Jump to content

STRANE TARGHE......


toniospa

Post consigliati

salve ragazzi e buon giorno a tutti voi...

in questi ultimi giorni ho visto 2 cose un pò anomale... l'altro giorno sulla statale ero dietro ad una fiat bravo, ultimo tipo... era targata BE...... la cosa mi è sembrata strana, in quanto nella mia zona le targhe BE erano date alle auto immatricolate nel 1999 circa... in famiglia abbiamo una micra del 98 targata BC......... oggi invece, mentre fumavo una sigaretta sul balcone dell'ufficio vedo una MITO..... targa CE........ risalgono al 2002/2003....... ma come è possibile???

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi e buon giorno a tutti voi...

in questi ultimi giorni ho visto 2 cose un pò anomale... l'altro giorno sulla statale ero dietro ad una fiat bravo, ultimo tipo... era targata BE...... la cosa mi è sembrata strana, in quanto nella mia zona le targhe BE erano date alle auto immatricolate nel 1999 circa... in famiglia abbiamo una micra del 98 targata BC......... oggi invece, mentre fumavo una sigaretta sul balcone dell'ufficio vedo una MITO..... targa CE........ risalgono al 2002/2003....... ma come è possibile???

capita secondo me perchè le targhe con i relativi libretti "vergine" vengono acquistati da agenzie e rivenditori e a seconda del "movimento" di auto in quella determinata zona escono fuori ste targhe...

Link to comment
Share on other sites

Non conosco bene i meccanismi, ma la spiegazione di Toniospa, mi pare logica, io comprai la macchina a Roma, a 18 anni e aveva i numeri poco distanti da quella di un mio amico presa diversi mesi prima...

 

Io immaginavo che fossero gli uffici provinciali della motorizzazione a prendere degli stock di targhe, ma se lo fanno direttamente i concessionari allora le possibilità di numerazioni Obsolete su auto nuove sono molte di più.

Link to comment
Share on other sites

io ho lo scooter targato CV e quando l'ho immatricolato erano in circolazione targhe DG...

in provincia di varese ad esempio siamo più avanti rispetto a quella di novara...

io ho preso l'auto in prov di varese ad ottobre 2010 ed è targata EF...mio fratello l'ha presa a giugno 2011 in prov di novara e ce l'ha targata EG quando ci sono in circolazione a Varese già le EJ EH ed EK....

anche anni indietro era così...

cmq quelle targhe sono di sicuro "fondi"....

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi e buon giorno a tutti voi...

in questi ultimi giorni ho visto 2 cose un pò anomale... l'altro giorno sulla statale ero dietro ad una fiat bravo, ultimo tipo... era targata BE...... la cosa mi è sembrata strana, in quanto nella mia zona le targhe BE erano date alle auto immatricolate nel 1999 circa... in famiglia abbiamo una micra del 98 targata BC......... oggi invece, mentre fumavo una sigaretta sul balcone dell'ufficio vedo una MITO..... targa CE........ risalgono al 2002/2003....... ma come è possibile???

Quasi certamente hai visto le nuove targhe francesi, in vigore dal 2009, usano la stesso sistema alfanumerico delle nostre e a prima vista sono molto simili.. essendo però uscite solo da due anni ecco spiegato il fenomeno delle auto recenti con targa "vecchia"...

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi e buon giorno a tutti voi...

in questi ultimi giorni ho visto 2 cose un pò anomale... l'altro giorno sulla statale ero dietro ad una fiat bravo, ultimo tipo... era targata BE...... la cosa mi è sembrata strana, in quanto nella mia zona le targhe BE erano date alle auto immatricolate nel 1999 circa... in famiglia abbiamo una micra del 98 targata BC......... oggi invece, mentre fumavo una sigaretta sul balcone dell'ufficio vedo una MITO..... targa CE........ risalgono al 2002/2003....... ma come è possibile???

Quasi certamente hai visto le nuove targhe francesi, in vigore dal 2009, usano la stesso sistema alfanumerico delle nostre e a prima vista sono molto simili.. essendo però uscite solo da due anni ecco spiegato il fenomeno delle auto recenti con targa "vecchia"...

no no che francesi... erano italiane... tranquillo...

Link to comment
Share on other sites

Boh... che dire... io viaggio parecchio per la penisola e ne vedo di targhe, il massimo di "scarto" che mi è capitato di vedere sarà stato di poco più di un anno, tipo la mia auto del 2007 è targata DG e ci siamo, ma ho visto targhe DB o DC su veicoli immatricolati nello stesso periodo... In ogni caso l'unica spiegazione "pulita" sarebbe quella dei grandi stock lenti da smaltire..

Link to comment
Share on other sites

Sono vetture di una forza di polizia : utilizzano targhe "di comodo" e ... finiscono per farsi notare !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...