Jump to content

Subwoofer


tonino_sa

Post consigliati

Ciao ragazzi ho quasi finito il subwoofer per il mio gran vitara,che andrà ad integrare il fronte anteriore precedentemente realizzato..

qualche foto

https://picasaweb.google.com/10503402926391...feat=directlink

 

ci manca solo la griglia di protezione e qualche rifinitura.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho quasi finito il subwoofer per il mio gran vitara,che andrà ad integrare il fronte anteriore precedentemente realizzato..

qualche foto

https://picasaweb.google.com/10503402926391...feat=directlink

 

ci manca solo la griglia di protezione e qualche rifinitura.

:D ..gran bel lavoro tunin :D ..ma in pratica se ho capito bene uno è un vero e proprio sub-w e l'altro è un woofer di alte prestazioni che però avrai tagliato per accordarlo al sub... o sono entrambi sub che lavorano assieme? ..comunque complimenti per l'installacao! :blink:

Link to comment
Share on other sites

holà Cris,allora il primo è un woofer "attivo" l'altro è un "radiatore passivo" ovvero l'alternativa al bass reflex,ultimamente questa soluzione viene preferita al reflex poichè ha i seguenti vantaggi:

1)Nessuna turbolenza

2)Nessuna coda (basso prolungato,che genera fatica d'ascolto)

3)Facile taratura semplicemente aggiungendo o sottraendo del peso (gr)

4)Possibilità di ottenere frequenze di taglio molto basse rispetto ad un reflex tradizionale che sarebbero impossibili da raggiungere causa lunghezza tubo reflex eccessiva.

 

..per il resto che dire il suono è morbido e molto profondo(vibra tutto!!! :blink: )..e poi visto il gpl già presente nel baule,la soluzione fianchetto in vetroresina non ingombra nulla.

 

Aggiungo anche che il radiatore passivo è possibile realizzarlo (facilmente)artigianalmente semplicemente acquistando la sospensione in foam del diametro voluto,incollando un disco in compensato dal diametro richiesto,quindi realizzare radiatori passivi anche per diametri più piccoli.

Link to comment
Share on other sites

holà Cris,allora il primo è un woofer "attivo" l'altro è un "radiatore passivo" ovvero l'alternativa al bass reflex,ultimamente questa soluzione viene preferita al reflex poichè ha i seguenti vantaggi:

1)Nessuna turbolenza

2)Nessuna coda (basso prolungato,che genera fatica d'ascolto)

3)Facile taratura semplicemente aggiungendo o sottraendo del peso (gr)

4)Possibilità di ottenere frequenze di taglio molto basse rispetto ad un reflex tradizionale che sarebbero impossibili da raggiungere causa lunghezza tubo reflex eccessiva.

 

..per il resto che dire il suono è morbido e molto profondo(vibra tutto!!! :huh: )..e poi visto il gpl già presente nel baule,la soluzione fianchetto in vetroresina non ingombra nulla.

 

Aggiungo anche che il radiatore passivo è possibile realizzarlo (facilmente)artigianalmente semplicemente acquistando la sospensione in foam del diametro voluto,incollando un disco in compensato dal diametro richiesto,quindi realizzare radiatori passivi anche per diametri più piccoli.

:unsure: gò capìo... in effetti qualche anno addietro se ne vedevano parecchie di casse domestiche col radiatore passivo (l'ho sentito chiamare semi-reflex :) ) o anche con la cosidetta linea di trasmissione (in effetti poco pratica su un auto.. :unsure: ) lunga a sufficienza per far emergere l'onda posteriore in fase con l'anteriore...

 

comunque, di nuovo i miei vivissimi complimenti per l'eccellente lavoro!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...