Jump to content

Procedura per assicurazione e bollo ridotti

Post consigliati

Anch'io mi ero informato sulla mia Uno 70 del '90. Praticamente perdevo la 1' classe di merito ed ogni anno dovevo fare la revisione. Ho rinunciato !!!

Già dal 20' anno c'è una riduzione automatica del bollo, senza che debba essere iscritta ad un club. Io sono passato da 143 Euro a 60 Euro l'anno.

Comunque per chi è interessato vi consiglio di dare un'occhiata a www.rivs.it La procedura si esegue online. Si paga in un'unica soluzione club e assicurazione.

Ricordatevi però: CU persa e revisione annuale.

Ciao.

Anch'io mi ero informato sulla mia Uno 70 del '90. Praticamente perdevo la 1' classe di merito ed ogni anno dovevo fare la revisione. Ho rinunciato !!!

Già dal 20' anno c'è una riduzione automatica del bollo, senza che debba essere iscritta ad un club. Io sono passato da 143 Euro a 60 Euro l'anno.

Comunque per chi è interessato vi consiglio di dare un'occhiata a www.rivs.it La procedura si esegue online. Si paga in un'unica soluzione club e assicurazione.

Ricordatevi però: CU persa e revisione annuale.

Ciao.

la riduzione del bollo dopo i 20 anni non è AFFATTO automatica, lo è dopo i 30.

Come detto, fate riferimento, a seconda della regione, al link di ruoteclassiche che ho postato sopra.

Per quanto riguarda la revisione annuale, era vero fino a pochi anni fa... ora anche le storiche, di qualunque età, devono fare la revisione ogni 2 anni.

Classe di merito: quasi tutte le assicurazioni su auto storiche che ho visionato, sono bonus/malus (quindi conservate e muovete la classe), anche se la tariffa è spesso unica per tutte le classi (la tariffa può cmq aumentare). Non escludo ovviamente che ci siano forme di RC senza classe di merito, come dici.

- Confermo che la revisione di una macchina storica si fa ogni 2 ANNI, la mia fonte è il centro revisioni dove porto le mie macchine, anche lui mi ha confermato che da qualche hanno hanno "uniformato" tutto! :-)

- Per il discorso del bollo invece, (parlo per la regione PUGLIA) il bollo dal 20° anno in poi viene ridotto a 30€, a patto che la macchina sia iscritta ad un registro storico e poi dal 30° anno non si paga più! Questa volta le fonti sono due, l'ACI di Bari e il Club che mi ha spiegato tutto l'iter....

- Appena risolvo il discorso assicurativo comincio con la procedura, faccio le foto e preparo tutti gli incartamenti.... Se l'assicurazione non è conveniente la mia povera UNO non diventerà aimè storica! ;)

- Confermo che la revisione di una macchina storica si fa ogni 2 ANNI, la mia fonte è il centro revisioni dove porto le mie macchine, anche lui mi ha confermato che da qualche hanno hanno "uniformato" tutto! :-)

- Per il discorso del bollo invece, (parlo per la regione PUGLIA) il bollo dal 20° anno in poi viene ridotto a 30€, a patto che la macchina sia iscritta ad un registro storico e poi dal 30° anno non si paga più! Questa volta le fonti sono due, l'ACI di Bari e il Club che mi ha spiegato tutto l'iter....

- Appena risolvo il discorso assicurativo comincio con la procedura, faccio le foto e preparo tutti gli incartamenti.... Se l'assicurazione non è conveniente la mia povera UNO non diventerà aimè storica! ;)

Allora ragazzi io ho avuto una "storica" dal settembre 2008 al marzo 2011..allora la revisione va fatta ogni 2 anni, per farla storia basta iscriversi ad un club riconosciuto dall'asi e dalla marca produttrrivce...nel mio caso volvo, io pagavo 70 euro l'anno...anche se è vero che una volta ottenuta l'iscrizione puoi non essere iscritto al club l'anno successivo...ma ti mandano la rivista a casa, hai sconti sui ricambi...insomma conviene....l'assicurazuione è vero che non tutte le compagnie stipulano detta polizza...ma ce ne sono parecchie a tariffa unica. c'è un bonus-malus interno ovviamente che non ha valore sulla CU in caso di passaggio dall'auto storica ad una successiva auto. io quando ho venduto la storica la polizza è stata chiusa e mi hanno tornato indietro i soldi rimanenti..visto che si paga annualmente...nel mio coso 70 euro visto che ne pagavo 143 e rimanevano 6 mesi alla scadenza....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...