Jump to content

Batteria


propensus

Post consigliati

E' un problema invece.

Al massimo dovresti leggere 14.3 14.4 V.

Se lo strumento con cui hai misurato va bene allora c'è qualcosa che non va, probabilmente nel regolatore di tensione dell'alternatore.

 

Concordo con te , il mio fa 14.5v ed è perfetto se fossero 15v vuol dire che carica troppo e ti rompe la batteria ! :)

Link to comment
Share on other sites

E' un problema invece.

Al massimo dovresti leggere 14.3 14.4 V.

Se lo strumento con cui hai misurato va bene allora c'è qualcosa che non va, probabilmente nel regolatore di tensione dell'alternatore.

 

Concordo con te , il mio fa 14.5v ed è perfetto se fossero 15v vuol dire che carica troppo e ti rompe la batteria ! B)

 

Quindi che devo fare?perndere un alternatore in demolizione?

Link to comment
Share on other sites

E' un problema invece.

Al massimo dovresti leggere 14.3 14.4 V.

Se lo strumento con cui hai misurato va bene allora c'è qualcosa che non va, probabilmente nel regolatore di tensione dell'alternatore.

 

Concordo con te , il mio fa 14.5v ed è perfetto se fossero 15v vuol dire che carica troppo e ti rompe la batteria ! B)

 

Quindi che devo fare?perndere un alternatore in demolizione?

 

ti smonti il tuo e te lo revisioni , alla fine se non ricordo male dovrebbe essere sufficiente cambiare i cuscinetti e il ponte di diodi all interno B) quando il mio è partito era talmente messo male che lo dovuto cambiare con uno rigenerato , ora tutta un altra cosa e le batterie durano di piu B)

Link to comment
Share on other sites

Prima di smontare tutto proverei la tensione con un altro tester tanto per essere sicuri .. poi non sò con cosa tu lo abbia misurato...

 

Esattamente..magari rifai la misura con un voltmetro a lancetta quelli non sbagliano mai!

Link to comment
Share on other sites

Prima di smontare tutto proverei la tensione con un altro tester tanto per essere sicuri .. poi non sò con cosa tu lo abbia misurato...

 

Esattamente..magari rifai la misura con un voltmetro a lancetta quelli non sbagliano mai!

 

Non è del tutto vero dipende se un voltmetro è stato regolato ad hoc , io a casa per essere sicuro ho il test per batterie preso alla LIDL e funziona benissimo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...