Jump to content

Vi racconto la mia esperienza: VIVI X MIRACOLO


vdgcs

Post consigliati

Brutta storia, meno male che è andata così. Tu, però, potevi fermarti prima, alle prime avvisaglie delle forti vibrazioni e non ascoltare tua moglie. secondo me hai indugiato troppo a fermarti. Non dico nulla di nuovo ma le vibrazioni preannunciano sempre che qualche guasto grave sta per accadere.

 

 

non posso che quotare l'intervento di UNOXtutti. Il gommista sicuramente è stato un delinquente, ma tu, con la tua colpevole volonta a tirar dritto per i fatti tuoi senza fermarti, quantomeno per scender dall'auto, dare una controllata alle ruote, o se non ne eri capace, chiamare il soccorso stradale immediatamente, e tutto per seguire i consigli di una donnetta che non capisce un Kaiser di auto ( ma stavi guidando tu o lei???), hai rischiato la tua pelle e la sua, ma sopratutto la vita di altri ignari passeggeri, e tutto perchè non la patente che ti hanno dato è sicuramente vinta nelle patatine.

 

Corolla

Corolla, concordo con te e, quindi, con UNOXtutti, ma, permettimi, l'ultima frase potevi risparmiertela: per quanto vdgcs abbia commesso un errore da "principiante" (condizionato, e questo va detto, da vari fattori) un singolo episodio non permette certo di giudicare se uno merita la patente o meno

 

p.s. a meno che io abbia frainteso il senso di quella frase :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Corolla, concordo con te e, quindi, con UNOXtutti, ma, permettimi, l'ultima frase potevi risparmiertela: per quanto vdgcs abbia commesso un errore da "principiante" (condizionato, e questo va detto, da vari fattori) un singolo episodio non permette certo di giudicare se uno merita la patente o meno

 

p.s. a meno che io abbia frainteso il senso di quella frase :)

 

 

Ciao ottobre_rosso,

 

la mia era chiaramente una provocazione...

 

...sant'agostino, nel Civitatae Dei diceva " errare humanum est, perseverare diabolicum"...invito l'utente in questione, la prossima volta, a tramortire la moglie alla prima cavolata che gli esce di bocca, anzichè darle retta...almeno quando si tratta di sicurezza.

 

Poi sul colore della cucina è meglio che le dia retta...

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Stiamo parlando di altri Mondi non dell'Italia.

 

 

bè, non stiamo parlando di mondi oltre i bastioni di orione...e non è che a Mi-To-Bo-Ge o che dir si voglia non si sia mai visto un lavoro senza fattura :)

Si avete ragione in tutto....mia moglie dopo l'accaduto ha capito che le macchine i sintomi li danno e vanno ascoltati...tanto che ieri mi ha detto che la sua Peugeot fceva uno strano clac clac durante gli avallamenti...oggi sono andato dal meccanico erano le biellette delle ruote anteriori...cambiate con 30 euro....ed ha imparato, spero, che se anche stiama andando a RC dai suoi se l'auto ha problemi dobbiamo dar retta all'auto e fermarci....ovviamente ho imparato anch'io a diffidare dalle diagnosi telefoniche dei miei meccanici che mi dicono prosegui traqnuillamente tanto non è niente...se mi fossi voltato quanto meno avrei risparmiato qualcosa....per quanto riguarda la fattura...ed il perchè vado da questo soggetto...o meglio andavo....sapete cos'è io vivo in una realtà rurale piccola, ci conosciamo tutti, sapevo che beveva ma credevo che sul lavoro fosse almeno sobrio....poi lui da me veniva sempre a comprare pannoloni pappine ed altre cose per il bambino....io a dire il vero non ho mai comprato nulla da lui ogni tanto facevo riparare una bucatura, o facevo lavare la macchina o facevo lavoretti tipo questo in cui le gomme le portavo io o magari si faceva una semplice inversione...si e no ci sarò andato una decina di volte in 10 anni che è aperto...e invece non bisogna avere pietà per nessuno...bisogna fregarsene...mi avesse fatto la fattura avrei avuto qualche elemento in più...poi mi sono disfatto subito dell'auto...forse è vero ma l ho mandata in romania e me l hanno pagata per quanto valeva su quotazione ufficiale....non potevo rischiare che arrivavo ad agosto e dovevo aspettare uno o due mesi...

Link to comment
Share on other sites

sapete cos'è io vivo in una realtà rurale piccola, ci conosciamo tutti

 

 

nonsignifica nulla, dai, io NON vivo in una realtà rurale ma vado da persone che reputo fidate, mica posso sapere il loro mestiere e star li puntando il fucile...saperlo fare me lo farei da solo, no?...e finora, esattamente come a te, mi hanno servito a dovere....certo se l'errore doveva scappare ci si augurava in maniera meno pericolosa :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Diciamo che la situazione che ha passato il nostro amico è l ennesima conferma che quando si porta la macchina dal meccanico e dal gommista ( soprattuto il gommista ) è sempre meglio dare una controllata se ha tirato bene le ruote ! a me è capitato il contrario invece che andando all ACI a farmi cambiare le pastiglie dei freni perche erano finite mi hanno tirato talmente il bullone che la prima volta che mi hanno tolto la ruota si è spezzato ! sono andato all ACI con la fattura e mi hanno rimborsato la spesa che ho dovuto avere per cambiare mozzo e cuscinetto !

 

L ultima volta invece sono andato dal meccanico per farmi cambiare il bracetto delle sospensioni e cambiandomene uno solo la macchina tirava paurosamente a destra ! sono ritornato dallo stesso e mi ha messo anche l altro con uno sconto per il disagio ! è veramente incredibile quante cose non guardano questi meccanici :P !

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la situazione che ha passato il nostro amico è l ennesima conferma che quando si porta la macchina dal meccanico e dal gommista ( soprattuto il gommista ) è sempre meglio dare una controllata se ha tirato bene le ruote ! a me è capitato il contrario invece che andando all ACI a farmi cambiare le pastiglie dei freni perche erano finite mi hanno tirato talmente il bullone che la prima volta che mi hanno tolto la ruota si è spezzato ! sono andato all ACI con la fattura e mi hanno rimborsato la spesa che ho dovuto avere per cambiare mozzo e cuscinetto !

 

L ultima volta invece sono andato dal meccanico per farmi cambiare il bracetto delle sospensioni e cambiandomene uno solo la macchina tirava paurosamente a destra ! sono ritornato dallo stesso e mi ha messo anche l altro con uno sconto per il disagio ! è veramente incredibile quante cose non guardano questi meccanici :lol: !

 

Bè adesso non facciamo una generalizzazione.

Purtroppo siamo umani e si può sbagliare, certo che sbagliare proprio sulle ruote/freni è abbastanza grave ma succede.

D'altronde una qualsiasi officina ha almeno un giro di 3-400 macchine l'anno se vuole sopravivere e purtroppo prima o poi capiterà che qualche lavoro non venga finito ad arte.

Anche perchè spesso e volentieri arriva un sacco di gente a farti "perdere" tempo perchè tnato ci vogliono 2 minuti è che i lavori andrebbero fatti e finiti per venire bene :P

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la situazione che ha passato il nostro amico è l ennesima conferma che quando si porta la macchina dal meccanico e dal gommista ( soprattuto il gommista ) è sempre meglio dare una controllata se ha tirato bene le ruote ! a me è capitato il contrario invece che andando all ACI a farmi cambiare le pastiglie dei freni perche erano finite mi hanno tirato talmente il bullone che la prima volta che mi hanno tolto la ruota si è spezzato ! sono andato all ACI con la fattura e mi hanno rimborsato la spesa che ho dovuto avere per cambiare mozzo e cuscinetto !

 

L ultima volta invece sono andato dal meccanico per farmi cambiare il bracetto delle sospensioni e cambiandomene uno solo la macchina tirava paurosamente a destra ! sono ritornato dallo stesso e mi ha messo anche l altro con uno sconto per il disagio ! è veramente incredibile quante cose non guardano questi meccanici :D !

 

Bè adesso non facciamo una generalizzazione.

Purtroppo siamo umani e si può sbagliare, certo che sbagliare proprio sulle ruote/freni è abbastanza grave ma succede.

D'altronde una qualsiasi officina ha almeno un giro di 3-400 macchine l'anno se vuole sopravivere e purtroppo prima o poi capiterà che qualche lavoro non venga finito ad arte.

Anche perchè spesso e volentieri arriva un sacco di gente a farti "perdere" tempo perchè tnato ci vogliono 2 minuti è che i lavori andrebbero fatti e finiti per venire bene ;)

 

Si quello lo so ma prima di tirare i bulloni con la pistola è sempre meglio avvitarli a mano !! il meccanico per esempio che vado io ora li toglie con la pistola ma quando gli rimette prima li invita con la chiave e poi li tira con la pistola e gli da un colpo con la dinamometrica ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

le migliori vacanze sono quelle fatte in casa...l'ho sempre detto...

 

Be dai non esageriamo , alla fine bisogna scoprire qualcosa di nuovo altrimenti che vita è ? il nostro amico è stato sfortunato ma anche fortunato a non farsi nulla anche se come hanno gia detto alcuni per un certo punto di vista perche se le andata a cercare volendo continuare il viaggio ! magari se si fermava e controllava riusciva ad evitare il guasto piu grosso !

 

Alla fine che si vada in ferie in macchina o con qualsiasi altro mezzo si sa che si parte ma non che si torni ! basti vedere quanti ci restano per le cose piu incredibili , tra quelli che corrono contromano in autostrada a quelli che vengono tamponati da un SUV !! un mio collega per esempio qualche giorno fa in autostrada ha visto una Audi A6 a fare acquaplaning girandosi due volte senza capotare !! la macchina è da buttare ma loro sono usciti illesi !! :unsure: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

le migliori vacanze sono quelle fatte in casa...l'ho sempre detto...

 

Be dai non esageriamo , alla fine bisogna scoprire qualcosa di nuovo altrimenti che vita è ? il nostro amico è stato sfortunato ma anche fortunato a non farsi nulla anche se come hanno gia detto alcuni per un certo punto di vista perche se le andata a cercare volendo continuare il viaggio ! magari se si fermava e controllava riusciva ad evitare il guasto piu grosso !

 

Alla fine che si vada in ferie in macchina o con qualsiasi altro mezzo si sa che si parte ma non che si torni ! basti vedere quanti ci restano per le cose piu incredibili , tra quelli che corrono contromano in autostrada a quelli che vengono tamponati da un SUV !! un mio collega per esempio qualche giorno fa in autostrada ha visto una Audi A6 a fare acquaplaning girandosi due volte senza capotare !! la macchina è da buttare ma loro sono usciti illesi !! :unsure: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ovvio che tutto può succedere ci sono aerei che cadono e treni che deragliano pulman che si incendiano...diciamo che gli incidenti capitano in auto ma anche a piedi...io ho tirato dirtto perchè il meccanico mi ha detto che poteva trattarsi quasi certamente di un cuscinetto ruota....poi quando era evidente che di questo non si trattava e mi sono fermato ero in piena curva all uscita di villa sn giovanni e li mia moglie ha avuto paura..e forse senza torto...resta però un fatto...io ne ho parlato con avvocati ed anceh con un amico magistrato...le conseguenze del gommista, eccezion fatta per peneumatici difettosi in cui l'utente si rifà sul gommista che a sua volta si rifà sulla casa sono i più difficili da dimostrare...in legislatura ci sono stati magistrati che hanno scagionato il gommista per casi come il mio solo perchè è passata una notte perchè si parte dal principio...hai montato le gomme nuove? qualcuno le voleva rubare sotto casa o dal benzinaio ha provato a smontarle è stato disturbato e la ruota è rimasta svitata....il gommista è incolpato solo se il fatto succede subito dopo il montaggio...un bravo avvocato infatti smonterebbe qualsiasi tesi...e come diceva questo mio amico magistrato...nella sola procura di catanzaro ci sono stati 14 casi nel 2010 per eventi simili...tutti con condanna a pagare le spese di giudizio e di perizia al proprietario dell'auto...quindi...andiamo proprio bene!

Link to comment
Share on other sites

Be alla fine se ci pensi bene non hanno torto nemmeno loro ! se te parti dal gommista e ti parte la ruota hai tutto il diritto di rompergliela in testa ma se la macchina esce dall officina e passano alcuni giorni chi garantisce al gommista che non sia stata modificata ? :unsure:

 

E un po come coloro che prima di andare alla revisione cambiano i fari e mettono quelli originali al posto degli xeno poi quando escono dalla revisione rimontano gli xeno ! se vengono fermati e sanzionati dalla polizia chi è che deve pagare ? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...