Jump to content

tagliando dal proprio installatore o da un altro meccanico

Post consigliati

ciao a tutti io possiedo una nuova fiat 500 1200 con impianto gpl landi renzo

l'auto ha 117000 km di cui 65000 km a gpl e tra poco dovrò fare il tagliandone cioè

olio filtro olio aria gpl antipolline candele cinghia di distribuzione e regolazione gioco punterie.

volevo chiedervi è consigliabile farlo dal mio installatore che è tra l'altro carissimo oppure dal mio meccanico che è molto più onesto.

secondo voi quanto verrò a spendere.

grazie per le risposte

olio filtro olio aria antipolline candele cinghia di distribuzione e regolazione gioco punterie.

Eventualmente questi dal mecca

filtro gpl

Questo dal gasaro

Bel chilometraggio, ma è impianto "di serie" (si fa per dire) o installazione after market? E quante volte hai già registrato le valvole (si dice che il fire 1.2 da euro 4 in poi soffra qualche problemino alle sedi valvola)

Per la spesa direi che te la puoi cavare con poco, quel motore è facilissimo e i ricambi costano una miseria.

Direi a spanne 250 Euro. Ricordati però di cambiare anche la pompa dell'acqua, costa 35 Euro ed è mossa dalla cinghia distribuzione.

Ciao

ciao guarda il mio impianto non è di serie.

il controllo delle valvole l'ho fatto ha 80000km

Ok, ma a 80.000 le hai controllate (ed andavano bene) o le hai registrate?

In ogni caso, ottima notizia, il fire 1.2 69cv (con variatore di fase) non soffre il gpl (primo controllo o regolazione a 80.000km direi ottimo risultato)

Ciao

volevo chidervi io all'ultimo tagliando ho messo come olio il multipower conviene mettere sempre quello? ed invece come candele cosa consigliate?

Il multipower di selenia è un buon olio dedicato per macchine a GPL. Ha dei bei additivi e non costa troppo. Per le candele Fiat ha un accordo con NGK, ma se trovi le Iridium Power per la tua macchina, ti fanno la stessa cosa delle NGK all'iridio e ti costano la metà.

Corolla

ciao a tutti io possiedo una nuova fiat 500 1200 con impianto gpl landi renzo

l'auto ha 117000 km di cui 65000 km a gpl e tra poco dovrò fare il tagliandone cioè

olio filtro olio aria gpl antipolline candele cinghia di distribuzione e regolazione gioco punterie.

volevo chiedervi è consigliabile farlo dal mio installatore che è tra l'altro carissimo oppure dal mio meccanico che è molto più onesto.

Secondo me è un thread inutile! Così come formulata la domanda già contiene la risposta! ;)

secondo voi quanto verrò a spendere.

grazie per le risposte

Sui pezzi da cambiare vedi te quanto ti costano presi sul web, poi vai dal meccanico e gli chiedi il preventivo indicativo con o senza pezzi. Scegli te se includere l'olio in tutto questo.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...