Jump to content

2 iniettori su 4 perdono. brc grande punto tjet.


zortan

Post consigliati

Salve a tutti, ho una grande punto Tjet messa a gpl 2 anni e 3 mesi or sono... ci ho fatto 55000 Km a GPL e ultimamente sentivo odore di gas, anche se l'auto andava benissimo. la porto dall'installatore e col fluido millebolle troviamo che 2 iniettori perdono.

Anche se la garanzia è scaduta da 3 mesi me li passano in garanzia, evidentemente sanno del problema.

Ma io gli ho chiesto di cambiarli tutti e 4, non mi sembra sensato avere due iniettori a metà vita e due nuovi.

beh, mi è stato chiesto 82 euro PIU iva a iniettore !!!

la BRC infatti li vende singolarmente. e non a batteria di 4.

Ora, la tentazione è quella di fare come dice l'installatore: "io non ho mai avuto problemi a cambiarne solo uno due o tre su quattro" e quindi spendere zero.

ma una vocina mi dice che gli altri due inizieranno a perdere anche loro, a breve.

 

Cosa faccio ?

 

Caccio 200 euro (il che mi sembra una cifra abnorme, cosa accidenti ammortizzo se poi mi costa così) oppure ne cambio due a gratis e vivo sereno ?

Link to comment
Share on other sites

Mah, il solo motivo che mi viene in mente è : ma come mai leggo di morie di iniettori in rete ? che senso ha una durata così ridicola ? se se ne sono andati due su 4 la probabilità che anche gli altri due perdano è molto elevata, a mio avviso. tutto lì.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho una grande punto Tjet messa a gpl 2 anni e 3 mesi or sono... ci ho fatto 55000 Km a GPL e ultimamente sentivo odore di gas, anche se l'auto andava benissimo. la porto dall'installatore e col fluido millebolle troviamo che 2 iniettori perdono.

Anche se la garanzia è scaduta da 3 mesi me li passano in garanzia, evidentemente sanno del problema.

Ma io gli ho chiesto di cambiarli tutti e 4, non mi sembra sensato avere due iniettori a metà vita e due nuovi.

beh, mi è stato chiesto 82 euro PIU iva a iniettore !!!

la BRC infatti li vende singolarmente. e non a batteria di 4.

Ora, la tentazione è quella di fare come dice l'installatore: "io non ho mai avuto problemi a cambiarne solo uno due o tre su quattro" e quindi spendere zero.

ma una vocina mi dice che gli altri due inizieranno a perdere anche loro, a breve.

 

Cosa faccio ?

 

Caccio 200 euro (il che mi sembra una cifra abnorme, cosa accidenti ammortizzo se poi mi costa così) oppure ne cambio due a gratis e vivo sereno ?

 

da dove perdevano esattamente, da dietro, dove c'è l'attacco per il cablaggio o sbaglio???

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho una grande punto Tjet messa a gpl 2 anni e 3 mesi or sono... ci ho fatto 55000 Km a GPL e ultimamente sentivo odore di gas, anche se l'auto andava benissimo. la porto dall'installatore e col fluido millebolle troviamo che 2 iniettori perdono.

Anche se la garanzia è scaduta da 3 mesi me li passano in garanzia, evidentemente sanno del problema.

Ma io gli ho chiesto di cambiarli tutti e 4, non mi sembra sensato avere due iniettori a metà vita e due nuovi.

beh, mi è stato chiesto 82 euro PIU iva a iniettore !!!

la BRC infatti li vende singolarmente. e non a batteria di 4.

Ora, la tentazione è quella di fare come dice l'installatore: "io non ho mai avuto problemi a cambiarne solo uno due o tre su quattro" e quindi spendere zero.

ma una vocina mi dice che gli altri due inizieranno a perdere anche loro, a breve.

 

Cosa faccio ?

 

Caccio 200 euro (il che mi sembra una cifra abnorme, cosa accidenti ammortizzo se poi mi costa così) oppure ne cambio due a gratis e vivo sereno ?

 

da dove perdevano esattamente, da dietro, dove c'è l'attacco per il cablaggio o sbaglio???

 

MAH guarda onestamente non lo so perchè l'auto l'ha portata la signora... e io non ho visto.

è estremamente probabile che si possa riparare.. ovvio che se me li cambiano, amen, però mi rode girare con due iniettori X e due Y, eh si perchè sono componenti che cambiano molto con l'usura ed è una vaccata, a mio avviso, cambiarne solo due.

E' una vaccata anche il prezzo, peraltro...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho una grande punto Tjet messa a gpl 2 anni e 3 mesi or sono... ci ho fatto 55000 Km a GPL e ultimamente sentivo odore di gas, anche se l'auto andava benissimo. la porto dall'installatore e col fluido millebolle troviamo che 2 iniettori perdono.

UHM... Ecco cos'è quell'odorino di gas che ogni tanto sento, soprattutto in forte accelerazione...

Proverò a vedere se è anche il mio caso e se me li/lo cambiano in garanzia, anche se è scaduta da un anno...

ne cambio due a gratis e vivo sereno ?

 

Questa, imho...

Male che vada, se cominciano a perdere anche gli altri due, ritenti la stessa strada...

E' uno sbattimento, ma meglio questo che rimetterci 200 euro "gratis"... :)

Link to comment
Share on other sites

Gli iniettori BRC hanno questo problema....secondo me ti conviene cambiarli solo nel caso in cui inizino a dare problemi...magari li metti nuovi e tra 15mila km ti ritrovi con lo stesso problema, e altre garanzie da affrontare...parlo per esperienza...!

Link to comment
Share on other sites

io andrei a rovistare nella pattumiera del meccanico per prendere i tuoi 2 rotti vecchi e sostituirli con quelli buoni, poi ti fai cambiare nu'altra volta quelli difettosi.

 

così avresti 4 nuovi e 2 vecchi ma buoni di scorta!!!!

 

Scusate, ma ho avuto ospiti a cena che hanno portato un vinello bianco da sogno.... :-)

Link to comment
Share on other sites

io andrei a rovistare nella pattumiera del meccanico per prendere i tuoi 2 rotti vecchi e sostituirli con quelli buoni, poi ti fai cambiare nu'altra volta quelli difettosi.

 

così avresti 4 nuovi e 2 vecchi ma buoni di scorta!!!!

 

Scusate, ma ho avuto ospiti a cena che hanno portato un vinello bianco da sogno.... :-)

 

azz, è un idea <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

uppo il thread.. ad agosto dello scorso anno feci cambiare in garanzia solo 2 dei 4 iniettori che perdevano. col senno di poi ho fatto bene, i due originali non han mai dato problemi.

in compenso stasera l'auto ha ricominciato a puzzare di brutto e indovinate ? uno dei due che mi han sostituito perde DI BRUTTO. non è durato nemmeno 20000 km (ora l'auto ne ha 75 mila)

 

Domani vado a sentire dall'installatore, me lo dovrebbero passare o no ? la garanzia è scaduta (di tutto l'impianto) ma i due iniettori han 10 mesi. Non so in teoria che succede a livello di garanzia, certo se fossero onesti viste le segnalazioni in rete di iniettori brc che perdono...

Link to comment
Share on other sites

Per cortesia commerciale dovrebbe cambiarteli (anche per non perdere sicuramente un cliente)

 

Dal punto di vista garanzia, normalmente la sostituzione di un pezzo IN GARANZIA, non ne prolunga il periodi di copertura (cioè non si azzera il timer). La garanzia sui ricambi ce l'hai solo se li paghi tu (ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...