Jump to content

AUGURI


lurar

Post consigliati

AUGURI di buone vacanze a tutti. Confidando che siano delle vacanze lietee...visto il tipo di forum....che il nostro GPL non ci tradisca, o quanto meno il suo prezzo.

 

AUGURI A TUTTI i partecipanti di questo bel forum, anche senell'ultimo periodo sembra sempre piu deserto. Vediamo di ricaricarci per bene così da poter riprendere a settembre con una'altra verve. CIAO da LURAR

Link to comment
Share on other sites

Buone ferie!! :)

quest'anno mi sa che in ferie mi sa che non potrò usare il GPL perché noleggerò la macchina in grecia....tra l'altro benzina a 1,80€/l è la volta buona che giro poco e mi riposo :)

Link to comment
Share on other sites

AUGURI di buone vacanze a tutti. Confidando che siano delle vacanze liete...visto il tipo di forum....che il nostro GPL non ci tradisca, o quanto meno il suo prezzo.

Senza stare troppo a menare il can per l'aia ed obiettivamente, quest'anno chi viaggia a Gpl farà vacanze da considerare liete, ancorchè storicamente le più care di sempre, se guardiamo le legnate prese da chi viaggia a benzina/diesel.

Qui da me i prezzi del Gpl sono scesi di 5/8 cent. dai valori massimi di quest'inverno, mentre la benzina in particolare è su nuovi massimi storici (altro ritocco all'insù la settimana scorsa just in time per il maxi esodo) col petrolio in fase di crollo (o tracollo, o rilevante ridimensionamento, fate voi)

 

AUGURI A TUTTI i partecipanti di questo bel forum, anche se nell'ultimo periodo sembra sempre più deserto. Vediamo di ricaricarci per bene così da poter riprendere a settembre con una'altra verve. CIAO da LURAR

Eheheh! il meteo finalmente sembra aver messo giudizio. Di questi tempi chi ha voglia di stare davanti ad un pc ad occuparsi di questioni barbose?

 

VACANZE: FIPE, CALO PRESENZE RISPETTO A 2010. A CASA 35 MLN ITALIANI

nell'articolo si dice che "gli italiani andati in vacanza durante l'estate erano il 49,3% nel 2006. Per quest'anno si stima che andra' in vacanza solo il 40% degli italiani."

In quel 40% io non ci sono:

- perchè lavoro (lavoricchio, sono un sott-occupato/semi-disoccupato) quando fanno festa gli altri

- perchè abito a 500 metri dalla spiaggia (tiè!)

 

Non rientro neanche nel 15% seguente:

Vacanze talpa, il 15% degli italiani finge di partire

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

missione compiuta...

mini vacanza di 4 gg a foligno, mi son fatto le terme francescane, spello, assisi, santa maria degli angeli, bastia umbra, spoleto...casa...

 

il gpl zona foligno manco a sognarlo...ritorno a benza forzata fino all'autostrada...peccato 100 km a benzina, erano tre anni che non la usavo ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

missione compiuta...

mini vacanza di 4 gg a foligno, mi son fatto le terme francescane, spello, assisi, santa maria degli angeli, bastia umbra, spoleto...casa...

 

il gpl zona foligno manco a sognarlo...ritorno a benza forzata fino all'autostrada...peccato 100 km a benzina, erano tre anni che non la usavo ahahahahah

C'era un IP all'altezza di Trevi, sulla nuova Superstrada per Spoleto (lo ricordo bene per averne segnalato il prezzo :unsure:)

L'autostrada suppongo che sia l'A1, oltre il Trasimeno; su Prezzibenzina vedo segnalato qualche distributore lungo il tragitto :rolleyes:

A Cannara (se la fanno ancora, ma presumo di sì) c'è la Sagra della Cipolla, però a Settembre entro la prima metà del mese. Non dico che meriti appositamente un viaggio, ma almeno una segnalazione (si cena di sera dal Giovedì alla Domenica, a disposizione ci sono una decina di "cucine-ristoranti-da sagra" e piatti a base di cipolla in tutte le "salse" immaginabili). Vicino c'è Bevagna (meritevole di una sosta) e più in là Montefalco, patria del Sagrantino (vino locale che costa un occhio della testa, ma se si vuole risparmiare c'è comunque il Rosso di Montefalco :D)

Merita una visita anche Deruta (ceramiche, ne ho due esemplari qui sul tavolo) anche se rimane un po' fuori mano, ma in Umbria ci si muove in fretta da un posto all'altro.

Link to comment
Share on other sites

il caldo che c'è stato in questi gg in umbria era infernale...giravamo in auto con la temp esterna a 42°!!! il clima in auto aveva difficoltà a raffreddare come si deve...un gg ho ritirato l'auto al sole, al parcheggio delle terme, e la plastica del freno a mano era diventata molle...qui da me non fa così caldo...forse perchè c'è il mare...era come avere un phon acceso di fronte...

 

si, i posti da visitare erano molti, troppi, ma in 4 gg quello che abbiamo fatto è già troppo...camminare dentro i centri storici con il caldo ti assicuro non è per tutti....bevavamo litri di acqua senza andare mai al bagno...evaporava tutto...

 

una giornata ad assisi non si nega mai, anche se la conoscevo ogni volta che vado in quei posti mi sento sempre rigenerato...ma consiglio di visitarla in autunno...molto piu suggestiva...

 

p.s. si ti confermo l'ip all'altezza di trevi, ma era domenica mattina tutto chiuso, qui da me almeno uno la domenica è aperto...poi c'era un Q8 che aveva la scritta gpl, ma dentro aveva la colonnina avvolta nei nastri lavori in corso...poi dopo spoleto, in mezzo alle montagne il nulla...cmq 100 km li ho fatti volentieri a benzina, ogni tanto ci vuole per pulire gli iniettori...

ho rimesso gas appena dopo orte sulla A1, lì è pieno e aperto anche di domenica...

Link to comment
Share on other sites

il caldo che c'è stato in questi gg in umbria era infernale...giravamo in auto con la temp esterna a 42°!!! il clima in auto aveva difficoltà a raffreddare come si deve...un gg ho ritirato l'auto al sole, al parcheggio delle terme, e la plastica del freno a mano era diventata molle...qui da me non fa così caldo...forse perchè c'è il mare...era come avere un phon acceso di fronte...

 

si, i posti da visitare erano molti, troppi, ma in 4 gg quello che abbiamo fatto è già troppo...camminare dentro i centri storici con il caldo ti assicuro non è per tutti....bevavamo litri di acqua senza andare mai al bagno...evaporava tutto...

 

una giornata ad assisi non si nega mai, anche se la conoscevo ogni volta che vado in quei posti mi sento sempre rigenerato...ma consiglio di visitarla in autunno...molto piu suggestiva...

 

p.s. si ti confermo l'ip all'altezza di trevi, ma era domenica mattina tutto chiuso, qui da me almeno uno la domenica è aperto...poi c'era un Q8 che aveva la scritta gpl, ma dentro aveva la colonnina avvolta nei nastri lavori in corso...poi dopo spoleto, in mezzo alle montagne il nulla...cmq 100 km li ho fatti volentieri a benzina, ogni tanto ci vuole per pulire gli iniettori...

ho rimesso gas appena dopo orte sulla A1, lì è pieno e aperto anche di domenica...

 

per il caldo confermo tutto ciò che dici...invece per il gpl ci sono diversi distributori, sia sulla viabilità principale che su quella minore. Io ho i distributori inseriti sul tomtom (da Poigps.com) con tanto di numero di telefono, ne chiamo qualcuno nelle vicinanze e così so qual'è quello aperto di domenica.

(A PG ce n'è uno sempre aperto fra l'altro...)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...