Jump to content

Assicurazioni più care per gli stranieri residenti...


Karolis

Post consigliati

Cos'è la "voglia di trolleggiare"?

 

Che mi rode spesso è vero, perché non so se sarò io che vedo le cose sempre male, ma a quanto pare una bella notizia non c'è mai heheheh :D e un forum è anche un posto per sfogarsi, anche se un sacco da boxe a volte sarebbe meglio... :D Sicuro qualche polemica, anche magari più o meno non voluta, me la risparmierei ;)

 

Per quel che riguarda le truffe, è facile dire "tanti truffano e noi alziamo i prezzi", ma perché non fare in modo da limitarle un po' queste truffe? (come qualcuno ha già detto) Insomma, periti, controlli, qualcosa in più, e invece nada... Costerebbe soldi, tempo e forze lavorative, invece fare +xx% su un listino è tanto facile :(

 

Per l'assicurazione e l'estero, come filo logico teorico in parte avrebbe anche un senso il discorso dell'aumento, se confrontato con qualche paese dove gli incidenti sono quadrupli rispetto che qui, però vorrei proprio vederle queste statistiche, perché da quel poco che ho visto io di persona qualche tempo fa, a livello di incidenti l'Italia stessa non era messa benissimo, come anche il mio paese, e in percentuale dovremmo stare circa lì lì, possibile che mo' tutta l'europa che non è Italia fa più incidenti che l'Italia stessa? E se con qualche statistica scoprissimo che nel mio paesino di incidenti non ne facciamo proprio, che fanno, me la abbassano la polizza visto che siamo bravi? Quando i porci voleranno, forse... :D Insomma, è un po' troppo unidirezionale come cosa, ma tanto per aumentare e tassare qualsiasi motivo è buono... quando arrivi a pagare la polizza... sbam, eccoti un bel regalo, 30-40% in più da pagare, e peché? perché nel mio paese da dove vengo si fanno più incidenti? (tutto da vedere, e tra l'altro mi pare di aver letto che l'italia non è riuscita a rispettare i margini previsti per contenimento d'incidenti che avrebbe voluto l'unione europea). Sono 11 anni che ti sto "regalando" soldi sudati, guadagno classi, mai un incidente, e mo' te ne esci così? Sai com'è, rode un po'... (anzi, lì per lì il sangue bolle proprio) Anche perché è solo un appiglio, senza reali motivi, secondo me, e qua quadra tutto sul discorso che fanno come catso gli pare.

 

 

p.s. anche se sono polemico mi sembra di argomentare sempre abbastanza bene le mie idee :)

Link to comment
Share on other sites

Non rispondo perché non voglio ne difendere le assicurazioni ne parlare troppo del concetto di "stranieri" che non si concretizza solo con europei. Inoltre le statistiche si riferiscono a quello che gli stranieri hanno combinato qui, non nel loro paese...

Però ripeto, non ho motivo di difendere le compagnie assicurative.

Link to comment
Share on other sites

premesso che nessuno ti obbliga a stare in italia....

 

 

OT (speriamo non flame)

 

Caro zago, nemmeno tu 6 costretto a restare in Italia, puoi andare da subito in tutta europa, ma puoi anche prendere il visto ed andare a vivere in un bel paese del terzo mondo, o nella città vecchia di Chernobyl, così capiresti un sacco di cose.

 

Sono stato aggressivo, lo so, e mi sono moderato riscrivendo il pezzo 3 volte.

Se uno straniero si lamenta di una cosa Italiana, obbiettivamente sbagliata come questa, non deve essere un pretesto per mettersi sulla difensiva.

 

Una critica è uno stimolo a migliorare, non un insulto.

 

Se il tuo amministratore di condominio tenesse un comportamento scorretto nei tuoi confronti e risponderebbe alle tue lamentele dicendoti "trasferisciti altrove" tu come reagiresti?

 

Io vedo che in Italia abbiamo le RCA più care d'europa, e le assicurazioni si coprono il *u*o dicendo che abbiamo troppi sinistri, ma i periti che li pagate a fare?

 

Adesso mi aspetto una tua risposta di fuoco, ma spero che almeno in parte tu possa approvare quel che dico....

 

IN topic

 

Io ho minacciato di cambiare compagnia e ho trovato un buono sconto sulla polizza.

 

C'è una funzione sul sito dell' ISVAP (garante assicurazioni) dove sono loro a farti il preventivo in più compagnie con i tuoi dati.

 

Bisogna registrarsi e l'esito arriva via mail, non istantaneamente, ma spesso ci sono buone sorprese.

il problema del costo delle assicurazioni è ormai un problema assodato... come quello della benzina... rassegnamoci a pagare sempre di più... mio fratello su una micra 1.0 del 1999 si è ritrovato un aumento di circa 400 euro all'anno... è normale che abbiamo cambiato compagnia... e il sito dell'isvap si è vero, offre il TUOPREVENTIVATORE, ma purtroppo le agenzie sono disoneste... appena vedono il preventivo ti dicono (almeno qui in zona) che hanno i pc rotti o cose del genere, pur di non fare il prezzo dell'isvap che tra parentesi è obbligatorio per l'agenzia rispettare... ma la cosa che onestamente mi rode è una sola, e cioè che il sistema per risparmiare è sotto la portata di tutti... le compagnie dicono che gli incidenti falsi non fanno altro che far aumentare il prezzo... ok, daccordo, allora fate montare di legge un box satellitare... così i disonesti col cacchio che fregano le assicurazioni, a meno che non provocano davvero l'incidente... e sarebbe davvero da criminali...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Risolto, genyalloid, 468 euro, sennò c'era Genertel a 503 mi pare... Sempre meglio che 650 chiesti all'inizio. Leggendo in giro ho pure scoperto che in generale, con gli aumenti, la situazione è molto più triste di quel che potessi immaginare. :blink: Chissà cosa mi aspetta a febbraio quando scade la polizza della Punto :D :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...