giorgiotave 0 Postato 22 Agosto 2011 Report Share Postato 22 Agosto 2011 ciao a tutti io possiedo una nuova fiat 500 1200 con impianto gpl landi renzo l'auto ha 117000 km di cui 65000 km a gpl e tra poco dovrò fare il tagliandone cioè olio filtro olio aria gpl antipolline candele cinghia di distribuzione e regolazione gioco punterie. volevo chiedervi è consigliabile farlo dal mio installatore che è tra l'altro carissimo oppure dal mio meccanico che è molto più onesto. secondo voi quanto verrò a spendere. grazie per le risposte Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 22 Agosto 2011 Report Share Postato 22 Agosto 2011 tolto il filtro gpl, che non credo gli crei grandi problemi, è tutta roba da meccanico qualsiasi. Magari l'impiantista ti guarda anche la mappa del gpl, il meccanico ne dubito... Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 22 Agosto 2011 Report Share Postato 22 Agosto 2011 insomma.....se un meccanico non è capace di cambiare un filtro gpl,è meglio che chiuda la baracca. Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 22 Agosto 2011 Report Share Postato 22 Agosto 2011 ovvio, magari si lagna perchè dal ricambista abituale non è disponibile... Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 23 Agosto 2011 Report Share Postato 23 Agosto 2011 olio filtro olio aria antipolline candele cinghia di distribuzione e regolazione gioco punterie. Eventualmente questi dal mecca filtro gpl Questo dal gasaro Bel chilometraggio, ma è impianto "di serie" (si fa per dire) o installazione after market? E quante volte hai già registrato le valvole (si dice che il fire 1.2 da euro 4 in poi soffra qualche problemino alle sedi valvola) Per la spesa direi che te la puoi cavare con poco, quel motore è facilissimo e i ricambi costano una miseria. Direi a spanne 250 Euro. Ricordati però di cambiare anche la pompa dell'acqua, costa 35 Euro ed è mossa dalla cinghia distribuzione. Ciao Quote Link to post Share on other sites
giorgiotave 0 Postato 23 Agosto 2011 Author Report Share Postato 23 Agosto 2011 ciao guarda il mio impianto non è di serie. il controllo delle valvole l'ho fatto ha 80000km Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 23 Agosto 2011 Report Share Postato 23 Agosto 2011 ciao guarda il mio impianto non è di serie. il controllo delle valvole l'ho fatto ha 80000km Ok, ma a 80.000 le hai controllate (ed andavano bene) o le hai registrate? In ogni caso, ottima notizia, il fire 1.2 69cv (con variatore di fase) non soffre il gpl (primo controllo o regolazione a 80.000km direi ottimo risultato) Ciao Quote Link to post Share on other sites
giorgiotave 0 Postato 23 Agosto 2011 Author Report Share Postato 23 Agosto 2011 ad 80000km me le hanno registrate.. Quote Link to post Share on other sites
giorgiotave 0 Postato 24 Agosto 2011 Author Report Share Postato 24 Agosto 2011 volevo chidervi io all'ultimo tagliando ho messo come olio il multipower conviene mettere sempre quello? ed invece come candele cosa consigliate? Quote Link to post Share on other sites
MaccaTia 0 Postato 24 Agosto 2011 Report Share Postato 24 Agosto 2011 x l'olio non sei costretto a mettere lo stesso secondo me di euro ne spedi 400 se non 500.. Quote Link to post Share on other sites
Corolla 1332 0 Postato 24 Agosto 2011 Report Share Postato 24 Agosto 2011 volevo chidervi io all'ultimo tagliando ho messo come olio il multipower conviene mettere sempre quello? ed invece come candele cosa consigliate? Il multipower di selenia è un buon olio dedicato per macchine a GPL. Ha dei bei additivi e non costa troppo. Per le candele Fiat ha un accordo con NGK, ma se trovi le Iridium Power per la tua macchina, ti fanno la stessa cosa delle NGK all'iridio e ti costano la metà. Corolla Quote Link to post Share on other sites
rollo_tommasi 0 Postato 24 Agosto 2011 Report Share Postato 24 Agosto 2011 ciao a tutti io possiedo una nuova fiat 500 1200 con impianto gpl landi renzo l'auto ha 117000 km di cui 65000 km a gpl e tra poco dovrò fare il tagliandone cioè olio filtro olio aria gpl antipolline candele cinghia di distribuzione e regolazione gioco punterie. volevo chiedervi è consigliabile farlo dal mio installatore che è tra l'altro carissimo oppure dal mio meccanico che è molto più onesto. Secondo me è un thread inutile! Così come formulata la domanda già contiene la risposta! secondo voi quanto verrò a spendere. grazie per le risposte Sui pezzi da cambiare vedi te quanto ti costano presi sul web, poi vai dal meccanico e gli chiedi il preventivo indicativo con o senza pezzi. Scegli te se includere l'olio in tutto questo. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora