Jump to content

Aiuto molto urgente!!!


Aki79

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

 

so che il periodo è quello che è ed ovviamente con la mia fortuna ho bisogno di voi proprio adesso.

La mia macchina, che fino a ieri andava assolutamente bene, stamattina dopo una decina di minuti dalla partenza ha iniziato a borbottare.

Si sentono colpi dalla marmitta ed un odore simile a quello dello zolfo, non so se rendo l'idea. Dando gas la macchina ha dei sussulti e si sentono dei passaggi a vuoto.

 

La marmitta è stata sostituita un anno fa (tutto il blocco fino al catalizzatore escluso) e non credo dipenda da questo.

 

Ovviamente trovare un'officina disponibile, di sabato, prima di ferragosto è un'impresa impossibile. Sto facendo chiamate a destra e a manca ma non trovo nulla.

 

Le domande sono due quindi:

 

1. Da vostre conoscenze, cosa potrebbe essere?

2. Qualcuno di Roma sa dirmi dove rivolgermi martedì 16 per farla vedere?

 

Grazie a tutti e buon ferragosto.

Link to comment
Share on other sites

Trovato un meccanico aperto il quale sostiene che la marmitta non c'entra nulla e che il problema, da risolvere non prima di martedì prossimo ovviamente, potrebbe essere legato alle candele, un filo delle candele o alle bobine...

 

Sostiene che "ad orecchio" si sente il motore scendere da 4 a 3 mentre è in moto e che la puzza potrebbe essere carburante rimasto incombusto.

 

Che ne pensate?

Saggio fermare la macchina? Camminarci comporta ulteriori danni/rischi?

Link to comment
Share on other sites

Sulla mia ex Golf mk3 un bel giorno cominciai a sentire una puzzetta dallo scarico tipo fiammifero appena spento... era il catalizzatore "andato", però oltre alla puzza non c'erano altri sintomi particolari, se la tua auto passa ogni tanto da 4 a 3 cilindri un'occhiata alle candele e ai relativi cavi in effetti andrebbe data, le bobine le escluderei al momento poichè in genere quelle o funzionano o vanno in black-out totale senza vie di mezzo...

Link to comment
Share on other sites

Roma città no.

 

FIUMICINO (Roma) - Via Galileo Ferraris, 2/4

Tel. (+39) 06.65488725

Presso Parco Commerciale CENTRAL DA VINCI

Sempre aperti 7 giorni su 7, anche la Domenica! 10:00-21:00

 

GUIDONIA MONTECELIO (Roma) - SS. 5 Via Tiburtina Km. 20

Tel. (+39) 077.4555071

Presso Centro Commerciale TiburTino Shopping Center

Sempre aperti 7 giorni su 7, anche la Domenica! 9:00-20:00

 

Ammazzate!! :P Sempre aperti?

Link to comment
Share on other sites

Trovato un meccanico aperto il quale sostiene che la marmitta non c'entra nulla e che il problema, da risolvere non prima di martedì prossimo ovviamente, potrebbe essere legato alle candele, un filo delle candele o alle bobine...

 

Sostiene che "ad orecchio" si sente il motore scendere da 4 a 3 mentre è in moto e che la puzza potrebbe essere carburante rimasto incombusto.

 

Che ne pensate?

Saggio fermare la macchina? Camminarci comporta ulteriori danni/rischi?

 

se è un cavo delle candele che è partito ci metti un secondo a vedere ! avvi la macchina di sera con i fari spenti mi raccomando , apri il cofano e dovresti vedere un arco blu che si scarica sulla scocca ! se lo vedi vuol dire che un cavo è rotto ed hai due soluzioni o la porti dal meccanico che ti spenna per cambiare i cavi delle candele o lo fai da te andandoti a comperare i cavi nuovi ! ovviamente con la macchina che va a tre meglio che la usi il meno possibile :D ;)

 

norauto a roma non c'è? loro sono aperti tutto agosto ;)

 

Norauto io lo eviterei come la peste sui ste cose perche sono bravi a cambiare olio e candele ma come ricerca guasti sono una frana ;)

Link to comment
Share on other sites

Norauto io lo eviterei come la peste sui ste cose perche sono bravi a cambiare olio e candele ma come ricerca guasti sono una frana ;)

 

 

il 13 di Agosto potrebbe non esserci molta alternativa :rolleyes:

 

L alternativa ce sempre ! una volta che ha individuato il problema a casa puo andare benissimo dalla Norauto a prendersi i cavi se ce li hanno e se li monta con calma a casa senza problemi ;)

Link to comment
Share on other sites

Trovato un meccanico aperto il quale sostiene che la marmitta non c'entra nulla e che il problema, da risolvere non prima di martedì prossimo ovviamente, potrebbe essere legato alle candele, un filo delle candele o alle bobine...

 

Sostiene che "ad orecchio" si sente il motore scendere da 4 a 3 mentre è in moto e che la puzza potrebbe essere carburante rimasto incombusto.

 

Che ne pensate?

Saggio fermare la macchina? Camminarci comporta ulteriori danni/rischi?

 

 

Altamente probabile: erano uno dei talloni di achille di quella macchina. Non camminarci sopra perchè non gli fa bene. Il 16 mattina ti armi di santa pazienza e di attrezzi e te li fai tu. Non è difficilissimo. Il kit di cavi candele costa un 40 euro circa, massimo 50, e dato che ci sei cambi anche le candele, per altri 20 euro circa. Ci vuole una 16 per candele. Per la bobina credo sia il caso di vedere prima se risolvi con cavi e candele nuove. Se non dovesse essere (molto probabile), nuova costa 40-50 euro e anche quella è facilissima da cambiare.

Attenzione a far tutto a macchina fredda, e a non stringere a morte niente.

Son cose che posson capitare, e guardacaso capitano sempre quando meno te l'aspetti, cioè a ridosso delle feste...sembra che le fiat lo facciano apposta....

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Infatti concordo con Corolla , a me una domenica mattina dovevo venire a casa dal lavoro e anche la mia UNO aveva un cavo che scaricava a massa , per fortuna che in officina da noi abbiamo sempre del cavo siliconico , ho preso un pezzo di isolamento e lo messo su con un paio di fascette ! andava meglio di prima !! poi ovviamente sono andato a comperarmi il kit per i cavi delle candele :rolleyes: ;)

Link to comment
Share on other sites

Che poi a dirvela tutta...quello che mi fa rodere davvero è spender soldi su una macchina che elimineremo dato che in casa, tra un paio di mesi, appenderemo una bella coccarda rosa (incrociamo le dita!) e servirà una macchina meno rigida e con un pò di spazio in più...

 

Ad ogni modo...la macchina l'ho fermata in santa pace sotto casa e ogni tanto l'accendo giusto per mettere in moto il tutto. Mi arrangio con la macchina di un caro collega e attendo che il 22 il meccanico riapra.

 

So che sono lavori non complessi, ma non sono così bravo con i motori, ad ognuno il proprio mestiere :D

 

Vi aggiornerò con l'esito dell'intervento. Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Che poi a dirvela tutta...quello che mi fa rodere davvero è spender soldi su una macchina che elimineremo dato che in casa, tra un paio di mesi, appenderemo una bella coccarda rosa (incrociamo le dita!) e servirà una macchina meno rigida e con un pò di spazio in più...

 

Ad ogni modo...la macchina l'ho fermata in santa pace sotto casa e ogni tanto l'accendo giusto per mettere in moto il tutto. Mi arrangio con la macchina di un caro collega e attendo che il 22 il meccanico riapra.

 

So che sono lavori non complessi, ma non sono così bravo con i motori, ad ognuno il proprio mestiere :D

 

Vi aggiornerò con l'esito dell'intervento. Grazie a tutti.

 

 

ehehehehhe caro mio quando arrivano i pupi ce sempre il solito problema di prendere la macchina piu grande ! diciamo che se la tua è messa bene è un peccato rottamarla !! :D in casa mia una volta avevano la 127 sport e quando abbiamo dovuto demolirla perche due macchine non ci servivano ci siamo messi piangere tutti ! era perfetta con il motore nuovo !! :D

 

ops dimenticavo !! auguri per i pupi in arrivo :D :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille...

 

stiamo valutando varie tipologie di macchine:

 

Scenic II serie, Cmax, Meriva....insomma vediamo il mercato usato di Roma cosa sarà in grado di offrire.

 

 

potreste anche optare per una toyota monovolume...vanno benissimo e non sono affatto dispendiose. E costan relativamente poco.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

La Punto da oggi pomeriggio è dal suo dottore di fiducia...copro fino a 100 euro....di più non pago :unsure:

 

Bloccata anche auto nuova, o meglio, nuova auto usata.

Abbiamo preso una Ford Focus C-Max "Titanium" 1.8TDCI 115cv.

L'auto ci è piaciuta molto come condizioni, praticamente perfetta, e per quanto riguara il motore il suo bel libretto manutenzione è timbrato solo alla ford.

Alla consegna sarà effettuato in leggero anticipo il tagliando degli 80mila km sempre alla Ford in modo che per un pò DOVREBBE essere tutto a posto.

 

Posto qualche foto, mi interesserebbe il vostro parere.

 

Anzi...se qualcuno avesse qualche indiscrezione me le dicessa pure che mi preparo e mi faccio trovare seduto casomai dovessi svenire!!!! :rolleyes:

 

A voi:

 

294s1tl.jpg

 

v4uv6r.jpg

 

29bded.jpg

 

2qsbekp.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...