Jump to content

Motore che si spegne mentre la macchina cammina !


Andrea785

Post consigliati

Non vuol dire nulla che sia immersa nella resina , i contatti sono esterni , e tutte le volte che le ho sostituite , la base dei pin , compresa la resina , si era quasi squagliata ! Un po si surriscalda per conto suo , ma il grosso lo fa il calore del motore ; basta toccarla per qualche secondo a caldo..

Per le prime volte , basta aspettare che si raffreddi perche riesca a bypassare il segnale , dopo un po di tempo , si frigge del tutto.

Probabile anche come dice Andrea , che ci sia qualche resistenza o componente sottodimensionato , sempre pero' legato ad un problema termico.

Link to comment
Share on other sites

bisognerebbe spostarla ma forse si fa prima a cambiarla quando non va+e amen! :(

 

Si questo è vero però è anche vero che se ti capita come è capitato a me che ti si ferma la macchina in mezzo alla strada non è certo una bella cosa ! sarebbe meglio cercare di risolvere il problema in modo non dico da dimenticarsi il problema ma a farla lavorare piu tempo possibile !!

 

Secondo me da quello che capito informandomi in quella centralina ci dovrebbero essere solamente dei componenti come TRIAC o SCR visto che dal funzionamento che ha non è neccessario usare integrati ! alla fine da quello che ho capito l impulsore da l impulso alla centralina nel momento giusto sul cavo della candela giusto ! sostanzialmente quello che facevano una volta le puntine con il beneficio pero che con la centralina non si deve piu regolare nulla !! :) :huh:

 

Se non ricordo male visto che sono passati ormai alcuni anni da quando ho finito l istituto tecnico :blink: tutti i componenti elettronici hanno una soglia massima di temperatura oltre alla quale o collassano e si rompono oppure a seconda del componente si staccano e ripartono quando sono freddi ! un po come i fari alogeni degli stadi che quando si scaldano troppo si spengono in automatico !!

 

Oggi provo a vedere se ne trovo uno allo sfascio e mi ingegno su come montare na ventola , cosa non semplice visto che in quel posto non ce di certo ne tanto posto ne tanti punti dove ancorarla ! :D

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento sul nuovo spinterogeno ! appena portato a casa dal demolitore per 20€ , diciamo che a livello meccanico non è male con un po di pulizia e un passata veloce di grasso anticalore torna come nuovo , sul profilo elettrico siamo messi maluccio però :

 

Centralina da cambiare

Impulsore da cambiare ( i fili sono cotti e scoperti )

Polmoncino anticipo da cambiare !

 

Come avevo in mente serve una revisione completa !

Link to comment
Share on other sites

scusa se tu la centralina la paghi 30€ dove sta il guadagno che l'hai preso in demolizione?? Io con 70€ te ne vendo uno nuovo di pacco completo di calotta spazzola e centralina

 

 

e chi ti ha detto che lo fatto per guadagnarci ? io volevo imparare a farmelo da me cosi se ho problemi so come fare !! alla fine invece di farmi Sky me li godo cosi !! ;) fai il conto che se io perdo un giorno di lavoro perdo molto di piu di 90€ :) ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...