Jump to content

Vetri elettrici sulle porte posteriori !!


Andrea785

Post consigliati

Salve a tutti amici del forum , stavo leggendo in alcuni forum qualcuno voleva mettere il clima sulla UNO ma siccome molto probabilmente sarà gia un impresa trovare qualche meccanico che li installi ancora e poi sinceramente su una UNO 1100 non so quanto renderebbe !

 

Ho valutato anche l idea di mettere il tettuccio apribile ma sinceramente preferisco lasciare il tetto cosi come è , lo so che sono troppo esigente ma sapete certi problemi meglio evitarli !!

 

Allora mi è venuto in mente che le UNO a tre porte avevano i vetri finali che si aprivano verso l esterno proprio per far circolare l aria all interno dell abitacolo , ovviamente questa opzione non ce per la versione 5 porte perche ha i vetri con la manovella , allora questo sarebbe quello che mi è venuto in mente :

 

Kit per vetri elettrici :

 

http://cgi.ebay.it/vetri-elettrici-FIAT-50...=item3cbb0b71e7

 

Una volta installato il kit ed eseguiti i collegamenti si mette su ogni porta il pulsante per alzare e abbassare i vetri e davanti o nella console centrale o dal lato guidatore metto i due pulsanti per alzare o chiudere i vetri posteriori !! che ve ne pare ?

 

Ovviamente se qualcuno sa come fare ad installare i vetri posteriori che si aprono verso l esterno anche nelle 5 porte sono tutto orecchi !!

 

Devo dire che comunque con i vetri scuri dietro la temperatura all interno è molto piu gradevole pero quando si lascia l auto al sole il problema si ripresenta , secondo me con questo sistema andremmo a risolvere questo problema e sarebbe un vero tocco di classe

 

In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico li ha realizzati, adattando il meccanismo riginale anteriore mi pare.

Poi ha messo una placchetta con 4 tasti sulla portiera guida comandandoli cosi dal proprio psto come sulle auto normali.

 

Appena lo vedo faccio 2 foto!

Link to comment
Share on other sites

Tetto apribile e climatizzatore lo escluderei a priori.... I vetri elettrici, anche a me frulla per la testa.... Di sicuro il problema non sta nel fare i collegamente e/o aggiungere i doppi comandi sul bracciolo lato guida.... I braccioli anteriori della 5 porte sono uguali ai posteriori.... Gli interruttori a quanto pare (io li ho comprati) si trovano pure, quindi secondo me l'unico problema è trovare un meccanismo elettrico che si riesca a montare negli sportelli posteriori.... Io ci ho rinunciato, ma se qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di tale meccanismo ditemelo che mi metto subito a lavoro!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

gli alzavetro elettrici universali non possono essere una soluzione?

 

Penso che il kit messo come riferimento nel articolo non va altro che sostituire la manovella percui la struttura che ce nel vetro resta e si deve aggiungere quella con il motorino !!

 

Appena ho un attimo di tempo provo ad informarmi !! anchio comunque mi sono arreso sul tettuccio apribile visto i costi per realizzarlo ;)

 

Ho trovato una foto piu dettagliata :

 

http://www.am-tuning.it/popup_extra_images...4c994a7baa6cd28

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...