Jump to content

Cavo connessione centralina BRC


bikoman

Post consigliati

Ho montato da poco un impianto a metano tipo ad iniezione sequenziale fasata BRC, và benissimo ma consuma un po' troppo per i miei gusti :unsure:

Ho scaricato le istruzioni dettagliate per la programmazione tramite interfaccia USB ma non riesco a trovare il cavo per il collegamento. Il codice del prodotto nel catalogo BRC è DE512222, naturalmente loro vendono solo ad installatori "registrati" :unsure: .

Sapete se è possibile reperirlo in altro modo?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho montato da poco un impianto a metano tipo ad iniezione sequenziale fasata BRC, và benissimo ma consuma un po' troppo per i miei gusti :blink:

Ho scaricato le istruzioni dettagliate per la programmazione tramite interfaccia USB ma non riesco a trovare il cavo per il collegamento. Il codice del prodotto nel catalogo BRC è DE512222, naturalmente loro vendono solo ad installatori "registrati" :) .

Sapete se è possibile reperirlo in altro modo?

Grazie.

 

:huh: Ho fatto da me, l'ho trovato quì:

http://cgi.ebay.it/BRC-SEQUENT-FAST-PLUG-D...=item2a12bf46ab

Quando arriverà e se riuscirò a farlo funzionare con il software trovato in rete, posterò i risultati.

bye, bye

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non sono ancora riuscito a trovare dove ca.... hanno montato la centralina e il cavo di connessione. Qualcuno ha qualche idea?

L'installatore ..... ho l'impressione che non me lo voglia dire!!!!! dice che "sennò faccio casini" :D :) :)

Link to comment
Share on other sites

gli iniettori sono per forza di cose collegati alla centralina, corri con gli occhi dietro ai fili e qualche cosa trovi.

 

La presa diagnosi, solitamente la mettono vicino ai fusibili....

 

SACROSANTO... infatti è la prima cosa che ho fatto, seguito i fili fino ad una scatola sigillata sulla parte sinistra guardando di fronte, aperta la scatola, ci sono ben 3 centraline ma tutte marchiate MB, nessuna con marchio BRC. Possibile che gliela produca la Mercedes "in persona"? ;) non credo e comunque niente presa diagnostica. C'è un groviglio di fili là dentro che non ci ho capito una mazza e non ho avuto ancora il coraggio di sgrovigliarli, se ne rompe uno è un casino. Ho guardato anche nell'altra scatola di fusibili sulla destra ma niente. NON CI POSSO CREDERE :P ....... ma sono testardo, continuerò a cercare....... oppure vado dall'installatore e uso le maniere forti <_<

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Grazie numanese per il tentativo d'aiuto ma, con tutto il rispetto, non credo che riusciresti a capirci qualcosa da foto, potrei solo farti vedere dove ho già guardato io e, credimi, non c'è niente. I cavi degli iniettori finiscono tutti nel vano a destra dove sono le altre centraline originali MB e sono collegati alle stesse. Sono tornato dall'installatore a cambiare il riduttore per una fastidiosissima vibrazione in accelerazione a fine carica (risolto) e ho visto che, per verificarne il corretto funzionamento, collegava una specie di "tester" alla stessa presa all'interno dell'abitacolo dove si collegano in concessionaria, (lo chiamano "star diagnosis") :lol: .

A questo punto mi viene un sospetto e (mi) chiedo:

potrebbe NON esserci nessuna centralina della BRC e i controlli degli iniettori del gas essere presi DIRETTAMENTE da quello originale?? Mahh

voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...