Jump to content

accensione difficoltosa con auto in discesa


adgfag

Post consigliati

buongiorno a tutti,

ho da un po' di tempo il seguente problema, quando mi fermo in discesa, al momento di ripartire non riesco ad accendere la macchina. devo per forza dare un colpetto di gas.

 

questo succede anche se spengo e riparto subito dopo.

 

per farla accendere sono costretto a tirare freno a mano, mettere in folle e come dicevo prima dare un colpo di acceleratore appena dopo l'avvio.

 

secondo voi cosa può essere? non lo fa sempre ma 7 volte su 10 sì.

 

impianto brc sequent 24 e filtri cambiati 2000km fa..

 

vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

di solito si.

anche se, per come è fatta la via dove di solito si presenta il problema, non ho avuto modo di provare molte volte a partire "in salita"

non dovrebbe entrarci niente sull'accensione se è in salita o discesa.

Anche perchè, come ti hanno già detto, parte a benzina e c'è una pompa elettrica che spinge la benzina agli iniettori.

Piuttosto, prova a fare come si dovrebbe fare sempre ma nessuno lo fa:

cioè gira la chiave fino all'accensione delle luci quadro, aspetta un pochino, sentirai il ronzio della pompa che carica la benzina e poi si interrompe, solo a quel momento gira la chiave per accendere, dovrebbe andarti meglio.

O perlomeno lo spero.

Link to comment
Share on other sites

La mia Civic è stata usata per diversi anni da una donna, che viaggiava sempre in riserva.

 

Questo trattamento ha sicuramente danneggiato la pompa.

 

Infatti se la benzina è poca e la macchina è in pendenza, tende a non partire.

 

Ascoltando bene con l'orecchio si sente anche che la pompa non arriva in pressione, ma gira quasi a vuoto.

 

Solo accendendo e spegnendo il quadro 2 volte prima di girare completamente la chiave per far girare il motorino d'avviamento, si sente la pompa cambiare rumore, il tipico rumore della pompa che ha pescato benzina e "spinge".

 

Quindi se sei un abitudinario della riserva e magari dei 5€ cambia abitudine. cerca di viaggiare sopra la riserva.

Link to comment
Share on other sites

di solito viaggio con il pieno di benzina anche se giro a gpl.

quello che dice mauorfei lo faccio normalmente, aspetto che la pompa carichi e poi accendo.

 

la macchina l'ho presa usata e so quasi per certo che il vecchio proprietario girava, al contrario di me, sempre in riserva.

la pompa della benzina funziona, o per lo meno quando sono in piano si acende al primo colpo.

 

comunque questo problema è venuto fuori da un po' di tempo legato anche ad altri fattori: macchina un po' più fiacca a gpl, velocità massima irraggiungibile, ecc.

per questo pensavo fosse qualcosa legato all'impianto gpl.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...