Jump to content

jeep wrangler 3800 v6 con gpl


ranocchio

Post consigliati

Resta il fatto che un diesel ha una coppia ben più poderosa di un auto a benzina, e questa coppia risulta essere utile quando si traina qualcosa, o quando si è a pieno carico.

 

 

sei indietro di 20 anni,oggi i motori diesel sono diversi,ci corrno anche e ci vincono la 24ore di lemans.

Uno può scigliere il diesel per un'erogazione diversa rispetto al benzina,non per risparmiare

 

allora non sono nemmeno nato ;) ...

 

guarda...a casa abbiamo diversi diesel...

147 1.9 JTD, Classe C 270CDI, GLK 200CDI (orrore...)...

ma un benzina è un'altra cosa...

lasciamo stare competizioni ecc perchè è un'altro mondo...

difficile preferire un Diesel ad un benzina "cavalluto"...anche come erogazione...

il Diesel avrà sempre il fiato corto...e poi, beh...il rumore...

 

l'unico mezzo che comprerei Diesel sarebbe un Dodge Ram..., un bel 5.9TD 6 cilindri e cambio manuale 6 marce...ma è più simile ad un camion che a una macchina...

 

il Cayenne, bene o male ha un suo perchè...prenderlo Diesel è come snaturarlo...

 

fermo restando che prima di un Cayenne preferirei un Infiniti FX50.

 

' ritornando al topic , a parita' di bollo/assicurazione e mettendoci anche a parita' di costo al km tra il 3800v6benza/gpl e il puzzone 2800crd ( 2 litri gpl = 1 litro gasolio ) , bisogna vedere chi la vince ;)

 

con il Grand Cherokee la differenza tra 2.7 CRD e 4.7 a GPL si appiana...

manutenzione compresa...

 

ora, il 2.8 CRD del Wrangler è un VM, consuma e non è certo un fulmine (ha però una buona coppia)...

ma anche il 3.8 è un po' fiacco...personalmente, aspetterei il debutto del nuovo 3.6 Pentastar...che su una macchina "leggera" come il Wrangler dovrebbe essere azzeccato...

 

tra l'altro, credo che il 3.8 sia veramente vecchio come motore...

perchè non credo che derivi dal 4.7 V8 Magnum di seconda generazione (Powertech) come il 3.7 V6 che era montato sul Cherokee/Liberty...

 

A soli 19 anni avere un macchinone del genere, complimenti :rolleyes: .

Scusa se sono un pò intrigante, ma che lavoro fai per mantenerti un giocattolone del genere?

Link to comment
Share on other sites

A soli 19 anni avere un macchinone del genere, complimenti :rolleyes: .

Scusa se sono un pò intrigante, ma che lavoro fai per mantenerti un giocattolone del genere?

 

 

ricerche di mercato (sondaggi ecc...), faccio parte della piccola azienda familiare e, nel nel "tempo libero" istallo antifurti GPS in una carrozzeria...

 

macchinone? i macchinoni sono altri...e non è certo questo l'argomento del 3d ;)

Link to comment
Share on other sites

allora fa bene tremorti a dichiarare che la gente i soldi li tiene...quindi niente lacrime e sangue, almeno non per tutti...

intervento abbastanza infelice... :blink:

 

e non pertinente all'argomento del 3d...

Link to comment
Share on other sites

Tra le fantasie di Xbox e PlayStation, se c'è un genere di vettura in cui il motore diesel (in particolare quello moderno) è azzeccato questi sono fuoristrada e SUV!

Ok il rumore dei V8 americani è spettacolare ma il vanto di questi rispetto ai motori simili prodotti in Europa, era la mostrusa coppia disponibile in basso.

I diesel li battono sia in termini di entrata in coppia che di quantità! Su vetture più leggere le cose cambiano ma è solo in caso di vetture dall'allestimento sportivo che i motori benzina, gasati o no, possono prendersi una rivincita.

 

Mi scuso se ho contribuito all'OT! :D

Link to comment
Share on other sites

Tra le fantasie di Xbox e PlayStation, se c'è un genere di vettura in cui il motore diesel (in particolare quello moderno) è azzeccato questi sono fuoristrada e SUV!

Ok il rumore dei V8 americani è spettacolare ma il vanto di questi rispetto ai motori simili prodotti in Europa, era la mostrusa coppia disponibile in basso.

I diesel li battono sia in termini di entrata in coppia che di quantità! Su vetture più leggere le cose cambiano ma è solo in caso di vetture dall'allestimento sportivo che i motori benzina, gasati o no, possono prendersi una rivincita.

 

Mi scuso se ho contribuito all'OT! :D

 

non credo...

e tra l'altro stiamo parlando di Jeep...

il 2.8 CRD VM lo avete mai provato?

provate un Grand Cherokee 2.7 CRD e poi il 4.7 V8...

o un Cherokee 2.8 CRD VM e un 3.7 V6...

 

tra l'altro, essendo un amante del DIY e allergico ai meccanici, trovo che prendere una Jeep (degli altri marchi non mi interesso...) Diesel non sia certo la scelta migliore, vista la vasta scelta di ricambi dagli usa a basso costo...per non parlare delle spese di gestione globali EQUIVALENTI.

 

infine, in un Diesel moderno ci sono certamente più componenti sotto stress e a rischio rottura che un benzina di "alta" cilindrata con una potenza specifica bassa...

 

andando su SUV veri e propri, sfido chiunque a preferire una X5 xDrive40d ad una xDrive50i.

 

poi ci sono i DPF pronti a dar noie...ma quello si può eliminare facendo un favore a polmoni e natura (sapete come funziona vero?) solo che tocca spettare 2 anni e non si è comunque in regola.

Link to comment
Share on other sites

E ma il jk 3800 ha solo 199cv , e io non esco di casa se non ne ho almeno 200 :lol: .

 

La mia e' solo un'idea , poi con i tempi che corrono x il momento mi tengo la mia megane .

poi magari arriva un jakpot al superenalotto che mi cambia la vita .. :lol:

 

 

se e' cosi' lo tengo a benzina , non voglo fare il barbone mettendolo a gpl

 

Barbone??

Quella è la tipica auto che non va un cavolo dove tra benzina e gpl non vedi differenza se non nel costo al rifornimento.

Comunque se pensi ai consumi gia adesso, vuol dire che non te la puoi permettere....

Link to comment
Share on other sites

E ma il jk 3800 ha solo 199cv , e io non esco di casa se non ne ho almeno 200 ;) .

 

La mia e' solo un'idea , poi con i tempi che corrono x il momento mi tengo la mia megane .

poi magari arriva un jakpot al superenalotto che mi cambia la vita .. :blink:

 

 

se e' cosi' lo tengo a benzina , non voglo fare il barbone mettendolo a gpl

 

Barbone??

Quella è la tipica auto che non va un cavolo dove tra benzina e gpl non vedi differenza se non nel costo al rifornimento.

Comunque se pensi ai consumi gia adesso, vuol dire che non te la puoi permettere....

Che non vada un cavolo non te lo so dire , non le ho mai provate , sia diesel che benza .

Che non me lo posso permettere , magari un giorno la dea bendata mi fa visita , non si sa mai .

Link to comment
Share on other sites

non va un cavolo nel senso che sono auto pesanti ed i motori hanno pochi cavalli in confronto alla cubatura. Non sono certo auto sportive. Abbiamo avuto un Grand Cherokee 4.0 L6 e 5.2 V8...ti dirò preferivo il 4.0 che consumava anche parecchio meno tanto non è che con il 5.2 andavi a far le corse...

Link to comment
Share on other sites

non va un cavolo nel senso che sono auto pesanti ed i motori hanno pochi cavalli in confronto alla cubatura. Non sono certo auto sportive. Abbiamo avuto un Grand Cherokee 4.0 L6 e 5.2 V8...ti dirò preferivo il 4.0 che consumava anche parecchio meno tanto non è che con il 5.2 andavi a far le corse...

Appunto , e' montato su un fuoristrada e va guidato per quello che e' il mezzo .

Quindi senza pretese , con tutti le accortezze di un 4x4 inseribile ( quindi non si puo' viaggiare sempre a 4x4 come un normale SUV ) ridotte e blocchi dei differenziali

Lo immagino che non sia sportivo , se voglio un'auto americana sportiva mi prendo una viper o una corvette , ma se voglio un fuoristrada americano = JEEP

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao,io ho posseduto la Jk 3800 modello 2007,quindi con la meccanica x così dire "vecchia".La mia era 3 porte corta con gomme enormi da 33 ed hard top quindi pesante in tutto,tra l'altro automatica,che se da una parte è eccezionale dall'altra credo aumenti i consumi(4 marce+overdrive)vecchio stile.

Il pieno costava circa 40 euro(bombola da 50 litri nel bagagliaio quindi bagagli zero),però senza star attento facevo dai 300 ai 350 km in città.Chiaro che se ti lasci prendere,questi "vecchi"200 cv lasciano di stucco,non va infatti cosi piano come si pensa ma neanche un fulmine.Sicuro che dopo aver provato il gasolone ne son rimasto parecchio deluso quindi ho optato x il benza-gpl.

Se fai autostrada è veramente un ottimo veicolo(io corro solo per lavoro con le ambulanze mentre con la mia auto sembro un 90enne)...quindi ricordo un viaggio Rimini-Taranto da 800 km con 72 euro di Gpl..alla media dei 115-130...vedi te..cmq consiglio il passo lungo..hai piu spazio..e puoi ponderare il metano.Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...