Jump to content

gasare Polo 1.4 anno 2007


fidelitas

Post consigliati

  • Risposte 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dunque mi resta 1 andare nel lazio 2 sentire la landi che ha un officina qui vicino ma il prezzo sarà quel che sarà 3 andare all'officina ROMANO di San Benedetto e spendere sui 1500 euro.... :-(

 

contando che mia madre non guida in autostrada e il costo-distanza il lazio si può escludere mi sa

Link to comment
Share on other sites

 

il landi è OK come impianto immagino.. solo sarà caruccio..

 

'na' ciofeca !!

 

piglia altro, che costi meno !

 

perchè parli tanto male dei Landi? Non sei l'unico che si lamenta ma ha una rete capillare e sono montati su auto d'ogni tipo..

 

in pratica tra quelli menzionati dovrei fare il ROMANO a 1500 euro...

 

gli svantaggi di abitare decentrati....

Link to comment
Share on other sites

chiama la romano, fatti dare il numero del distributore della tua zona, lui ti dirà chi installa romano.

 

Nella mia zona di ufficiali romano nemmeno l'ombra, ma a Senigallia, la comegas, distributore brc, distribuisce anche romano, e saprebbe indicarti chi lo monta, nella mia zona...

 

Io stesso stò montando un ris (prima serie, non risn) e la comegas mi sta aiutando nel set up, anche perchè il ris, è un prodotto di transizione tra un aspirato ed un sequenziale odierno, ad averlo saputo che funzionava così diversamente non lo avrei preso...

 

Quello che mi è piaciuto della Romano, che quando li chiami ti rispondono chiaramente, senza peli sella lingua e senza snobbarti...

 

Anche se quando parli di rimontaggio di pezzo usato, non ti calcolano con molta energicità...

 

Un'altra cosa che non mi è piaciuta di Romano è che non forniscono più la centralina di ricambio del ris 1°, nemmeno avesse 20 anni...

 

Ribadisco, chiama i produttori e fatti dare o il nominativo d chi li distribuisce o il nome di un impiantista nella tua zona....

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

rieccomi dopo tanto tempo! alora, per un emer ad ascoli piceno mi avevano chiesto 1.500 euro, io qui da un installatore vicinissimo, preciso e conosciuto nella zona ho prenotato circa 2 settimane fa per farmi montare un Landi Omegas a 1550 euro, approfittando di uno sconto di 250 euro offerto dalla Landi in questo periodo.

L'installatore mi ha rassicurato che monterà tutte le componenti migliori e quindi non quelle economiche offerte comprandolo già di serie..

Link to comment
Share on other sites

 

L'installatore mi ha rassicurato che monterà tutte le componenti migliori e quindi non quelle economiche offerte comprandolo già di serie..

 

 

Io quell'impianto te l'ho sconsigliato. Mi spiegheresti quali sarebbero le componenti migliori se iniettori e centralina sono standardizzate, cioè MEr.D non revisionabili i primi e Landi Omegas la seconda? L'unica cosa che può variare è il riduttore,che anzichè l'LI02 potrebbe essere l'altro a doppio stadio IG1, ma ti ritroverai con il LI02 al 90%....spero solo che da qui a 20-30mila km non sia qui a chieder consiglio su macchina che da problemi, oppure a lamentare spie accese, missfire e cose di questo tipo.

 

Auguri.

Link to comment
Share on other sites

L'installatore mi ha rassicurato che monterà tutte le componenti migliori e quindi non quelle economiche offerte comprandolo già di serie..

 

 

Io quell'impianto te l'ho sconsigliato. Mi spiegheresti quali sarebbero le componenti migliori se iniettori e centralina sono standardizzate, cioè MEr.D non revisionabili i primi e Landi Omegas la seconda? L'unica cosa che può variare è il riduttore,che anzichè l'LI02 potrebbe essere l'altro a doppio stadio IG1, ma ti ritroverai con il LI02 al 90%....spero solo che da qui a 20-30mila km non sia qui a chieder consiglio su macchina che da problemi, oppure a lamentare spie accese, missfire e cose di questo tipo.

 

Auguri.

 

l'installatore monta anche BRC e altre marche, ma per quest'auto ha detto ci vuole questo.. che dire, spero bene

Link to comment
Share on other sites

Se non sei sfigato... Il landi andrà benissimo e penserai di aver scelto bene. Ma quello che mi chiedo, dopo aver letto, riletto, domandato, ridomandato le opinioni del forum, come diavolo hai fatto a non prendere al volo l'Emer ad un prezzo inferiore al Landi?

Mi chiedo a cosa ti sia servito pensare, domandare e far finta di valutare?

Da questo Forum emergono sempre chiaramente 2 concetti:

la prima cosa che conta è il mix tra competenza, correttezza e serietà dell'installatore. La seconda è che a prescindere dall'auto Emer e Prins sono impianti tecnicamente e qualitativamente superiori agli altri. In alcuni casi pagarli di più potrebbe non valerne la pena ma allo stesso prezzo o addirittura ad un prezzo più basso...

Link to comment
Share on other sites

Sulla logan ho dovuto già sostituire gli iniettori MED la prima volta spendendo 340€, ora dopo altri 50000km cominciano a creare problemi, quindi l'impianto offerto dalla casa lo sto pagando a rate molto care di manutenzione. Gli star gas con i matrix, zerula problemi.

Link to comment
Share on other sites

Se non sei sfigato... Il landi andrà benissimo e penserai di aver scelto bene. Ma quello che mi chiedo, dopo aver letto, riletto, domandato, ridomandato le opinioni del forum, come diavolo hai fatto a non prendere al volo l'Emer ad un prezzo inferiore al Landi?

Mi chiedo a cosa ti sia servito pensare, domandare e far finta di valutare?

Da questo Forum emergono sempre chiaramente 2 concetti:

la prima cosa che conta è il mix tra competenza, correttezza e serietà dell'installatore. La seconda è che a prescindere dall'auto Emer e Prins sono impianti tecnicamente e qualitativamente superiori agli altri. In alcuni casi pagarli di più potrebbe non valerne la pena ma allo stesso prezzo o addirittura ad un prezzo più basso...

 

si, che la comperenza dell'installatore è fondamentale me lo avete fatto capire bene, infatti quello a cui mi sono rivolto dà l'impressione di essere preparato e competente, anche conoscenti che hanno montato impianti li, si trovano bene. Circa l'emer e Romani... ho visto che qui in zona (diciamo nel raggio di 30 massimo 40km) i costi erano sempre sui 1500 euro... in più questo installatore mi ha fatto intendere il Landi Omegas sia quello giusto per questa auto e questo mi ha persuaso.

 

Ho tenuto ben conto dei vostri suggerimenti, non per nulla sono passati molti mesi prima di prendere questa decisione... fatta poi all'improvviso per approfittare dello sconto di 250 euro),

Mi avete fatto capire poi l'installatore deve essere vicino, e questo è vicinissimo.. prima dei vostri consigli non sapeno veppure di questa necessità poichè pensavo l'installarore lo si veda al montaggio... magari poco dopo per qualche taratura e poi.. solo per i filtri... invece su questo forum ho capito non è così semplice..

Link to comment
Share on other sites

Se non sei sfigato... Il landi andrà benissimo e penserai di aver scelto bene. Ma quello che mi chiedo, dopo aver letto, riletto, domandato, ridomandato le opinioni del forum, come diavolo hai fatto a non prendere al volo l'Emer ad un prezzo inferiore al Landi?

Mi chiedo a cosa ti sia servito pensare, domandare e far finta di valutare?

Da questo Forum emergono sempre chiaramente 2 concetti:

la prima cosa che conta è il mix tra competenza, correttezza e serietà dell'installatore. La seconda è che a prescindere dall'auto Emer e Prins sono impianti tecnicamente e qualitativamente superiori agli altri. In alcuni casi pagarli di più potrebbe non valerne la pena ma allo stesso prezzo o addirittura ad un prezzo più basso...

 

si, che la comperenza dell'installatore è fondamentale me lo avete fatto capire bene, infatti quello a cui mi sono rivolto dà l'impressione di essere preparato e competente, anche conoscenti che hanno montato impianti li, si trovano bene. Circa l'emer e Romani... ho visto che qui in zona (diciamo nel raggio di 30 massimo 40km) i costi erano sempre sui 1500 euro... in più questo installatore mi ha fatto intendere il Landi Omegas sia quello giusto per questa auto e questo mi ha persuaso.

 

Ho tenuto ben conto dei vostri suggerimenti, non per nulla sono passati molti mesi prima di prendere questa decisione... fatta poi all'improvviso per approfittare dello sconto di 250 euro),

Mi avete fatto capire poi l'installatore deve essere vicino, e questo è vicinissimo.. prima dei vostri consigli non sapeno veppure di questa necessità poichè pensavo l'installarore lo si veda al montaggio... magari poco dopo per qualche taratura e poi.. solo per i filtri... invece su questo forum ho capito non è così semplice..

 

 

A Napoli per landi o brc stanno chiedendo 900 euro tutto compreso.mentre per emer e altri con elettronica standardizzata dai 650 ai 700 montaggio e collaudo.

Link to comment
Share on other sites

A Napoli per landi o brc stanno chiedendo 900 euro tutto compreso.mentre per emer e altri con elettronica standardizzata dai 650 ai 700 montaggio e collaudo.

 

 

 

 

un piccolo punto a favore dell'abitare a Napoli, a meno che non si faccia manutenzione senza garanzia o in fai da te..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...