Jump to content

Grazie 1000 a tutti per informzioni impianto gpl


robbyrobot

Post consigliati

Un saluto a tutti da robbyrobot grazie per la vostra cortesia e soprattutto buone ferie, io sono a casa.

sono di Venezia Provincia, sono un lavoratore/ studente, a scuola a 40 anni !!!da 3 anni che mi alzo alle 6 e a letto a mezzanotte che vita!!!!

 

Una grande cortesia ,ho un golf 3 che vorrei fare l'impianto a gpl,causa molti chilometri tra lavoro e scuola, premetto che mi terrò il mio golf per altri 4 anni.

 

golf 3 gti 2000cc 8 valvole, 85 kw, motore 2E, anno 1994 , 240.000 KM, catalizzata euro 1, iniezione full group. perfettamente conservata motore perfetto made in Germany.

centralina SIEMENS 5WP4 151, CODICE VOLKSWAGEN 037 906 024 AG

 

 

Sono in cassaintegrazione straordinaria 850 euro al mese ,e valutavo anche impianti a gpl usati per la mia golf ma è difficile trovare il modello compatile che funzioni bene con full group, preventivo brc nuovo dal primo installatore ed unico che sono andato 1700 euro troppo per me.

 

Non voglio prendere un aspirato causa ritorno di fiamma anche se ho i colettori di metallo.

 

Mi consigliate un buon installatore in Veneto , tra Padova Venezia Treviso Rovigo, e modello di impianto??? a prezzi accessibili anche usato brc, landi Renzo ,e-gas, scusino tutti gli altri produttori seppur di qualità ma non conosco i nomi di tutti, o nuovo con prezzi di installazione + umani.

 

Grazie di cuore a tutti quelli che mi risponderanno un saluto a tutta l'Italia in questi tempi cosi difficili grazie amici.

by Robbyrobot

 

ps in allegato il codice della mia centralina.

post-506071-1312923544_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un saluto a tutti da robbyrobot grazie per la vostra cortesia e soprattutto buone ferie, io sono a casa.

sono di Venezia Provincia, sono un lavoratore/ studente, a scuola a 40 anni !!!da 3 anni che mi alzo alle 6 e a letto a mezzanotte che vita!!!!

 

Una grande cortesia ,ho un golf 3 che vorrei fare l'impianto a gpl,causa molti chilometri tra lavoro e scuola, premetto che mi terrò il mio golf per altri 4 anni.

 

golf 3 gti 2000cc 8 valvole, 85 kw, motore 2E, anno 1994 , 240.000 KM, catalizzata euro 1, iniezione full group. perfettamente conservata motore perfetto made in Germany.

centralina SIEMENS 5WP4 151, CODICE VOLKSWAGEN 037 906 024 AG

 

 

Sono in cassaintegrazione straordinaria 850 euro al mese ,e valutavo anche impianti a gpl usati per la mia golf ma è difficile trovare il modello compatile che funzioni bene con full group, preventivo brc nuovo dal primo installatore ed unico che sono andato 1700 euro troppo per me.

 

Non voglio prendere un aspirato causa ritorno di fiamma anche se ho i colettori di metallo.

 

Mi consigliate un buon installatore in Veneto , tra Padova Venezia Treviso Rovigo, e modello di impianto??? a prezzi accessibili anche usato brc, landi Renzo ,e-gas, scusino tutti gli altri produttori seppur di qualità ma non conosco i nomi di tutti, o nuovo con prezzi di installazione + umani.

 

Grazie di cuore a tutti quelli che mi risponderanno un saluto a tutta l'Italia in questi tempi cosi difficili grazie amici.

by Robbyrobot

 

ps in allegato il codice della mia centralina.

 

 

Ciao e benvenuto sul forum. Innanzitutto in bocca al lupo per lo studio: rimettersi in discussione dopo tanto tempo perchè si è in cassa integrazione è sempre duro ma credo che sia una scelta ammirevole.

 

Per quanto riguarda il tuo quesito, e cioè un consiglio sull'impianto da installare, dovrai, se scegli un sequenziale fasato, riuscire a trovare un prodotto in grado di funzionare correttamente sia come sequenziale fasato, che come semisequenziale, ma anche e sopratutto come full group, cosa questa che non tutti gli impianti riescono a fare.

 

Fai bene ad aver paura dei ritorni di fiamma dovuti al gas, ma se scegli un buon impianto aspirato, tieni a posto candele, cavi e bobine, e lo fai mappar come si deve da chi te lo monta, problemi di questo tipo non credo tu possa averne. Un OMVL farebbe sicuramente al caso tuo, in quanto è un buon impianto e come aspirato, oltre a esser economico, è molto affidabile.

 

Vediamo allora.... ti hanno chiesto 1700 euro per un impianto BRC....e hai fatto bene a mandarli a quel paese. Son convinto infatti che qualunque installatore padre di famiglia, se gli spiegavi bene la situazione, un impianto usato o un prodotto meno blasonato te lo procurava e montava facendoti risparmiare un pò.

 

Purtroppo da quelle parti sono carissimi e ti propongono sempre gli stessi nomi di impianti.

Fai una cosa. Se riesci a contattar direttamente le case italiane produttrici o importatrici vedi un pò se il kit di trasformazione per la tua macchina lo hanno oppure non lo hanno come iniettato. Servirà copia della carta di circolazione dell'auto.

 

Ad occhio le seguenti case potrebbero fare prodotti al caso tuo, che su un full group funzionano bene.

 

Iniettati

STAG alias IMEGA con suo EVO

Stefanelli

Romano (non ne sono sicuro)

Star Gas Polaris di Pozzuoli

 

Ti direi anche di provare con EMER, ma non ne son sicuro lo stesso.

 

Servono infatti impianti dotati di iniettori particolarmente veloci...

Inoltre come marche di impianti i kit (eccezion fatta per lo star gas) non sono esose come spesa, e il più sarebbe l'installazione da parte dell'officina come costi.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Grazie Corolla per la tua cortese risposta e nuove informazioni che mi hai dato,è bello sapere che ci sono persone preparate che ti possono dare dei consigli.Io nel mio piccolo ho cambiato la bobina la spazzola rotante cavi, adesso devo cercare un impianto buono è un buon installatore per la mia golf 3 gti 8 valvole del 1994.

 

Io volevo acquistare direttamente un impianto gpl,magari ci sono kit gpl buoni ma fermi perchè la mia macchina è euro 1 e non vanno sulle euro 4/5 .a prezzi contenuti.e trovare un buon installatore.

 

 

Grazie Corolla per gli esempi che mi hai fatto era proprio quello che intendevo come aiuto,spero di sentire anche altre persone per scambiarci opinioni e consigli.

 

Thanks ++++ Corolla

Link to comment
Share on other sites

... ,spero di sentire anche altre persone per scambiarci opinioni e consigli.

;) ..benvenuto anche da parte mia a robbyrobot nel + bel forum d'auto italico ;) ..e mi permetto di sottolineare che, indipendentemente se per necessità o "virtù", non smettere mai di studiare aiuta a restare giovani... ;) ma in merito alle tue necessità, direi anch'io che un aspirato robusto e spartano, tipo l'OMVL citato, sembra decisamente essere la miglior soluzione, magari apportando un paio di modifiche di sicurezza (i.e. sfiati aggiuntivi) alla cassa filtro per scongiurare danni maggiori in caso di ritorni di fiamma... :D

 

 

Fai bene ad aver paura dei ritorni di fiamma dovuti al gas, ma se scegli un buon impianto aspirato, tieni a posto candele, cavi e bobine, e lo fai mappar come si deve da chi te lo monta, problemi di questo tipo non credo tu possa averne. ....

B)? ..e di grazia, Esimio, ce lo spieghi anche a noi "normodotati" :P come si farebbe (o meglio, dove.. B) ) "far mappare come si deve" un impianto aspirato, che delle centraline e mappe varie non se ne avvede proprio?? B) ;) :D

Link to comment
Share on other sites

non monterò un aspirato ,pero anche un full group e difficile credo da regolare, un saluto da Venezia.

B) ..mah, secondo me invece sarebbe prorio il tipo d'impianto che fa al caso tuo... poi vedi tu, ma un iniettato full-group ti costa senz'altro di più e potrebbe essere maggiormente afflitto dalle "normali" rogne degli iniettati B) ..xò almeno sarebbe sminkiazzabile a livello di mappa... B)

 

un saluto anche a te da Asolo ;) ..oggi a VE, meteorologicamente parlando, dev'essere davvero una di quelle giornate rare, fresca ma soleggiata, che si vedono una volta l'anno quando va bene...

 

appppproposito di VE, prova a contattare l'utente motronica

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...2748&st=21#

che è un installa a Martellago :D ..non lo conosco per esperienza diretta, ma da quello che scrive qui (..anche se è da un po' che non si palesa) mi ispira molta fiducia... :D

Link to comment
Share on other sites

ma sei sicuro che se la tua è un GTI 3 abbia solo 85 kw?

non aveva 150 cavalli quel 2000 aspirato?

..quella era, l'allora ambitissima, 16 valvole, uscita però nel '96:

http://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Go....281991-1997.29

 

 

ok,allora è il 2000 GT non il GTI.

Link to comment
Share on other sites

 

:huh:? ..e di grazia, Esimio, ce lo spieghi anche a noi "normodotati" :D come si farebbe (o meglio, dove.. :rolleyes: ) "far mappare come si deve" un impianto aspirato, che di centraline e mappe varie non se ne avvede proprio?? :blink: :P :lol:

 

evidentemente più che una spiegazione dovresti andar dall'oculista, visto che si è parlato di impianti aspirati da regolare e full group da mappare...credevo fosse sottinteso ma evidentemente durante le sue vacanze a Castel Gandolfo, circondato da Tulipani, Sua Santita Cristianim I deve essersi dimenticato di coprire bene il tasto con un cappello sufficientemente grande da preservare la natura delle proteine del cervello...

 

 

Scherzi a parte, caro Robbyrobot, hai appena conosciuto lo spocchioso Cristianim, perciò preparati a comprare una Subaru, riempirla di Tulipani e gasarla con un Prins....

 

Finito l'off topic, se vuoi ti do in PVT i recapiti delle ditte, che però troverai chiuse, per poter significare le tue problematiche inerenti la gasabilità o meno con un iniettato della tua macchina. Da quel che mi risulta alla Romano son molto gentili e se trovi un installatore che voglia provarlo, son sicuro che gli faranno dei prezzi di sicuro interesse (parlo di kit completo di tutto, compreso toroidale,+ chiavetta originale per programmar la centralina, che da sola costa un 100-150 euro sui canali ufficiali.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

..anche se devo ammettere che effettivamente, preso com'ero da bordi e boline dopo un anno di astinenza velica, il secondo giorno di mare mi sono un po' strinato, invero ho patito solo qualche danno a livello di apparato tegumentario :o ..quello neuronale credo sia sempre stato così... :D dalla nascita direi... :P e quindi dò seguito alla dovuta precisazione, invece che sbattermene allegramente gli zebedei, come saggezza consiglierebbe... :P

evidentemente più che una spiegazione dovresti andar dall'oculista, visto che si è parlato di impianti aspirati da regolare e full group da mappare...

:D ..e come al solito, la colpa è degli altri... :rolleyes: ..la tua frase per intero era però:

Fai bene ad aver paura dei ritorni di fiamma dovuti al gas, ma se scegli un buon impianto aspirato, tieni a posto candele, cavi e bobine, e lo fai mappar come si deve da chi te lo monta, problemi di questo tipo non credo tu possa averne. Un OMVL farebbe sicuramente al caso tuo, in quanto è un buon impianto e come aspirato, oltre a esser economico, è molto affidabile.

:blink: :huh: :lol:

..forse che forse, il rileggere di quando in quando ciò che vien scritto, non guasterebbe affatto... ;) ..persino per voialtri "eletti", che avete in dote delle capacità chiaramente "superiori" :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao, perchè non provi a sentire la E-G@s di Rovigo? non costano molto e sono (tutto sommato) affidabili, il vero problema dell'impianto è l'installatore, non la fabbrica. Se ti consigliano, in zona, un bravo mecca sei a posto.

 

..trova il bravo meccanico/montatore..

 

ciao e buona caccia..

 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...