR che ti ho consigliato per il punto 2, scrivi a concessionaria e a Opel Italia, chiedendo che i problemi, causati da difetto di fabbricazione, vengano risolti a norma di legge.

4) Per il Polmone rumoroso....questa è LA PRIMA CHE SENTO...in genere ad esser rumorosi sono gli iniettori MERD messi su quell'impianto, e non il riduttore di pressione.... purtroppo quelli te li devi tenere così come sono e non puoi farci nulla: l'importante è che funzioni tutto per il meglio.

5) Per il discorso led interni all'abitacolo...purtroppo i segnalatori non sono mai stati precisi, ma questo è valido per tutti gli impianti, quindi non ci si pul fare nulla di nulla.

 

 

Purtroppo, sulla tua pelle, cosi come quella di altri, stai sperimentando un mediocre impianto a gpl su una macchina un pò pesante, mappato in maniera generica e quindi mal fatta. Per gli altri aspetti invece, che sono chiaramente dei difetti, fai valere i tuoi diritti e non farti infinocchiare da rassicurazioni fatte solo a parole...prendi carta e penna e richiedi in maniera ufficiale quanto ti è dovuto, in modo da non dover sborsare un soldo inutilmente durante i tagliandi, per problemi che non dovevano esserci...

 

E dato che ci sei, io andrei, per precauzione e basandomi sui problemi da te lamentati, a far controllare la geometria della macchina da un gommista di fiducia (niente di strano che gomme, equilibratura e convergenza non siano a posto per un cattivo montaggio... magari è solo questo e risolvi il 90% dei problemi lamentati.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

 

l'auto ha ormai 2000 km, ma le sensazioni non sono granchè:

 

-i consumi si assestano attorno ai 11-12 km/litro, l'ultimo pieno è stato di 35 lt. per 400 km (alla Opel dicono che è per poter rispettare la normativa euro5, quindi marce lunghissime, zero ripresa, ecc...)

-Il pedale dell'accelleratore vibra talmente tanto che fa solletico ai piedi !!!

-L'autoradio abbassa e alza il volume in automatico, sembra di entrare e uscire continuamente da una galleria. (alla opel dicono di conoscere il problema della radio CD30-Mp3, ma anche sostituendola non si ovvierebbe allo stesso)

-Il polmone del GPL è rumorosissimo (altro problema conosciuto dalla Opel ma ad oggi non risolvibile).

-Il segnalatore della carica del GPL passa da 4 lucine a zero senza segnalare nemmeno la riserva

 

 

Che dire...

 

Se state pensando di comprarla... meditate!!!

 

 

Un argomento alla volta:

 

1) i consumi sono nella norma e la storia delle marce lunghissime è una boiata...secondo me potevano mappar meglio la macchina...e affinarla come fanno tutti gli installatori degni di questo nome...ma avendola presa gasata dalla casa, i meccanici Opel non sanno nemmeno da che parte incominciare, anche se sono gli unici ad aver la strumentazione adatta a metterci le mani;

2) Il pedale se vibra come dici è sintomatico di problemi di altra natura, come ad esempio eventuali Silent Block del motore e cose del genere (per questo ti consiglio di inoltrare una raccomandata AR, alla concessionaria che ti ha venduto la macchina e a OPEL ITALIA, descrivendo il problema)

3) Sempre che non dipenda da una mancato corretto utilizzo dell'autoradio (per questo assicurati della cosa studiandoti il manuale con calma)...se invece sei sicuro che si tratta di un difetto, nella stessa raccomandata AR che ti ho consigliato per il punto 2, scrivi a concessionaria e a Opel Italia, chiedendo che i problemi, causati da difetto di fabbricazione, vengano risolti a norma di legge.

4) Per il Polmone rumoroso....questa è LA PRIMA CHE SENTO...in genere ad esser rumorosi sono gli iniettori MERD messi su quell'impianto, e non il riduttore di pressione.... purtroppo quelli te li devi tenere così come sono e non puoi farci nulla: l'importante è che funzioni tutto per il meglio.

5) Per il discorso led interni all'abitacolo...purtroppo i segnalatori non sono mai stati precisi, ma questo è valido per tutti gli impianti, quindi non ci si pul fare nulla di nulla.

 

 

Purtroppo, sulla tua pelle, cosi come quella di altri, stai sperimentando un mediocre impianto a gpl su una macchina un pò pesante, mappato in maniera generica e quindi mal fatta. Per gli altri aspetti invece, che sono chiaramente dei difetti, fai valere i tuoi diritti e non farti infinocchiare da rassicurazioni fatte solo a parole...prendi carta e penna e richiedi in maniera ufficiale quanto ti è dovuto, in modo da non dover sborsare un soldo inutilmente durante i tagliandi, per problemi che non dovevano esserci...

 

E dato che ci sei, io andrei, per precauzione e basandomi sui problemi da te lamentati, a far controllare la geometria della macchina da un gommista di fiducia (niente di strano che gomme, equilibratura e convergenza non siano a posto per un cattivo montaggio... magari è solo questo e risolvi il 90% dei problemi lamentati.

 

Corolla

 

 

e io che mi lamentavo della mia iby in confronto è un gioiellino!

Link to comment
Share on other sites

Un argomento alla volta:

 

1) i consumi sono nella norma e la storia delle marce lunghissime è una boiata...secondo me potevano mappar meglio la macchina...e affinarla come fanno tutti gli installatori degni di questo nome...ma avendola presa gasata dalla casa, i meccanici Opel non sanno nemmeno da che parte incominciare, anche se sono gli unici ad aver la strumentazione adatta a metterci le mani;

2) Il pedale se vibra come dici è sintomatico di problemi di altra natura, come ad esempio eventuali Silent Block del motore e cose del genere (per questo ti consiglio di inoltrare una raccomandata AR, alla concessionaria che ti ha venduto la macchina e a OPEL ITALIA, descrivendo il problema)

3) Sempre che non dipenda da una mancato corretto utilizzo dell'autoradio (per questo assicurati della cosa studiandoti il manuale con calma)...se invece sei sicuro che si tratta di un difetto, nella stessa raccomandata AR che ti ho consigliato per il punto 2, scrivi a concessionaria e a Opel Italia, chiedendo che i problemi, causati da difetto di fabbricazione, vengano risolti a norma di legge.

4) Per il Polmone rumoroso....questa è LA PRIMA CHE SENTO...in genere ad esser rumorosi sono gli iniettori MERD messi su quell'impianto, e non il riduttore di pressione.... purtroppo quelli te li devi tenere così come sono e non puoi farci nulla: l'importante è che funzioni tutto per il meglio.

5) Per il discorso led interni all'abitacolo...purtroppo i segnalatori non sono mai stati precisi, ma questo è valido per tutti gli impianti, quindi non ci si pul fare nulla di nulla.

 

 

Purtroppo, sulla tua pelle, cosi come quella di altri, stai sperimentando un mediocre impianto a gpl su una macchina un pò pesante, mappato in maniera generica e quindi mal fatta. Per gli altri aspetti invece, che sono chiaramente dei difetti, fai valere i tuoi diritti e non farti infinocchiare da rassicurazioni fatte solo a parole...prendi carta e penna e richiedi in maniera ufficiale quanto ti è dovuto, in modo da non dover sborsare un soldo inutilmente durante i tagliandi, per problemi che non dovevano esserci...

 

E dato che ci sei, io andrei, per precauzione e basandomi sui problemi da te lamentati, a far controllare la geometria della macchina da un gommista di fiducia (niente di strano che gomme, equilibratura e convergenza non siano a posto per un cattivo montaggio... magari è solo questo e risolvi il 90% dei problemi lamentati.

 

Corolla

 

 

1- Purtroppo, i consumi saranno anche nella norma, ma secondo me un 1.2 che fa 11 km/litro è pura follia...

2- Vediamo se risolve la concessionaria, poi eventualmente partono le AR

3- Non è un errato utilizzo, credo però che ci siano 2 possibilità: o il sensore di rumore (bella caxxata pure quella) si è rotto, o l'antenna ha problemi (lo a solo la radio, il cd funziona benissimo

4- E' proprio il polmone, ai bassi regimi si sente un rumore come se soffiassi dentro una bottiglia, e leggendo altri forum pare un problema abbastanza diffuso...

5- i segnalatori è vero che non sono precisi al km, ma almeno la sequenza 4-3-2-1-riserva dovrebbero mantenerla...

 

Vedremo,

ho preso ancora appuntamento alla Opel...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ecco le risposte della Opel:

1- Problema elevata vibrazione del pedale dell'acceleratore:

Opel: sono i pneumatici da 16 pollici, se prova l'Agila è peggio !!!

2-Problema retromarcia che entra a fatica

Opel: Opel ha deciso di non sincronozzare la retromarcia

3-Problema rumore polmone GPL:

Opel: nessun problema, dipende dalla stagione e dal tipo di GPL utilizzato

4-Problema volume autoradio:

Opel: C'era il filo della massa bruciato (peccato che la radi ha lo stesso problema di prima...)

 

Maledetto il giorno che ho deciso di passare a Opel !!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, vi aggiorno ne caso qualcuno avesse la malaugurata intenzione di comprare questa auto:

Problema vibrazione pedale acceleratore: Irrisolvibile

Problema volume autoradio: Sostituito filo della massa, in attesa sostituzione base dell'antenna; ad oggi non risolto

Problema impianto a GPL (in pratica la macchina impiega 10 KM per commutare a gas, ovvero, a meno che non si percorrano moltio km, consuma più benzina che GPL): è normale, l'impianto è collegato direttamente alla centralina del motore...

Problema rumore frizione a freddo: sostituito un pistoncino della sospensione, ma il problema è rimasto tale e quale

 

Ho aperto una segnalazione a Opel Italia... vedremo...

 

Consiglio: dirottate le vostre scelte su altre auto...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ragazzi che dramma io sto valutando strade alternative quali centralina o catalizzatore son stato abituato tanti anni con l hdi è ste c..... di corsa fanno cagare sono asmatiche troppo ho avuto una punto nel 2003 mi sembra...gasata per cavoli miei e andava molto meglio.....booooo sarà ...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...