Jump to content

1991 BMW 318i gasata


GM-one

Post consigliati

salve a tutti

sto per comprare una bmw 318i del 1991 con circa 180.000km

in realtà non faccio molti km all'anno(circa 8000,se non meno) ma comunque un impiantino GPL(o metano,ma preferisco il GPL per la reperibilità) ce lo metterei,a patto che se un domani lo voglio togliere,non rimangano segni(buchi,staffe o saldature)

per quanto riguarda l'affidabilità,vedo circolare parecchie BMW di quegli anni(1990...1995 e così via) con l'impianto a gas,ma i proprietari non sanno nemmeno dell'esistenza del flashlube:su questi motori è indispensabile??io ce lo metterei volentieri per stare sicuro,ma se bisogna fare buchi al collettore di aspirazione,ne voglio trovare prima un altro da "cannibalizzare"

ma cosa più importante che vi chiedo: essendo della provincia di Taranto,qualcuno mi sa dire chi è un bravo installatore?non vorrei che montato l'impianto poi lo devo buttare dopo 5000km...

grazie in anticipo ;) ;)

LAMPS!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

No, i buchi nel baule non rimangono, oggi le bombole le fissano con il biadesivo dell lidl, o con lo sputo diretamente, così diventa BIOadesivo...

 

Qualche segno rimarrà perforza, almassimo lo puoi far risaldare, stuccare, verniciare...

 

Meno di 8000 km all'anno sono pochi, ci metteresti tipo 4 anni ad ammortizzarti l'impianto.

 

Dicono siano motori adatti a gpl e metano. ma se fai pochissima strada tienila così...

 

Guarda, il flashlube è un incognita, io non ho ancora trovato una testimonianza affidabile al 100% della sua funzionalità.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti

sto per comprare una bmw 318i del 1991 con circa 180.000km

in realtà non faccio molti km all'anno(circa 8000,se non meno) ma comunque un impiantino GPL(o metano,ma preferisco il GPL per la reperibilità) ce lo metterei,a patto che se un domani lo voglio togliere,non rimangano segni(buchi,staffe o saldature)

per quanto riguarda l'affidabilità,vedo circolare parecchie BMW di quegli anni(1990...1995 e così via) con l'impianto a gas,ma i proprietari non sanno nemmeno dell'esistenza del flashlube:su questi motori è indispensabile??io ce lo metterei volentieri per stare sicuro,ma se bisogna fare buchi al collettore di aspirazione,ne voglio trovare prima un altro da "cannibalizzare"

ma cosa più importante che vi chiedo: essendo della provincia di Taranto,qualcuno mi sa dire chi è un bravo installatore?non vorrei che montato l'impianto poi lo devo buttare dopo 5000km...

grazie in anticipo :) :)

LAMPS!

 

 

...per quanto riguarda l'impianto a gas...vai tranquillo, quel motore è un mulo, l'unica accortezza è quelle di non lasciarlo mai con poco olio, altrimenti ti giochi subito l'albero a camme, per quanto riguarda il flashlube queto tipo di motore non ne ha bisogno in quanto il materiale con cui sono fatte le sedi valvole è piu che idoneo a sopprtare il gas.....il mio 318 del 92 con 450.000 km sul groppone ne è la riprova, visto che va ancora come una spada.

Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

grazie a tutti per le numerosissime risposte!

davvero utile questo forum!!!

sicuramente lo consiglierò in giro!

In effetti non l'ha considerato nessuno ma credo che gli succeda spesso nella vita :ph34r: :lol:

 

Comunque credo che se avesse posto il quesito nel forum principale del gpl avrebbe avuto potuto maggiormente condividere con noi la sua simpatia.

è proprio vero che quelli col bmw sono dei signori
L'obbiettivo di questa considerazione era scendere al suo livello per metterlo a suo agio? ;)
Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per le numerosissime risposte!

davvero utile questo forum!!!

sicuramente lo consiglierò in giro!

In effetti non l'ha considerato nessuno ma credo che gli succeda spesso nella vita :D :D

 

Comunque credo che se avesse posto il quesito nel forum principale del gpl avrebbe avuto potuto maggiormente condividere con noi la sua simpatia.

è proprio vero che quelli col bmw sono dei signori
L'obbiettivo di questa considerazione era scendere al suo livello per metterlo a suo agio? :D

 

a parte che la BMW ancora non ce l'ho,comunque questo non mi succede mai in giro,anzi,nella vita reale(che forse non sapete nemmeno cosa sia) c'è una gran probabilità che conosco più gente di voi;

inoltre sul forum bmw gli iscritti sono sempre tempestivi,segno di una passione vera...forse qui vocaboli sconosciuti...vabbò pazienza

buon divertimento

Link to comment
Share on other sites

 

a parte che la BMW ancora non ce l'ho,comunque questo non mi succede mai in giro,anzi,nella vita reale(che forse non sapete nemmeno cosa sia) c'è una gran probabilità che conosco più gente di voi;

inoltre sul forum bmw gli iscritti sono sempre tempestivi,segno di una passione vera...forse qui vocaboli sconosciuti...vabbò pazienza

buon divertimento

 

 

Sai comè, noi siamo comuni pezzenti, anzi plebei, ancora meglio marrani, ed è per questo che abbiamo auto di basso "rango", ed è difficile per noi rispondere a quesiti per coloro che hanno Bmw&compani :D

Link to comment
Share on other sites

a parte che la BMW ancora non ce l'ho,comunque questo non mi succede mai in giro,anzi,nella vita reale(che forse non sapete nemmeno cosa sia) c'è una gran probabilità che conosco più gente di voi;

inoltre sul forum bmw gli iscritti sono sempre tempestivi,segno di una passione vera...forse qui vocaboli sconosciuti...vabbò pazienza

buon divertimento

 

 

l'uscita è in fondo a destra ... cià

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...