Jump to content

fiat punto 1.3 MJ


martin82

Post consigliati

ragazzi la mia piccola punto 1.3 Mj con la distribuzione a catena e i suoi bassi consumi va davvero bene

anche se però i problemi di rumorosità e del servosterzo si fanno sentire

buona l'abitabilità e la manegevolezza,

rispondete ke ne dite

dite la vostra sulla makkinina

em.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Il 1.3 va bene è delicato bisogna avere accortezze con i tagliandi e mettere olio buono...

lo sterzo elettrico ha fatto pena su tutte le macchine punto mk2 mk3 panda grande punto...

perche il sensore di coppia patisce le sterzate a motore spento..

la batteria ci fa anche tanto sul piantone..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

l'!,3MJ da 85cv in particolare e' un Multijet di seconda generazione e sulla GPunto fa mediamente i 20,6Km/lt. Davvero un'ottima prestazione. Altro che la Yaris HSD.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Link to comment
Share on other sites

20,6???

 

Anche in città???

 

O è il dato migliore che hai letto sul consumo istantaneo andando in extraurbano???

 

Un secondo punto, sapevo che i CDB delle punto erano molto ottimisti, questo dato lo hai preso dal display o hai fatto il pieno, camminato fino alla riserva, rifatto il pieno e diviso i km percorsi per i litri immessi???

 

Spesso i valori sono discordanti...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Su Punto classic, con 75cv e guida attenta si riesce a tenere una media generale di 4.5l x 100km.

Bel motore, che sulla classic grazie al peso permette dei sorpassi agevoli.

 

Idem sulla Panda 1.3MJ 69cv, facevo 20km/l (reali) quasi esclusivamente in città, roba da non crederci

Poi con le evoluzioni e potenze maggiori si sono un po' persi, sacrificando i consumi sul fronte performance

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io possiedo una gp 1,3 mltj 75 con modulo aggiuntivo italian speed che dire prima , seconda , terza spinge alla grande, l allungo è lieve, di 5 dai 140 in poi li prende normali del solito 1,3 mltj.. preso 185 -190 di conta.. consumo su strada mista ovvero 5 km curve , 15 km di scorrimento veloce, e 10 km di curve miste .. andato a 80 100 120 sul dritto 20 22 a litro, andando più veloce 18 a litro parlando di curve stile rally con varie scalate di staccate.. in sicilia ci stanno belle curvette..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, io ho una corsa del 2004 (non so che serie è,forse la terza?!) con il motore fiat 1.3 69 cv che alla opel chiamano Cdti. La macchina l'ho presa nuova (versione music-line, 3 porte, cerchi in lega da 15' e gomme 185 quindi abbastanza larghe!) primi tagliandi sempre al conce. ufficiale, prezzi esorbitanti. succesivamente dal meccanico di fiducia ma sempre con puntualità. Noie? alla valvole EGR quando facevo percorsi brevi urbani circa 4-5 anni fa. Alla fine sostituita con una rigenerata!

 

Consumi? certo credo sia un po' diversa dalla punto sia per il peso che l'aerodinamica ma premettendo che da quasi un anno faccio quasi esclusivamente extraurbano (90%) + urbano 10% sono intorno a 20 km/L una guida abbastanza attenta e senza accendere l'aria cond. tranne quando fa veramente caldo!

 

PS: l'auto ora ha 82000 km.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Punto 188 1.3mtj che dire.................. un CAPOLAVORO! 

 

Motore al TOP: consumi ridicoli e prestazioni in accelerata che danno del filo a macchinoni molto più blasonati ed alti di cilindrata.

Interni un pò scarsi: dopo molti km macinati, vibra un pò tutto e i sedili posteriori si sono un pò affossati.

Tenuta di strada eccellente.

Servosterzo city una salvezza.

Fari anteriori scoloriti completamente (problema comune dei fari attuali in plastica e non vetro).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...