Jump to content

Le migliori gomme cinesi sul mercato


ciccio1987

Post consigliati

Apro questa discussione per parlare e discutere delle gomme cinesi, che oggigiorno sempre più si montano sotto ogni tipo di veicolo anche i più spinti, a causa del loro prezzo molto basso.

Dunque invito a chiunque abbia montato pneumatici cinesi e dunque ha esperienze dirette, a descriverne il comportamento in questa discussione.

Dunque comincio io :) .

Le gomme in questione sono le Fortuna sport F1000 comprate a Gennaio all'Auchan e montate sotto ad una fiat 600. Al momento hanno percorso 13000km, e durante questo chilometraggio si sono comportate molto bene, in qualsiasi condizione sia di pioggia estrema che di asciutto. Solo una volta hanno slittato in frenata, a causa dell'asfalto umido causato da un brevissimo scroscio di pioggia.

L'unico difetto, anche se non ne sono molto sicuro, è che sono un po’ rumorose, però c'è da dire che la 600 è insonorizzata da cani, quindi il rumore del rotolamento degli pneumatici è molto elevata. Inoltre ho scoperto che questi pneumatici altro non sono che le Sunny SN 828.

 

fortuna.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

forse vuoi dire le meno peggio....hai visto le prove dinamiche su 4R delle gomme cinesi qualche mese fa??? brrrrrrrrr :) secondo me il gioco non vale il candelabro....

;) ..ma nooooooo :unsure: cosa dici maiiiiiiiii :P :P :D

Link to comment
Share on other sites

Vorrei sottolineare che queste gomme non le monto io ma un amico, è la macchina con cui ci rechiamo all'università.

Io monto delle michelin energy ( la nuova versione ), ma sono profondamente deluso, in un anno già sono indurite nonostante il dot risalga alla 7° settimana del 2010, e sul bagnato fanno paura. Ora capisco la pubblicità del coniglio quando dice che con queste gomme si percorrono 25000km in più rispetto alle altre gomme.

 

forse vuoi dire le meno peggio....hai visto le prove dinamiche su 4R delle gomme cinesi qualche mese fa??? brrrrrrrrr :) secondo me il gioco non vale il candelabro....

;) ..ma nooooooo :unsure: cosa dici maiiiiiiiii :P :P :D

 

 

 

Cristamin tu hai esperienze dirette con le gomme cinesi?

Link to comment
Share on other sites

forse vuoi dire le meno peggio....hai visto le prove dinamiche su 4R delle gomme cinesi qualche mese fa??? brrrrrrrrr :unsure: secondo me il gioco non vale il candelabro....

 

 

aver dei pregiudizi sull'origine delle gomme è quanto di più sbagliato ci possa essere. Bisogna vedere sempre per che macchina sono, quanto si vuole spendere, che DOT hanno e che caratteristiche hanno.

Certo, difficilmente delle gomme con marche blasonate fanno dei prodotti scadenti, ma è anche vero che fra le cineserie ci sono modelli di gomme che per rapporto qualità prezzo sono eccellenti.

Ovviamente bisogna anche fidarsi del gommista di fiducia.

Il mio è eccellente e sulla macchina di mia sorella, le cineserie me le ha azzeccate proprio. Ottime gomme che nulla hanno da invidiare a Michelin o Bridgestone...ma è anche vero che si tratta di una Corsa 1000 12 valvole e non ci fa le gare...però in quanto a tenuta, sia sul bagnato che sull'asciutto devo dire ottime...e si tratta di un modello nuovo della Kormoran a spalla rinforzata...ottima per le donne e per i marciapiedi e i fossi...

 

Però dipende sempre da cosa si cerca.

 

Io preferisco spender anche 50 euro in più a gomma, ma ogni tanto queste cineserie non sono delle scelte povere, anzi...

Link to comment
Share on other sites

Cristamin tu hai esperienze dirette con le gomme cinesi?

:P ..me ne guardo bene :unsure: ma onestamente ammetto di nutrire un, seppur argomentabile, qual certo scetticismo preconcetto in merito... :) ed ancor +onestamente riconosco senz'altro come sensato e condivisibile l'argomentare dell'esimio Corolla :P ..sebbene nella fattispecie della mia cucciolotta :D non ardirei la prova nemmeno se esistessero le misure :o e fossero a gratiss ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Le goodride le ha montate un mio amico sulla celica 1.8, non si è mai lamentato ed è uno con il piede pesante, poi non sò se ha taciuto per vergogna, frequentando un gruppo di "tamarri tuning" tipo fast and furios de noaltri.

 

Un altra gomma quasi cinesata, perche sono del sud Africa sono le Regal, (modello racer) montate da un mio amico su Honda Civic, pagate 40 euro l'una spedite.

 

Dietro alla regal ci dovrebbe essere la dunlop, infatti scaricando il pdf della gomma si nota che l'indirizzo del server è www.dunlop.co.za (sud africa appunto).

 

Lui le ha scoperte tramite Elaborare, una rivista di elaborazioni motoristiche ed adesso anche tuning estetico.

 

Le montava una mazda mx5...

 

Ha avuto difficoltà a trovarle anche in rete, le dovrebbe aver prese su un sito tedesco o olandese...

 

OFF TOPIC

 

 

Corolla, mi hai battuto sul filo del rasoio, quando ho iniziato a scrivere il tuo post non c'era. :unsure: :) :P :D ;) :P :o ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi rivolgo a Ciccio, visto che di Palio TD70 ne ho avute 2 :rolleyes:

Una del 1998 ed una del 2000.

 

La ho sempre trovata una macchina abbastanza difficile da gommare, complice il fatto che abitavo in montagna e che ho sempre avuto il piede un po' pesante, ma praticamente tutte le gomme che ho provato erano troppo morbide di spalla.

 

Praticamente lo spigolo dal lato esterno finiva quando al centro erano al 50%.

 

Lasciando perdere le P3000 (girando sui cerchi forse la tenuta di strada sarebbe stata migliore) ho provato dunlop, michelin energythumbdown.png, goodyear, ...

 

Tutte con lo stesso problema, e con entrambe le macchine. (La pressione di un paio di decimi più alta aiutava ma non risolveva).

 

Avevo trovato finalmente la pace con le bridgestone B330 Evo, finchè non hanno smesso di produrle.

Per "fortuna" la morte della turbina mi ha costretto a cambiare auto, le Bridgestone B391 sulla palio non sembravano equivalente alle predecenti. Sulla dedra invece vanno benissimo.

 

Hai riscontrato anche tu questo problema?

 

Chiedo scusa per il semi OT, visto che ho parlato solo di grandi marchi <_<

Link to comment
Share on other sites

..me ne guardo bene :rolleyes: ...nella fattispecie della mia cucciolotta <_< non ardirei la prova nemmeno se esistessero le misure :blink: e fossero a gratiss :blink: <_<
ed invece proprio per l'eccellente stabilità e soprattutto per la favolosa trazione di cui gode la tua vettura dovresti quanto meno interessarti. Possibile che esistano prodotti meno costosi di ciò che monti, le cui performance sono si inferiori ma nell'ordine di pochi chilometri di durata e di margine di tenuta appena inferiore (che poi se la perdita di aderenza fosse graduale nel caso della tua potrebbe anche aumentare il divertimento).

Le gomme in questione sono le Fortuna sport F1000 comprate a Gennaio all'Auchan e montate sotto ad una fiat 600. Al momento hanno percorso 13000km, e durante questo chilometraggio si sono comportate molto bene, in qualsiasi condizione sia di pioggia estrema che di asciutto.
L'esperienza è buona ma da altri vecchi post mi sembra di ricordare che siete piuttosto scrupolosi e attenti nel percorso che fate e nel modo di condurla.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che sempre sulla palio provai degli pneumatici marcati "Sportiva", non ricordo il modello.

Li cambiai dalla disperazione, preferivo vivere...thumbdown.png

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...