Jump to content

ho fatto la mia buona azione quotidiana...


virusalfa74

Post consigliati

Come già detto, oggigiorno mediante la tracciatura dell'imei del cellulare è possibile vedere quale sim stia usando un cellulare smarrito o rubato (a parte che il cell viene "bloccato" e quindi diventa inutilizzabile); pertanto potrebbe risultare non molto salutare per la propria fedina penale l'utilizzo di un simile apparecchio.

 

In caso di consegna ad agente delle FFOO, di solito questi redige un verbale di rinvenimento con i dati del "ritrovante" ed ovviamente elencando gli oggetti rinvenuti.

 

Poi il tutto viene trasmesso all'ufficio preposto alle "indagini" e all'eventuale restituzione: per la Polizia di Stato se ne occupa la Divisione Anticrimine.

 

alcuni anni fa mi capitò di restituire un portafogli con dentro i documenti (e fin qui è ordinaria amministrazione) e.....800 euro in contanti!!!!!!

 

 

 

Ricordo ancora la faccia del tizio quando, consegnandogli il portafoglio e redigendo il verbale di consegna, elencai pure il contante!

Link to comment
Share on other sites

Jonny! Qual buon vento? Ci voleva uno che invece di spegnerlo e meditare sul da farsi, ha restituito un ipod! :(

Mi associo ai complimenti all'onestà di virus ;)

 

Ciao Rollo, lieto di risentirti anche io :lol: , un saluto anche al buon Virus a cui va tutta la mia attestazione di stima.

Non sto scrivendo molto sul forum, ma faccio una capatina a leggervi ogni giorno :o

 

Un abbraccio a tutti, a presto.

Link to comment
Share on other sites

Jonny! Qual buon vento? Ci voleva uno che invece di spegnerlo e meditare sul da farsi, ha restituito un ipod! :unsure:

Mi associo ai complimenti all'onestà di virus ;)

 

Ciao Rollo, lieto di risentirti anche io ;) , un saluto anche al buon Virus a cui va tutta la mia attestazione di stima.

Non sto scrivendo molto sul forum, ma faccio una capatina a leggervi ogni giorno :D

 

Un abbraccio a tutti, a presto.

 

Anch'io dediero confermare la mia stima a chi compie gesti del genere...io però più dei Carabinieri per i quali nutro una grande simpatia e stima, non sarei tanto sicuro che arrivi il ringraziamento del proprietario...nn perchè non gli verrà restituito l iphone ma proprio perchè ormai la deriva sociale e dei costumi è tale che nn sio dice più grazie....aprile 2011 una ragazzina di 11 anni trova su una pacnhina del lungo viale del mio paese un agenda con dentro una busta con 12000 euro. La ragazzina porta l'agenda al padre che la porta pari pari al comando dei vigili, dall'agenda essi risalgono al proprietario (il mio è un paesotto di 5000 anime ci conosciamo tutti) i vigili spiegano la situazione...il proprietario non ha offerto nemmeno un gelato alla ragazzina.......

Link to comment
Share on other sites

L'onesta paga, almeno moralmente. Bravo. Anch'io avrei fatto cosi...

 

pensate mio fratello ha dimenticato il portafoglio sopra l'auto davanti all'ufficio...

durante la mattinata è stato contattato dai carabinieri, che lo avevano ricevuto....

(mio fratello solo in quel momento si era accorto di non averlo nella giacca...)

 

bhe incredibile, quando è andato a riprenderlo dai carabinieri, lo ha trovato con tutte le carte...

e anche con i 150€ in contanti che aveva all'interno....

 

la cosa più bella e che a consegnarlo è stato un extracomunitario....

 

alla fine mio fratello è andato a ringraziarlo e gli ha fatto un presente per il gesto....

 

se tutti fossimo cosi, non servirebbe nemmeno chiuderci a chiave in casa nostra...

Link to comment
Share on other sites

Jonny! Qual buon vento? Ci voleva uno che invece di spegnerlo e meditare sul da farsi, ha restituito un ipod! :unsure:

Mi associo ai complimenti all'onestà di virus :D

 

 

non era un ipod, ma un iphone, credo il doppio del valore di un ipod...io cmq non ho ricevuto nemmeno un mess di ringraziamento, ma io ho precisato pure ai carabinieri che non era necessario, però non posso che dar ragione al signore con la bambina....poi ci meravigliamo se la gente non consegna piu ciò che trova...se nemmeno un gesto innocente di una bambina è ricompensato con un gelato, simbolico, poi non ci lamentiamo se il mondo è pieno di gente disonesta....

Link to comment
Share on other sites

seee campa cavallo...a me i caramba non me lo hanno detto...non me ne frega neanche...

 

sei stato bravo perchè io me lo sarei tenuto e lo rivendevo

perchè odio tutta la roba della apple! :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...