Jump to content

impianto gpl emer proveniente da lancia y 1.2 16v a mercedes c 180 2.0


occhiolino73

Post consigliati

ho un impianto usato solo da 2 mesi , praticamente nuovissimo di ultima generazione a inezione gassosa , che è installato su una lancia y 1.2 16v del 2001 59kw e vorrei installarlo sulla mercedes c180 del 2000 . E' un mercedes (modello w203) aspirato 2000 4 cilindri 95kw 129cv . Secondo voi andrebbe bene? E quanto potrei spendere? C'è qui qualche installatore disposto a farlo?

Link to comment
Share on other sites

se vuoi cominciare a risparmiare da subito, da profano ti dico fai il passaggio, ma devi mettere il costo bombola( standard di meno, toroidale di più) in uanto questa nasce e muore con l'auto ho visto toroidali installate con 150€ di differenza di 42 litri mi pare,dalle mie parti ovviamente, poi però devi metterci la manodopera di smontaggio e rimontaggio, più il collaudo, , spesso dipende da zona a zona, e da installatore ad installatore, non credo però che ti venga a fare sopra i 500€

Link to comment
Share on other sites

ho un impianto usato solo da 2 mesi , praticamente nuovissimo di ultima generazione a inezione gassosa , che è installato su una lancia y 1.2 16v del 2001 59kw e vorrei installarlo sulla mercedes c180 del 2000 . E' un mercedes (modello w203) aspirato 2000 4 cilindri 95kw 129cv . Secondo voi andrebbe bene? E quanto potrei spendere? C'è qui qualche installatore disposto a farlo?

 

Conserveresti centralina del GPL e riduttttore di pressione, mentre gli iniettori dovrebbero esser messi nuovi, in quanto quelli vecchi son troppo piccoli. Ad ogni modo se hai un altra utilitaria di analoga potenza da gasare, varrebbe la pena toglierlo, bombola esclusa, dalla lancia Y e conservarlo, cablaggio compreso.

Per la mercedes in questione invece ti costa di meno comprare un impianto nuovo in blocco e farlo installare anzichè recuperarlo a pezzi e senza garanzia (anche se è nuovo di fatto) da un altra macchina, sapendo di doverlo comunque integrare con altre componenti adatte.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

 

 

Conserveresti centralina del GPL e riduttore di pressione, ...

Per la mercedes in questione ti costa di meno comprare un impianto nuovo in blocco e farlo installare anzichè recuperarlo a pezzi e senza garanzia (anche se è nuovo di fatto) da un altra macchina, sapendo di doverlo comunque integrare con altre componenti adatte.

 

Corolla

 

grazie per le risposte.

quindi se ho capito bene sulla mercedes w203 c180 dovrei rifare un impianto nuovo .

 

Oppure al massimo recupero 2 pezzi: centralina e riduttore.

 

E la ciambella ? non si può recuperare anche se è piccola per la mercedes?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Conserveresti centralina del GPL e riduttore di pressione, ...

Per la mercedes in questione ti costa di meno comprare un impianto nuovo in blocco e farlo installare anzichè recuperarlo a pezzi e senza garanzia (anche se è nuovo di fatto) da un altra macchina, sapendo di doverlo comunque integrare con altre componenti adatte.

 

Corolla

 

grazie per le risposte.

quindi se ho capito bene sulla mercedes w203 c180 dovrei rifare un impianto nuovo .

 

Oppure al massimo recupero 2 pezzi: centralina e riduttore.

 

E la ciambella ? non si può recuperare anche se è piccola per la mercedes?

 

No perchè nasce e muore sulla macchina dove è installata e collaudata. Per il discorso cablaggio penso che si possa recuperare, ma credo che sia una spesa minima rispetto all'impianto ...conviene prenderlo nuovo.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

allora, siccome la devo rottamare perchè si è bruciata la guarnizione della testa, posso smontarmi solo la centralina e il riduttore.

ma non so ...dove è il riduttore? che devo smontarmelo io e il mio gasista e in ferie e non lo trovo al telefono.

 

inoltre visto che siete stati cortesi, vi chiedo : è possibile usare la centralina e il riduttore anche per eventualmente un impianto a metano?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

allora, siccome la devo rottamare perchè si è bruciata la guarnizione della testa, posso smontarmi solo la centralina e il riduttore.

ma non so ...dove è il riduttore? che devo smontarmelo io e il mio gasista e in ferie e non lo trovo al telefono.

 

inoltre visto che siete stati cortesi, vi chiedo : è possibile usare la centralina e il riduttore anche per eventualmente un impianto a metano?

grazie mille

 

Scusa ma tu hai troppa fretta. Prima di rottamarla portala da un meccanico e vedi quanto ti costa riparar la guarnizione. Altrimenti portacela per togliere l'impianto a GPL. Centralina, corpo filtri, iniettori, riduttore di pressione e cablaggio.

Okkio che se non ripristini sia pure alla buona il collegamento elettrico con gli inietttori a benzina la macchina non partirà mai.

 

abbi pazienza e prova a vedere quanto costa ripararla.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

mi sono fatto fare dei preventivi , alcuni mi hanno chiesto 1300 più IVA, altri mi hanno chiesto 800-1000 tutto compreso.

comunque la macchina ha più di 200.000 km e anche se è in buone condizioni non posso tirare tanto avanti anche se spendo poco a metterla a posto poi non so quanto tirerà ancora...

quindi tanto vale rottamarla subito e mi tolgo il pensiero.

Link to comment
Share on other sites

mi sono fatto fare dei preventivi , alcuni mi hanno chiesto 1300 più IVA, altri mi hanno chiesto 800-1000 tutto compreso.

comunque la macchina ha più di 200.000 km e anche se è in buone condizioni non posso tirare tanto avanti anche se spendo poco a metterla a posto poi non so quanto tirerà ancora...

quindi tanto vale rottamarla subito e mi tolgo il pensiero.

 

 

sono dei ladri...a quel prezzo ti cambi direttamente il motore e ti metti sotto una frizione nuova con apposito kit.

Se i prezzi son quelli rottamala e non lasciar nulla a costo di regalarlo o romperlo definitivamente.

corolla

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...