Jump to content

Sei pro o contro la TAV?


cristanim

..facciamo un altro bel sondaggino ad minkiam...  

25 members have voted

  1. 1. Sei favorevole o contrario alla TAV in val Susa?

    • FAVOREVOLE
      10
    • Indifferente
      1
    • CONTRARIO
      14
  2. 2. Secondo fa bene il governo ad usare la forza?

    • SI è giustissimo massacrarli tutti, black-blocks o famiglie, poco importa..
      8
    • NI perchè sebbene sia riprovevole, non esiste un'alternativa praticabile.
      1
    • NO la violenza non dovrebbe mai essere la soluzione alle controversie!
      16


Post consigliati

  • Risposte 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi fate solo ridere :lol:

:D ..mai quanto te, che nella tua incommensurabile "erudizione" :rolleyes: scambi le flotte :huh: per le frotte... :P

 

infatti...vedo flotte di no global in francia pronti a distruggere tutto....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non hai mai sentito parlare di superiorità culturale della sinistra? Per non parlare di quella morale!

..che sono infattamente :P sotto gli occhi di chiunque li tenga (..anche solo occasionalmente ^_^) aperti...

 

PS: nonostante si possa presumere che il caro pinkus, lo volesse dire con piglio ironico... :rolleyes:

 

Beata ignoranza... :lol:

..nella fattispecie dei personaggi coinvolti, non v'è dubbio alcuno... ;)

Link to comment
Share on other sites

addirittura superiorità culturale??? vi prego, scrivete qualche altra fesseria...mi fate troppo ridere :lol:

:D ..ok, ma visto che noi siamo così magnanimi da contribuire disinteressatamente al TUO buonumore ;) facci anche tu la grazia e dai anche a noi "zecche" qualche spunto d'ilarità (..visto che le tue argomentazioni son sempre così "seriose ed inattaccabili"... :P) provando per esempio a darci qualche nome (..anche uno solo :rolleyes:) di personaggi di provata levatura culturale et parimenti risaputa "fede politica" destrorsa... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

povera italia ..... mi verrebbe voglia di rovotare sti 4 ladri e poi andare a vivere in canada comunque pinkus vai a fanculo pure tu nessun problema

 

ps data la vostra ignoranza dove avete notato che sono di sinistra? poveri idioti

 

 

invece di buttare via altri soldi tolti a cose serie che sti signori rimborsino il danno che hanno fatto

 

Ecco il spaventoso Debito Pubblico con i vari governi:

(importi in milioni di euro)

Anno Debito reale Governi

2012 1.935.800,00 Monti

2011 1.897.900,00 Berlusconi / Monti

2010 1.843.014,66 Berlusconi

2009 1.791.204,31 Berlusconi

2008 1.705.101,88 Prodi / Berlusconi

2007 1.692.154,41 Prodi

2006 1.701.794,57 Berlusconi / Prodi

2005 1.659.488,76 Berlusconi

2004 1.611.228,53 Berlusconi

2003 1.584.805,62 Berlusconi

2002 1.594.080,65 Berlusconi

2001 1.620.376,67 Amato / Berlusconi

2000 1.592.569,14 D'Alema / Amato

1999 1.609.883,01 D'Alema

1998 1.600.599,16 Prodi / D'Alema

1997 1.608.384,99 Prodi

1996 1.603.651,23 Dini / Prodi

1995 1.580.994,15 Berlusconi / Dini

1994 1.546.908,94 Ciampi / Berlusconi

1993 1.442.833,22 Amato / Ciampi

1992 1.331.485,42 Andreotti / Amato

1991 1.246.749,47 Andreotti

1990 1.173.542,03 Andreotti

1989 1.103.013,90 De Mita / Andreotti

1988 1.042.552,73 Goria / De Mita

1987 966.038,36 Craxi / Fanfani / Goria

1986 882.422,62 Craxi

1985 804.850,71 Craxi

1984 721.047,44 Craxi

1983 646.194,30 Fanfani / Craxi

1982 580.563,14 Spadolini / Fanfani

1981 529.843,20 Forlani / Spadolini

1980 503.681,15 Cossiga / Forlani

1979 507.125,74 Andreotti / Cossiga

1978 489.680,94 Andreotti

1977 434.837,21 Andreotti

1976 430.159,88 Andreotti

Link to comment
Share on other sites

povera italia ..... mi verrebbe voglia di rovotare sti 4 ladri e poi andare a vivere in canada comunque pinkus vai a fanculo pure tu nessun problema

 

Non mancherò di farlo, avendo il gpl magari spendo anche poco :lol:

 

Comunque il mio intervento era chiaramente ironico (così come l'idea stessa di superiorità culturale), peccato che il tono scherzoso e canzonatorio non sia stato compreso, se non da cristanim, attento ed acuto osservatore. La prossima volta userò più emoticon per sottolineare la cosa

Link to comment
Share on other sites

..... comunque pinkus vai a fan :P pure tu ...

Non mancherò di farlo, avendo il gpl magari spendo anche poco :lol:

:D ..bravo Pinkus!! ..e te lo dico in assoluta sincerità! :) ..questo infatti, è IMHO il miglor approccio possibile ;), in generale nella vita ^_^, ma in specialmodo qui nell'off-topic! B)

 

...., peccato che il tono scherzoso e canzonatorio non sia stato compreso, se non da cristanim, attento ed acuto osservatore. ...

:wub: ..comincio quasi a provare un certo "trasporto"... ^_^ del tutto virtuale, s'intende... :P

Link to comment
Share on other sites

:wub: ..comincio quasi a provare un certo "trasporto"... ^_^ del tutto virtuale, s'intende... :P

 

Anche se lo considero un complimento, spero anch'io che il trasporto sia virtuale. Non ho generalmente preconcetti e sono pronto a cambiare idea, però su alcune cose diciamo che tendo ad avere delle sicurezze... :lol:

Link to comment
Share on other sites

come non si è visto da nessuna parte che tu sei di sinistra, tant'è che non ho scritto di essere di destra da nessuna parte...

ma siccome le etichettature sono brevettate dalla destra (come dite voi) voi siete comunisti e io rubyniano, ecc.ecc.

 

io ho argomentato ampiamente le motivazioni del "voto" sul si o no tav...

tu mi pare che hai detto NO e basta...

post indietro ti ho chiesto di argomentare il perchè può andar bene la galleria esistente...

ma nessuna risposta...se non insulti...

il tuo "spallone" idem....

argomentate le vostre risposte...

troppo comodo dire no e basta ;)

Link to comment
Share on other sites

di argomentazioni te ne sono state date a fiumi sopra tutte le altre chi è contro la tav vorrebbe iniziare a sapere perchè si dovrebbero spendere soldi per un buco nella montagna a discapito di pensioni sanità e cento altre cose più importanti e solo questo basterebbe a dire che domani mattina il progetto è finito il resto è aria fritta e mazzette già pagate dalle mafie ai soliti politicanti

Link to comment
Share on other sites

.... voi siete comunisti e io rubyniano, ecc.ecc.

:huh: ..ma veramente non riesci ad intendere nemmeno questa banale metafora linguistica, Don? :blink: ..ti devo fare a fettine sottili anche il concetti più facilmente intuibili?? :rolleyes:

 

ruby = pu##ana quindi rubynata = pu##anata ;)

 

..ergo, persino tu non puoi essere "rubyniano" (..almeno spero :P) e al massimo si potrebbe asserire, senza tema di smentita, che ci propali assai "spessatamente" :D delle gran belle rubynate!! :lol: :lol: :lol:

 

... chi è contro la tav vorrebbe iniziare a sapere perchè si dovrebbero spendere soldi per un buco nella montagna a discapito di pensioni sanità e cento altre cose più importanti ....

;) STANDING OVATION da parte mia per il molto verace (sebbene quest'oggi un po' troppo iracondo :rolleyes:) albmaxx!! B)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il TAV è inutile per vari motivi.

 

1)Non sposta le merci, come raccontano.

I binari del TGV nei tratti alta velocità non portano carri merci che pesano, sono imprecisi e danneggiano il parallelismo dei binari stessi.

Ergo il TAV sposterebbe praticamente solo persone, ad un PREZZO maggiore dell'aereo.

I COSTI sul lungo periodo sarebbero probabilmente minori, ma visto il trend id riduzione degli spostamenti e il fatto che l'aereo permette una maggiore flessibiltà (non viaggia su binari) segano di brutto i benefici a favore dei costi.

 

2)Potrebbe avere senso nel caso in cui le linee fossero obsolete.

La tratta valsusina già ospita il TGV ed è comunque sottoutilizzata.

Ed è lo stesso sull'asse del Brennero, dove vivo, e il 5 sarò a trento contro la TAV.

Un privato (stupido) può decidere di buttare via cose utilizzabili per cambiarle con cose nuove.

Lo stato NO.

 

3)Fare progetti di gallerie infinite, progetti voluti con forza negli ultimi anni visti i personaggi che governavano (vedasi Lunardi, che di gallerie vive) può essere bello in teoria.

Non consuma spazio in valle, elimina l'impatto dell'inquinamento acustico, ecc.

 

Però la realtà è un pò diversa dalla teoria.

Ovunque si facciano gallerie, si fanno danni ai sistemi idrici.

Nel mugello hanno segato falde a gogò e ora i paesi, che un tempo godevano delle loro sorgenti, sono a secco (e lo sono anche alcuni fiumi...).

Qui in zona la Provincia ha fatto un sondaggio nella montagna vicino a casa mia per farci un depuratore, e non lo fanno più in roccia per il semplice motivo che ci son più falde che roccia (falde ora rotte, e ora anche l'equilibrio idaulico della zona s'è rotto, e mancherà acqua, e in compenso ne esce un fiume dalla galleria), son partiti con il tunnel di base della TAV brennero e hanno già segato le fonti termali del brennero.

 

Non so voi, ma io son fatto di acqua all'80% e ne bevo un pò ogni giorno, mangio verdure e carne che senza acqua non esisterebbero.

E' un bene comune, al contrario di una galleria per un treno o un'autostrada privati.

 

Se per BLOCCARE dei lavori che mi danneggiano devo ricorrere alla violenza, non ho problemi a farlo.

 

Non ho firmato, nè lo farò mai, per permettere allo stato di rovinare il posto in cui vivo.

Sono nato qui, è la mia terra, la amo, mi piace e la voglio preservare.

 

Se ci sono opere utili, che vengono discusse QUI, non a Roma o a Bruxelles, ma QUI, con la gente che dagli effetti delle opere sarà interessata, e vengono approvate, che si facciano.

 

Ma di farmi imporre di bere acqua di pozzo e di vedere le montagne ascuiutte e spoglie perchè dei manager vogliono arrivare da qualche parte prima del dovuto, non lo accetto.

 

E non sono un black-bloc.

Sono solo un uomo, che sa incazzarsi e che se ne fotte delle convenzioni e delle leggi, se chi le ha fatte le usa per schiavizzarlo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...