Jump to content

ho fatto la mia buona azione quotidiana...


virusalfa74

Post consigliati

stamattina ho provato l'ebrezza di avere in mano un iphone 32 gb trovato per terra in una pozzanghera di acqua...pioveva a dirotto, dopo aver constatato che nessuno lo stesse cercando nei paraggi l'ho messo in tasca...a casa l'ho asciugato l'ho acceso funziona perfettamente ed è completo della sim del proprietario...appena uscito dal lavoro ho preso l'auto e sono andato dai carabinieri consegnandolo...

 

il carabiniere è rimasto quasi stupito, e mi ha detto sorridendo...ma a te non serviva proprio?? io con un altro sorriso gli ho fatto vedere il mio cell di 8 anni di vita...e gli ho aggiunto, la roba degli altri non mi suscita appagamento...ma io son fatto strano....il carabiniere mi ha salutato dicendomi che provvederanno senz'altro a farmi ringraziare dal proprietario...ma io gli ho detto che non ce n'era bisogno...

 

per un attimo ho avuto in mano 6-700 euro...prob. quel telefono io non lo comprerò mai, anche perchè non sono appassionato di cellulari best seller...

 

però adesso mi sento meglio.... ;) ;) ho fatto la mia buona azione quotidiana...iuuuuuuuu :)

Link to comment
Share on other sites

mmmh e se poi quello si pensava che glielo avevo fregato e volevo il cavallo di ritorno?? la gente malata ci sta in giro sapete...

 

io cmq scemo scemo non sono....mi son segnato il numero della scheda...

 

tra un pò di tempo lo chiamo per sapere se il caramba ha fatto il furbo...

 

cmq il possesso di un cellulare non tuo è rischioso a mio avviso....

pare che gli iphone siano iper controllati anche via gps...

metti che era un cell di qualche criminale, poi cercavano me....naaaaaa se mi piglia la voglia me lo compro...

Link to comment
Share on other sites

mmmh e se poi quello si pensava che glielo avevo fregato e volevo il cavallo di ritorno?? la gente malata ci sta in giro sapete...

 

io cmq scemo scemo non sono....mi son segnato il numero della scheda...

 

tra un pò di tempo lo chiamo per sapere se il caramba ha fatto il furbo...

 

cmq il possesso di un cellulare non tuo è rischioso a mio avviso....

pare che gli iphone siano iper controllati anche via gps...

metti che era un cell di qualche criminale, poi cercavano me....naaaaaa se mi piglia la voglia me lo compro...

 

 

Non ho detto di riportarlo come tangente, semplicemente chiamavi iltizio e glielo raccontavi.

 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

si lo so...e francamente ci ho pensato, però metti che non mi credeva...meglio lasciar fare alla legge....

 

cmq il 32 gb costa piu di 700 euro, complimenti a chi lo possedeva...però ho pensato, magari è un fissato che si è svenato per comprarselo...a me non serve...meglio evitare un suicidio....hihihih

Link to comment
Share on other sites

si lo so...e francamente ci ho pensato, però metti che non mi credeva...meglio lasciar fare alla legge....

 

cmq il 32 gb costa piu di 700 euro, complimenti a chi lo possedeva...però ho pensato, magari è un fissato che si è svenato per comprarselo...a me non serve...meglio evitare un suicidio....hihihih

 

Personalmente non mè mai capitato ne di perdere ne di trovare cellulari.

Forse, a 14 anni me lo sarei intascato ma ora penso proprio di no, perchè immagino cosa voglia dire perderlo(soprauttto sim e balle varie)

 

Pertanto lo restituirei ma di persona.

Link to comment
Share on other sites

forse...non mi son reso nemmeno conto del reale valore di quel cell...essendo non appassionato del settore, non pensavo esistessero cell di 700 e passa euro sinceramente....soprattutto considerando che uno smartphone wifi completo lo trovi a meno di 3 400 euro....non so che cosa abbia di piu questo iphone, forse la moda, e cmq ripeto, spero che almeno il mio gesto sia servito ad evitare un suicidio...e che il carabiniere faccia il suo dovere...su questo non avrei dubbi....però tra i miei amici molti devo dire che la pensano come voi...e questo mi fa pensare che la prossima volta mi comporterò diversamente...

Link to comment
Share on other sites

forse...non mi son reso nemmeno conto del reale valore di quel cell...essendo non appassionato del settore, non pensavo esistessero cell di 700 e passa euro sinceramente....soprattutto considerando che uno smartphone wifi completo lo trovi a meno di 3 400 euro....non so che cosa abbia di piu questo iphone, forse la moda, e cmq ripeto, spero che almeno il mio gesto sia servito ad evitare un suicidio...e che il carabiniere faccia il suo dovere...su questo non avrei dubbi....però tra i miei amici molti devo dire che la pensano come voi...e questo mi fa pensare che la prossima volta mi comporterò diversamente...

 

Bè l'iphone è un cellulare a sè non è tanto confrontabile con gli altri.

È come prendere un computer della Mac e uno normale, sembrano uguali ma da usare son 2 mondi a parte.

 

Cmq contatta il proprietario e segnala che il cellulare lo hanno i carabinieri....dopodichè la tua parte l'hai fatta e la coscienza l'hai pulita!

Link to comment
Share on other sites

stamattina ho provato l'ebrezza di avere in mano un iphone 32 gb trovato per terra in una pozzanghera di acqua...pioveva a dirotto, dopo aver constatato che nessuno lo stesse cercando nei paraggi l'ho messo in tasca...a casa l'ho asciugato l'ho acceso funziona perfettamente ed è completo della sim del proprietario...appena uscito dal lavoro ho preso l'auto e sono andato dai carabinieri consegnandolo...

 

il carabiniere è rimasto quasi stupito, e mi ha detto sorridendo...ma a te non serviva proprio?? io con un altro sorriso gli ho fatto vedere il mio cell di 8 anni di vita...e gli ho aggiunto, la roba degli altri non mi suscita appagamento...ma io son fatto strano....il carabiniere mi ha salutato dicendomi che provvederanno senz'altro a farmi ringraziare dal proprietario...ma io gli ho detto che non ce n'era bisogno...

 

per un attimo ho avuto in mano 6-700 euro...prob. quel telefono io non lo comprerò mai, anche perchè non sono appassionato di cellulari best seller...

 

però adesso mi sento meglio.... <_< ;) ho fatto la mia buona azione quotidiana...iuuuuuuuu :blink:

 

hai fatto la cosa giusta anche se il carabiniere a cui ti sei rivolto conferma le barzellette sui carabinieri. Doveva redarre una denuncia di ritrovamento, prender i tuoi dati e via dicendo, e dartene una copia. Fine dei giochi.

Ad ogni buon conto, così come gli altri cellulari, ogni cellulare, ha un suo codice IMEI che lo identifica, per cui, se il proprietario si è conservato la scatola, ha fatto la denuncia, nel giro di poco tempo, la tecnologia a disposizione è in grado di beccar subito un cellulare ricettato, o trovato e non restituito, con conseguenze penali rilevanti e scocciature varie.

Certo se le indagini le fa quel Carabiniere, allora è meglio l'ispettore gadget....per non dire altro... comunque hai fatto la cosa giusta.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

i miei dati me li ha chiesti tutti e li ha scritti sul registro del giorno...anche io ho pensato mi dovesse rilasciare ricevuta, mi ha solo detto saltandomi, che mi farà contattare dal proprietario per ringraziarmi...io cmq mi son tenuto il numero di tel della sim interna...posso sempre chiamare il gestore e dirgli di avvisare il loro cliente che il cell è stato ritrovato...

Link to comment
Share on other sites

stamattina ho provato l'ebrezza di avere in mano un iphone 32 gb trovato per terra in una pozzanghera di acqua...pioveva a dirotto, dopo aver constatato che nessuno lo stesse cercando nei paraggi l'ho messo in tasca...a casa l'ho asciugato l'ho acceso funziona perfettamente ed è completo della sim del proprietario...appena uscito dal lavoro ho preso l'auto e sono andato dai carabinieri consegnandolo...

 

il carabiniere è rimasto quasi stupito, e mi ha detto sorridendo...ma a te non serviva proprio?? io con un altro sorriso gli ho fatto vedere il mio cell di 8 anni di vita...e gli ho aggiunto, la roba degli altri non mi suscita appagamento...ma io son fatto strano....il carabiniere mi ha salutato dicendomi che provvederanno senz'altro a farmi ringraziare dal proprietario...ma io gli ho detto che non ce n'era bisogno...

 

per un attimo ho avuto in mano 6-700 euro...prob. quel telefono io non lo comprerò mai, anche perchè non sono appassionato di cellulari best seller...

 

però adesso mi sento meglio.... :unsure: :) ho fatto la mia buona azione quotidiana...iuuuuuuuu :P

 

Complimenti per l'onestà e la serietà dimostrata :P :D ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...