Jump to content

impreza wrx sti 2.0 turbo - omegas o lovato?


virussino

Post consigliati

ho un femore rotto e l'auto (pagata) sta ancora in concessionario, per quello valuto tutte le possibilità...ho ancora un mesetto di tempo per pensare, mi verranno in mente altre 10 cose come minimo! mi rode dover pagare un'impianto 3000€ quando ne costa 1000€ solo perchè viviamo in un paese di m....potrei montarmelo da solo in una giornata se non fosse per il collaudo :rolleyes:

 

qua non si tratta di risparmiare 100€, non so quanto si prendano di manodopera (inclusi tubi ecc), ma esagerando 800€, andrei a risparmiare 1000€ prendendolo in germania! vi fanno schifo? io non ho soldi da buttare, con 1000€ ne faccio di cose ;)

 

4 iniettori

1 centralina

1 filtro

1 riduttore

1 valvlecare

1 commutatore

 

chiedo un preventivo per queste cose e vi faccio sapere, mi manca qualcosa??

 

mo valuto pure questo... :D

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-a...cc-con/17056610

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho un femore rotto e l'auto (pagata) sta ancora in concessionario, per quello valuto tutte le possibilità...ho ancora un mesetto di tempo per pensare, mi verranno in mente altre 10 cose come minimo! mi rode dover pagare un'impianto 3000€ quando ne costa 1000€ solo perchè viviamo in un paese di m....potrei montarmelo da solo in una giornata se non fosse per il collaudo :rolleyes:

 

qua non si tratta di risparmiare 100€, non so quanto si prendano di manodopera (inclusi tubi ecc), ma esagerando 800€, andrei a risparmiare 1000€ prendendolo in germania! vi fanno schifo? io non ho soldi da buttare, con 1000€ ne faccio di cose ;)

 

4 iniettori

1 centralina

1 filtro

1 riduttore

1 valvlecare

1 commutatore

 

chiedo un preventivo per queste cose e vi faccio sapere, mi manca qualcosa??

 

mo valuto pure questo... :D

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-a...cc-con/17056610

 

e tu evita di dar soldi a GPL DOCTOR comprando un banalissimo Prins...

 

Ce ne sono tanti che fanno le stesse cose e costano la metà....

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

ma non si capisce sai? ogni installatore tira acqua al suo mulino, del prins mi piacciono molto gl'iniettori, mi sembrano di qualità superiore rispetto agl'altri impianti..

 

edit: comunque ho chiesto il preventivo ad un tedesco anche per brc sequent plug&drive

Link to comment
Share on other sites

ma non si capisce sai? ogni installatore tira acqua al suo mulino, del prins mi piacciono molto gl'iniettori, mi sembrano di qualità superiore rispetto agl'altri impianti..

 

I keihin non li fa Prins, ma li compra la Prins, e sono degli iniettori buoni, ma non eccellenti...come velocità i Matrix rimangono imbattuti.

 

GPL Doctor per la cronaca è l'importatore per l'italia del Prins, e non è eccelso come gentilezza ne tantomeno come prezzi...

 

La cosa strana comunque, per me che non sono filonazionalista, è il dover ammettere che ci son fior fiore di impianti prodotti in italia che sono equivalenti come prestazioni e durata, forse meno blasonati, ma validi quanto prodotti olandesi che qui, per delle vicissitudini commerciali, anzichè costare 100-200 euro a kit, costano quasi il doppio... Buoni quanto vuoi ma a quei prezzi secondo me se li devono usare come supposte, a cominciare dagli iniettori e per finire con il bombolone (guardacaso anch'esso non Prins...)

 

Proprio non la capisco questa smania i buttar nel gabinetto 1000 euro...perchè invece non li date in beneficenza a una famiglia con disabili bisognosi di cure costose???

 

Corolla

 

http://www.gasdoctor.eu/?CategoryID=196

 

per la cronaca... questo è un falso...

 

 

la prima a metter in commercio un sequenziale fasato perfettamente funzionante è stata Star Gas con il suo Polaris...

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

... del prins mi piacciono molto gl'iniettori, mi sembrano di qualità superiore rispetto agl'altri impianti..

;) infatti, e non solo quelli ma anche il vaporizzatore\riduttore ricavato dal pieno oltre all'elettronica e sensoristica di pregio ed a tenuta stagna (..col VSI paro paro ci gasano anche le barche B) )

 

..poi "è chiaro" che sia una trabant che una lambo "fanno la stessa cosa".. :rolleyes: ma non esattamente "allo stesso modo"... :D :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

scusate eh, ma se io il prins vsi lo pago 1000€ in germania (nuovo) e lo faccio montare qui? pure se prendono 600/800e di manodopera mi va bene..comunque risparmio tantissimo

Può essere ma è un discorso che lascia perplessi se inserito da un proprietario di una vettura che, in questo stesso thread parla di kit ad alte prestazioni centraline, filtri aria speciali, alberi a camme (forse non li hai citati :blink:), catalizzatori sportivi. Persino speciali salva valvole ad acqua...

Sembra inoltre che che ogni 12/24 ore che interveniamo in questo thread tu dimentichi che se prima non trovi un installatore disposto a montare un impianto comprato altrove restano tutte ipotesi senza concreta argomentazione.

tipo questo, a cui vanno tolti 2 iniettori dal costo...

http://cgi.ebay.de/PRINS-VSI-Anlage-LPG-Au...=item3a635e8138

mi dite che componenti acquistare?

tipo di iniettori, riduttore, centralina

Se mettono in offerta quel kit non si capisce perché dovrebbero toglierti il costo dei due iniettori. L'offerta è quella semmai avresti 2 iniettori di scorta o da rivendere.
la bombola uso quella da 55L che avevo con l'omegas
Questa domanda lascia pensare che tu non sia un addetto ai lavori e che non conosci molto degli impianti a gas...

Il serbatoio di gpl installato su una vettura non può purtroppo essere trapiantato in un altra! E l'informazione base che conosce chiunque ha a che fare con il gpl. Ecco perché stiamo manifeestando qualche perplessità

ormai ne hai dette di tutti i colori, ma poi che senso avrebbe risparmiare 4 denari su un'auto del genere che sappiamo in partenza costosa di manutenzione?

Controlli periodici alle valvole, flashlube o roba simile.... le mappe che vorresti fare.. 20-30 euro a settimana di benzina ....e poi non so' che altro devi fare... alla fine il risparmio che avrai a gpl sara' ridicolo!

Quello forse sarebbe relativo, nel senso che se si limita a gasare come si deve la vettura, senza elaborarla in modo radicale, nel quotidiano avrebbe un discreto risparmio. Altrimenti parlando da persone ADULTE, se la elabora molto, sarei curioso di capire quanti chilometri avrebbe poi intenzione di farci al giorno, a prescindere dal carburante che utilizzerebbe!
Link to comment
Share on other sites

io ho deciso di non spendere più di 2000€ per il gpl, quindi se riesco a prendere il prins (quello che mi ha convinto di più) con questa cifra bene, altrimenti monto il brc! i soldi che mi "avanzano" potrei investirli per elaborare la macchina, ma ho parlato di 350cv, quindi calcolando che monta già uno scarico semicompleto, ed una pompa benzina maggiorata, mi manca da montare un catalizzatore 200 celle (200e), un filtro aria (50€) ed una mappatura fatta bene (800€) ed ecco i 350cv o giù di li....quindi parliamo di 1000/1500€ di modifiche nulla di esagerato :blink: la macchina mi permette di avere 2 mappature con la centralina di serie, quindi 1 a gpl normale, ed 1 a benzina più spinta!

 

l'aquamist volevo usarlo al posto del flashlube prendendo 2 piccioni con 1 fava: aumentare le prestazioni a benzina con una mappa più spinta e salvare le valvole nell'utilizzo a gpl! ma ho capito che queste valvole sono delicate e che non basta raffreddarle, serve lubrificazione...inoltre l'aquamist ha un'autonomia bassissima, quindi è praticamente inutile e l'ho scartato

 

quel kit su ebay è d'esempio, lui vende quel che gli chiedi! per questo vi avevo chiesto una configurazione...poi ho optato per chiedergli un preventivo con i seguenti componenti "the best of pressure riductor, the best ecu, the best injector ecc ecc for subaru impreza ecc ecc" penso che mi abbia capito :huh:

ho fatto la stessa cosa con altro venditore in germania, ma brc! domani valuto i preventivi..

entrambi mi han detto che mi forniscono tutto, cablaggi, tubi ecc

 

la bombola perchè non si può montare? ma eventualmente non sarebbe un problema, la do indietro a chi monta l'impianto e pago la differenza per un'altra

 

per i consumi, come ho già detto, lavoro ad 1km da casa e ci vado a benza! durante la settimana in media mettevo 30€ di gpl e 20€ di benzina con un 3.0 v6, ma capita spesso di andar fuori il sabato e la domenica per quello serve il gpl!

 

visto che ho molto tempo a disposizione voglio valutare bene ogni possibile alternativa, sia per tagliare i costi (mantenendo alta la qualità), ma soprattutto per farmi una cultura a riguardo, e vi assicuro che ho imparato tantissime cose tra questo ed altri forum...voglio avere le idee ben chiare sul da farsi!

 

comunque nella mia officina capitano spesso persone che portano ricambi e vogliono solo che li monti, non ci vedo nulla di strano! ci ricarichi di più con la manodopera e stai apposto...co sta crisi figurati se ti negano un lavoro! certo che se porti un'impianto usato rischi, ma se te lo porto nuovo e impacchettato appena spedito da mio "cugino con buoni contatti in germania", vuoi farmene una colpa? bhe allora tu fammelo paga di meno ed io lo prendo da te!! ma anche questo è tutto da vedere, magari ora mi sparano 1500€ per l'impianto! io dico..."se" lo pago molto di meno, lo prendo li...altrimenti amen, vado di brc :)

 

non è che vi sto a prende in giro, ho le idee confuse e non mi accontento di un "è meglio quello"

 

 

edit: cè anche il fattore officina, di solito quando do i dati dell'officina per la fatturazione chiedo sempre lo sconto "collega" ed almeno con i ricambi auto ha sempre funzionato :(

Link to comment
Share on other sites

la bombola perchè non si può montare? ma eventualmente non sarebbe un problema, la do indietro a chi monta l'impianto e pago la differenza per un'altra
Vedo che non conosci la materia allora te la illustro in parole povere:

toroidale o cilindrico hanno una scadenza Decennale legata non all'installazione ma all'anno stampato nel metallo sul corpo stesso del serbatoio. Una volta installato ed omologato su una vettura, un serbatoio del gpl resta tale solo su quella vettura, tolto dalla stessa non può essere rimontato in modo legale su un'altra vettura, diventa quindi un semplice pezzo di ferro che presumo valga meno di 5€ dai rigattieri specializzati nei metalli.

Link to comment
Share on other sites

la bombola perchè non si può montare? ma eventualmente non sarebbe un problema, la do indietro a chi monta l'impianto e pago la differenza per un'altra
Vedo che non conosci la materia allora te la illustro in parole povere:

toroidale o cilindrico hanno una scadenza Decennale legata non all'installazione ma all'anno stampato nel metallo sul corpo stesso del serbatoio. Una volta installato ed omologato su una vettura, un serbatoio del gpl resta tale solo su quella vettura, tolto dalla stessa non può essere rimontato in modo legale su un'altra vettura, diventa quindi un semplice pezzo di ferro che presumo valga meno di 5€ dai rigattieri specializzati nei metalli.

 

 

addirittura un BRC.... subito dopo il Prins??? dar indietro due iniettori, bombola, eccetera...

 

mi sa che hai le idee meno chiare di quanto si potesse supporre....

 

Primo...

 

...il prins che hai visto su internet è per un 6 cilindri...e quindi non lo potresti usare su un 4

 

secondo...

 

...gli iniettori te li tieni come ti arrivano, e non è detto che vadan bene, in quanto non conosci le tabelle di potenza con cui si scelgono

 

 

terzo...

 

... ma a questo punto perchè anzichè far pasticci su pasticci non te la tieni a benzina e tiri avanti??? tanto con tutte le chiacchere fatte, con la volontà di rimapparla, e quant'altro, tutto questo va in contrasto con il risparmio...

 

 

...Fai una bella cosa: ti fai montare sto kaiser di Prins, o di Vialle, da un installatore con i contromaroni, ti pesti le palle quando ti vien voglia di dire che è caro, ti fai mettere un kit salvavalvole oppure aspetti che ti si brucino per rifar la testata.

 

Fai come ritieni opportuno ma non aspettarti che ci siano installatori che se tu gli porti un impianto, senza il foglio dell'omologazione, te lo installino al prezzo che dici tu.... non esistono.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

la bombola perchè non si può montare? ma eventualmente non sarebbe un problema, la do indietro a chi monta l'impianto e pago la differenza per un'altra
Vedo che non conosci la materia allora te la illustro in parole povere:

toroidale o cilindrico hanno una scadenza Decennale legata non all'installazione ma all'anno stampato nel metallo sul corpo stesso del serbatoio. Una volta installato ed omologato su una vettura, un serbatoio del gpl resta tale solo su quella vettura, tolto dalla stessa non può essere rimontato in modo legale su un'altra vettura, diventa quindi un semplice pezzo di ferro che presumo valga meno di 5€ dai rigattieri specializzati nei metalli.

 

mmm...questo non lo sapevo! però è strano...quando ho spostato l'impianto dal gtv alla 156 ho pagato 500€ per lo smontaggio dal gtv e l'installazione sulla 156! la bombola l'ha cambiata perchè li avevo la cilindrica..pensavo mi avesse scalato il prezzo sulla toroidale...ma da come dici mi ha semplicemente fatto un buon prezzo!!

Link to comment
Share on other sites

 

addirittura un BRC.... subito dopo il Prins??? dar indietro due iniettori, bombola, eccetera...

 

mi sa che hai le idee meno chiare di quanto si potesse supporre....

 

Primo...

 

...il prins che hai visto su internet è per un 6 cilindri...e quindi non lo potresti usare su un 4

 

 

l'impianto che ho linkato è dimostrativo, ho chiesto un preventivo per un 4 cilindri!

 

secondo...

 

...gli iniettori te li tieni come ti arrivano, e non è detto che vadan bene, in quanto non conosci le tabelle di potenza con cui si scelgono

 

ho chiesto i più grandi! quelli da 45kw per cilindro, le tabelle sono sul sito...

anche brc ha le tabelle nel depliant: supermax type/sovralimentato/42kw

 

terzo...

 

... ma a questo punto perchè anzichè far pasticci su pasticci non te la tieni a benzina e tiri avanti??? tanto con tutte le chiacchere fatte, con la volontà di rimapparla, e quant'altro, tutto questo va in contrasto con il risparmio...

 

ho intenzione di farci almeno 100.000km e con i consumi che ha, ammortizzo la spesa in 20000km

 

...Fai una bella cosa: ti fai montare sto kaiser di Prins, o di Vialle, da un installatore con i contromaroni, ti pesti le palle quando ti vien voglia di dire che è caro, ti fai mettere un kit salvavalvole oppure aspetti che ti si brucino per rifar la testata.

 

se installatori plurimarche (li chiamo così) mi dicono che vogliono montare prins o brc, chi sono io per dirgli di no? io credo solo a quel che vedo e di brc/prins su youtube e nei forum ne hanno installati parecchi su auto di grossa cilindrata/potenza.....posso pensare che abbiano più guadagno o che abbiano ragione! io credo la seconda...magari hanno più esperienza con questi impianti e li preferiscono! non credo che vogliano montarmi un cattivo impianto visto che specifico "l'importante è che sia un'installazione pulita e che funzioni perfettamente" ... il mio installatore mi ha chiaramente detto che non può montarmi ne landi ne lovato (fa solo questi due) ed è stato onesto, spero lo siano anche gl'altri!

 

Fai come ritieni opportuno ma non aspettarti che ci siano installatori che se tu gli porti un impianto, senza il foglio dell'omologazione, te lo installino al prezzo che dici tu.... non esistono.

 

Corolla

 

e allora spiegatemi ciò che mi serve invece di attaccarmi :)

se quello vende su ebay impianti gpl ed ha 3000 feedback positivi vuol dire che qualcuno li monta sti impianti no? non penso che vanno tutti in giro senza omologazione...anche perchè mi dicono entrambi che vendono parecchi impianti in italia (alla domanda: spedisci in italia?)

 

io penso che sia tutto in regola...salvo comprare un'impianto non omologabile in italia, ma il vsi ed il sequent lo sono! la garanzia vale come per gl'altri impianti...tocca solo trovare l'installatore..ma ci penserò quando avrò i preventivi in mano!

 

quello della brc...

 

Hallo Sir,

 

we have all want you need. But who is making installation ??

I will sent you a total quotation for ll parts to morrow. accept tank. Than you can check with your local shop.

 

We are selling very often to italy.

 

 

Mit freundlichen Grüßen

 

O. Poduryan

 

 

 

 

aggiungo..

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-a...ficato/12211317

 

secondo me, in italia, trovo officine disposte al collaudo pure se l'impianto lo monto io :blink:

Link to comment
Share on other sites

io ho deciso di non spendere più di 2000€ per il gpl, quindi se riesco a prendere il prins (quello che mi ha convinto di più) con questa cifra bene, altrimenti monto il brc! i soldi che mi "avanzano" potrei investirli per elaborare la macchina, ma ho parlato di 350cv, quindi calcolando che monta già uno scarico semicompleto, ed una pompa benzina maggiorata, mi manca da montare un catalizzatore 200 celle (200e), un filtro aria (50€) ed una mappatura fatta bene (800€) ed ecco i 350cv o giù di li....quindi parliamo di 1000/1500€ di modifiche nulla di esagerato :) la macchina mi permette di avere 2 mappature con la centralina di serie, quindi 1 a gpl normale, ed 1 a benzina più spinta!

 

Da 265Cv a 350Cv con le sole modifiche che hai detto mi sembra ottimistico...io chiederei una bella prova a banco rulli a chi te la propone vedi come si ridimensiona. Poi mi tiri la turbina allo stremo, mi metti il gpl che cosi alzi la temperatura dei gas = bye bye turbo. Inoltre che fai mi aggiungi peso col gpl?

Link to comment
Share on other sites

io ho deciso di non spendere più di 2000€ per il gpl, quindi se riesco a prendere il prins (quello che mi ha convinto di più) con questa cifra bene, altrimenti monto il brc! i soldi che mi "avanzano" potrei investirli per elaborare la macchina, ma ho parlato di 350cv, quindi calcolando che monta già uno scarico semicompleto, ed una pompa benzina maggiorata, mi manca da montare un catalizzatore 200 celle (200e), un filtro aria (50€) ed una mappatura fatta bene (800€) ed ecco i 350cv o giù di li....quindi parliamo di 1000/1500€ di modifiche nulla di esagerato :) la macchina mi permette di avere 2 mappature con la centralina di serie, quindi 1 a gpl normale, ed 1 a benzina più spinta!

 

Da 265Cv a 350Cv con le sole modifiche che hai detto mi sembra ottimistico...io chiederei una bella prova a banco rulli a chi te la propone vedi come si ridimensiona. Poi mi tiri la turbina allo stremo, mi metti il gpl che cosi alzi la temperatura dei gas = bye bye turbo. Inoltre che fai mi aggiungi peso col gpl?

 

30 cv di mappa spinta, cat 5 cv, filtro aria 0 cv, = 35 cv..... totale 300cv

Link to comment
Share on other sites

Da 265Cv a 350Cv con le sole modifiche che hai detto mi sembra ottimistico...io chiederei una bella prova a banco rulli a chi te la propone vedi come si ridimensiona. Poi mi tiri la turbina allo stremo, mi metti il gpl che cosi alzi la temperatura dei gas = bye bye turbo. Inoltre che fai mi aggiungi peso col gpl?

 

anche per me è ottimistico :)

però la prodrive (il kit che monta attualmente) con mezzo scarico omologato, una mappa NON dedicata, ed una pompa benzina maggiorata tira 310cv mantenendo la garanzia subaru (è tipo il kit SS di abarth)

 

quindi, eliminando il catalizzatore ed i collettori che sono un bel tappo, montando un filtro aria e con una mappatura dedicata stiamo li...non saranno 350, ma di certo non meno di 330cv! dicono che questo motore tira 450cv senza aprirlo, quindi cambianto turbina, iniettori, intercooler e robetta varia...chiaro che siamo al limite e non ho intenzione di portarcela!

 

cè un tipo che sta vendendo la sua sti, ha 120000km e monta impianto ICOM, l'ho contattato per sentire che mi dice...

 

 

edit: ecco che mi dice....

L' impianto l'ho montato con 78.000km tre anni fa. È un impianto ICOM Jtg con iniezione liquida. Su questo impianto non c'è una centralina che deve essere impostata. Prende i dati dal ECU originale. Ho lasciato montare l'impianto da un meccanico che non aveva esperienze con l'impianto che è della ICOM. Allora avevo dei problemi al inizio. Andava troppo magra. Per la sostituzione della pompa con una maggiorata e del tubo andavo a Treviso dal rivenditore del impianto. Quello almeno mi poteva risolvere quel problema. Però non funzionava piú il cambio automatico alla partenza da benzina a gas. Siccome non avevo voglia di andarci un altra volta a treviso sono andato in val venosta dove mi è stato detto che il problema è che la pompa maggiorata ha cosi tanta portata che una valvola di siccurezza, che chiude in caso di una perdita causata da un incidente si chiudeva. Il passaggio a gas funzionava solo quando prima del cambio (dura 55sec su questo impianto) la passavo manualmente dinuovo a benzina. Cosi la pressione nei tubi si alzava e impediva alla valvola di chiudersi. Poi avevo problemi coi iniettori che una volta dovevo cambiarli perché avevano una perdita. Se allora lasciavo fermo per un giorno la macchina non riuscivo quasi più ad avviarla. Per fortuna cambiare gli iniettori non è difficile. Poi un anno fa il filtro del gas si era chiuso. Purtroppo avevo appena fatto pieno e il meccanico doveva svuotare tutto il serbatoio. Tanto lavoro per un filtro e la macchina puzzava per qualche settimana. Aprendo il serbatoio mi ha anche tolto la valvola di sicurezza, da li il passaggio a gas funziona di nuovo automaticamente. L' ultimo problema che avevo era che durante guidavo un tubo è saltato fuori. Viccino il turbo. Per fortuna sono appena partito e il turbo era ancora freddo. Di più devi far controllare ogni 30.000km il gioco delle valvole e in caso cambiare i bicchierini (più di 500€ solo materiale e tanto lavoro perché è difficile arrivarci). Questo l'ho gia fatto quando ho fatto la revisione dei 100.000km (cinghie, pompa d' aqua ecc.).

Come vedi qualche problema avevo. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...