Jump to content

ECOTEK CB26-P

Post consigliati

Qualcuno conosce questo dispositivo meccanico che aumenta la risposta all'acceleratore mediante un aumento della turbolenza nel condotto di aspirazione in fase di accelerazione e promette una riduzione del consumo (test danno 1-2%, alcuni utenti parlano del 10-20%).

E' impiegabile su tutti i veicoli , escluso diesel, alimentati anche a gpl/metano. La stessa tecnica è utilizzata da Ford e Mercedes sui motori più sportivi.

cbgreymixSMALL.jpg

http://www.ecotekplc.com/cb-26p.htm

ee_1_b.JPG

E' risaputo che minori sono le turbolenze nei condotti di aspirazione migliore è la resa, altrimenti perchè si cercherebbe lo strato limite quando più irregolare è meglio va?

Le turbolenze sono proficue solo in camera di scoppio.

Ciao,

io so di un mio amico che aveva un libro, elaborare, ha limato di tutto, in teoria era anche giusto, ma in pratica dopo chili di segatura di alluminio e altre parti metalliche il risultato non esisteva.

Non è molto che hanno messo le manette a quello di Rimini o giù di li che vendeva un pezzo di tubo che nella pubblicità prometteva di risparmiare sul gas del riscaldamento polarizzandolo, se andiamo nella realtà, per avere una migliore resa su un motore di costruzione dopo 2000 penso sia molto dura, addirittura parliamo del 20%.

Le omologazioni TUF non determinano se è vero, ma se quell'attrezzo si può montare senza controindicazioni, tipo usare una gomma di sezione più larga o più ribassata purchè compatibile con l'omologazione originale.

Ciao

Se fosse possibile migliorare il rendimento di un motore con un aggeggino da 4 soldi le case lo monterebbero subito.

Se poi ci sono dei dubbi, basta guardare lo schema di montaggio: se anche facesse miracoli, come può farli inserito tra il collettore e il polmone del servofreno? da lì di aria non ne passa di certo

• 4 weeks later...
Ciao,

io so di un mio amico che aveva un libro, elaborare, ha limato di tutto, in teoria era anche giusto, ma in pratica dopo chili di segatura di alluminio e altre parti metalliche il risultato non esisteva.

Non è molto che hanno messo le manette a quello di Rimini o giù di li che vendeva un pezzo di tubo che nella pubblicità prometteva di risparmiare sul gas del riscaldamento polarizzandolo, se andiamo nella realtà, per avere una migliore resa su un motore di costruzione dopo 2000 penso sia molto dura, addirittura parliamo del 20%.

Le omologazioni TUF non determinano se è vero, ma se quell'attrezzo si può montare senza controindicazioni, tipo usare una gomma di sezione più larga o più ribassata purchè compatibile con l'omologazione originale.

Ciao

55537[/snapback]

In proposito sappiate che una decina di anni fa io ho fatto condannare dall'Antitrust per pubblicità ingannevole un tale che vendeva un sedicente miracoloso dispositivo "Miniturbo".

Mi sembrano pu#####te.

Per me chi vuole risparmiare basta che guidi fluido (non necessariamente lento) e faccia regolare manutenzione (senza esagerare).

Ragazzi, comunque io ho deciso di provarlo (comprato su asta e-bay).

Da test ufficiali ed indipendenti ( http://www.ecotekplc.com/test_results.htm ) risulta:

- una riduzione del consumo documentata del 1-1,5 %;

- una diminuzione del Co2 sempre nell'oridne del 1-1,5%;

- un miglioramento delle prestazioni di accelerazione da 1,2 al 8 % nei tempi di accelerazione 10mph a 85 mph.

Uno dei vantaggi è che se funziona questo dispositivo una volta acquistato può essere spostato facilmente su qualsiasi altra vettura.

Riporterò dati più precisi quando lo testerò.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...