Jump to content

Olio Shell 25W60 per motori con oltre 200000 km


SuperUCCU

Post consigliati

Uno può pensare di rifare il motore solo quando il contorno si trova in buono stato, altrimenti risultano essere solo soldi persi.

 

 

il contorno è messo bene, e per quel poco che non lo è, ho già tutti i pezzi di ricambio in garage (sedili, portellone, cofano, parafanghi e portiere).

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè ogni volta che io scrivo debba essere continuamente preso a parole da voi, ma ora che ci penso bene la colpa è mia... che continuo a scrivere qui

 

:blink:

 

Superuccu, non è come tu credi. Se tu esponi un problema, qualcuno risponde, però nel caso in cui uno la pensa in maniera differente da te non significa che ti stia prendendo a parole. Alla fine tu hai dei consigli, ma il proprietario della vettura se tu dunque alla fine sei tu che decidi il da farsi :) .

Link to comment
Share on other sites

Fai come il ragazzo della Regata nel forum principale fiat...

che ha fatto ?

 

 

gli ho e gli abbiamo dato qualche dritta per rifarsi da solo la guarnizione della testata in quanto il suo meccanico gli aveva detto delle cazzate immani, prezzo compreso...fatto questo, con l'aiuto del forum, della rettifica a cui si è rivolto e di un altro meccanico più modesto, ha dato nuova vita a un motore che era dato per spacciato, e come spesso accade nel forum, malgrado il topic fosse bellissimo, siccome non ha avuto più alcun problema, si è dimenticato di noi altri e di aggiornarci sulla nuova vita della sua vecchia ma valida regata 70.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Fai come il ragazzo della Regata nel forum principale fiat...

che ha fatto ?

 

 

gli ho e gli abbiamo dato qualche dritta per rifarsi da solo la guarnizione della testata in quanto il suo meccanico gli aveva detto delle cazzate immani, prezzo compreso...fatto questo, con l'aiuto del forum, della rettifica a cui si è rivolto e di un altro meccanico più modesto, ha dato nuova vita a un motore che era dato per spacciato, e come spesso accade nel forum, malgrado il topic fosse bellissimo, siccome non ha avuto più alcun problema, si è dimenticato di noi altri e di aggiornarci sulla nuova vita della sua vecchia ma valida regata 70.

 

Corolla

 

Ciao Corolla.

Scusa, tu pensi che sia fattibile rifare la testata da soli? La mia è andata e prima o poi dovrò farla sistemare, anche se sicuramente ci sono anche problemi con le fasce.

Stavo pensando di tirare avanti con il mio motore fin quando possibile e poi sostituirlo, sperando di trovare un motore migliore del mio!

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè ogni volta che io scrivo debba essere continuamente preso a parole da voi, ma ora che ci penso bene la colpa è mia... che continuo a scrivere qui

 

Scusa una cosa, vieni qui scrivi che hai messo un olio che io o altri qui non metteremmo nemmeno per portare l'auto dal demolitore.

 

Ti consigliamo di andare avanti con questo motore "muletto" e riparare a fondo l'altro e ci dici che è inutile riparalo perchè è sfigato di progetto.

 

Scusa, ma hai scritto il post solo per renderci partecipi dell'esistenza di quell'olio???

 

Ripeto, io rileggendo dico la stessa cosa di prima.

 

Ripara uno dei 2 motori, ripara la carrozzeria visto che hai i pezzi e tieniti stà amata Uno.

 

Se vai con la Uno solo per risparmiare qualche €, quando devi cambiare l'olio vendila o buttala, con tutto quello che hai nel garage e prenditi una macchina del 2000.

 

Tipo una saxò a gasolio, che non consuma nulla. Una corolla, una civic, una colt, robuste, con un valore di mercato basso una polo... Quasi tutto tecnicamente è meglio di una Uno di circa 25 anni

 

Ma se per te la Uno è una "religione", ogni volta che la vedi ti sembra la macchina + bella del mondo e quando ne vedi una parcheggiata in giro, vai subito a sbirciare i km e lo stato generale, RESTAURALA!!!!!

 

Restaura gli interni, la carrozzeria e visto che hai quello vecchio restaura anche il motore...

 

Io pagherei oro per avere un motore da smontare tutto e restaurare da me, pian piano, con l'incognita di sbagliare e magari dover ricominciare...

 

Purtroppo non ho nemmeno il garage dove tenerlo il motore...

Link to comment
Share on other sites

Fai come il ragazzo della Regata nel forum principale fiat...

che ha fatto ?

 

 

gli ho e gli abbiamo dato qualche dritta per rifarsi da solo la guarnizione della testata in quanto il suo meccanico gli aveva detto delle cazzate immani, prezzo compreso...fatto questo, con l'aiuto del forum, della rettifica a cui si è rivolto e di un altro meccanico più modesto, ha dato nuova vita a un motore che era dato per spacciato, e come spesso accade nel forum, malgrado il topic fosse bellissimo, siccome non ha avuto più alcun problema, si è dimenticato di noi altri e di aggiornarci sulla nuova vita della sua vecchia ma valida regata 70.

 

Corolla

 

Ciao Corolla.

Scusa, tu pensi che sia fattibile rifare la testata da soli? La mia è andata e prima o poi dovrò farla sistemare, anche se sicuramente ci sono anche problemi con le fasce.

Stavo pensando di tirare avanti con il mio motore fin quando possibile e poi sostituirlo, sperando di trovare un motore migliore del mio!

 

Se hai un motore fire ti conviene trovarne uno d'occasione di una macchina incidentata. Se il motore invece è diverso e non ne trovi d'occasione, e la macchina è ancora valida e la puoi fermare, fatti un giro di rettifiche per vedere un pò cosa ti costa, portando smontato il motore in tutto e per tutto (monoblocco separato dalla testata eccetera), revisionare ogni cosa mettendo materiali di buona qualità per valvole e sedi, raschiaoliii maggiorati, rettifica cilindri, sostituzione bronzine e cuscinetti di banco, eccetera, oltre al fatto che per rimontar tutto ti serve comunque l'aiuto di un amico meccanico.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...