Jump to content

come si cambiano le puntine ad una fiat uno 70 dell 86 ???


uno45__sx

Post consigliati

XD no nn è a trabocchetto ..... sinceramente è diverso dagli altri motori questo spinterogeno ....... ma cmq penso che abbia le puntine perche ha la spazzola che gira dentro alla calotta.....cmq questa spazzola è molto consumata ed è sbeccata da una parte ....... io sinceramente nn ho cpt bene come è ...XD poi come ha un cavo che parte prorpio dalla calotta che è crepato .....

Link to comment
Share on other sites

Quella spazzola che dici tu è il distributore d'accensione e girando tramite l'albero a camme da corrente alle varie candele , se questa spazzola è consumata o sbeccata come dici tu andrebbe sostituita , se magari ci carichi una foto di questa spazzola vedremo comeaiutarti ... =)

Link to comment
Share on other sites

okk appena possibile posto una foto ........ ma di solito per le fiat uno che hanno il breakerless nn hanno anche una centralina ?? perche cmq nn è elettronica l accensione.... poi certo se è cosi che nn ha la puntine sarebbe molto molto meglio è ;) ...... ma quanto me la fa digerire l autoricambi sta spazzola che manda la corrente alle candele ??

Link to comment
Share on other sites

ecco qui il motore .....a me ragazzi di centraline per il breakless nn mi pare da vederli perche sono ben 5 anni che ho questa macchina e la conosco pezzo per pezzo percio ..... ha le puntine questa macchina :angry: v ringrazio cmq <_<

post-80516-1311161807_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora la macchina si ha le puntine , per accedervi devi togliere la calotta dello spinterogeno e staccare il distributore d'accenzione all'interno , le puntine devono stare la sotto ... se consulti il manuale uso e manutenzione ti dovrebbe dire come fare per la sostituzione ... oltre alle puntine sostituisci anche il condenzatore ..

 

P.S. : dai una bella lavata al motore =)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...