Jump to content

Lancia Y 2001: borbotti e spegnimento


Alfox

Post consigliati

Ciao a tutti ragazzi

vi vorrei sottoporre un problema molto strano che ha la mia lancia Y 2001 1.2 8v.

 

Circa 2 mesetti fa, mentre stavo fermo nel traffico in discesa, ho notato che ciclicamente la macchina borbottava e tremava quasi come se si volesse spegnere. Allora mi fermo un momentino in uno spiazzale e l'auto si spegne da sola.

 

Nel pomeriggio vado dal meccanico che incomincia a sostituire le candele e a fare una bella pulizia del corpo farfallato, ma nonostante tutto ciò continua a fare lo stesso borbottio. Poichè era un sabato pomeriggio mi hanno detto di ritornare il lunedì successivo, e nel frattempo dovevo fare qualche giretto per consumare l'additivo STP pulitore iniettori.

 

Appena fatto 200 metri il problema sembra sparito ed infatti poi anche nei giorni successivi sembra tutto ok, ed anche il meccanico ne è convinto.

Però terminato il carburante e quindi anche l'additivo, si è ripresentato in maniera molto leggera di nuovo lo stesso problema. Allora decido di fare una bella pulizia del motore col Sintoflon ET aggiunto nell'olio motore, durante un viaggio di 300km, e devo dire che il motore è più silenzioso e recupera meglio velocità, però il problema è sempre li in maniera leggera.

 

Che cosa dovrei fare?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...