Jump to content

Grani centraggio ruota

Post consigliati

Salve ragazzi, mi è venuta una curiosità: quanti grani di centraggio (quelli che si usano per allineare la ruota con i fori dove si avvitano le colonnette) avete per mozzo 1 o 2 ? Nel manuale uso e manutenzione fiat ne riportano 2 ma mi pare che nella realtà c'è ne 1 solo per mozzo. Chissa come mai hanno riportato una foto con 2 grani.

Salve ragazzi, mi è venuta una curiosità: quanti grani di centraggio (quelli che si usano per allineare la ruota con i fori dove si avvitano le colonnette) avete per mozzo 1 o 2 ? Nel manuale uso e manutenzione fiat ne riportano 2 ma mi pare che nella realtà c'è ne 1 solo per mozzo. Chissa come mai hanno riportato una foto con 2 grani.

Io ne ho uno ma sinceramente basta e avanza :lol:

Io la UNO la presi nuova.... Sulla mia c'è sempre stato un solo affare di centraggio per ruota.... Teoricamente sulle macchine piccole è giusto che ce ne sia uno, tra l'altro molte case costrttrici tipo quelle francesi e anche molte tedesche non lo mettono proprio.... Alla fine (io che da ragazzo ho lavorato per 5 anni presso un gommista come apprendista) posso dirvi che anche senza nulla si monta ugualmente la ruota, anzi è meglio senza direi, soprattutto quando le macchine si fanno vecchie e sul mozzo si forma tanto ossido....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...