Jump to content

Sei pro o contro la TAV?


cristanim

..facciamo un altro bel sondaggino ad minkiam...  

25 members have voted

  1. 1. Sei favorevole o contrario alla TAV in val Susa?

    • FAVOREVOLE
      10
    • Indifferente
      1
    • CONTRARIO
      14
  2. 2. Secondo fa bene il governo ad usare la forza?

    • SI è giustissimo massacrarli tutti, black-blocks o famiglie, poco importa..
      8
    • NI perchè sebbene sia riprovevole, non esiste un'alternativa praticabile.
      1
    • NO la violenza non dovrebbe mai essere la soluzione alle controversie!
      16


Post consigliati

..visto che sul nucleare non è rimasto moltissimo da dire, vediamo un po' di capire i sentimenti della community in merito... come sempre in palio per i primi 10 entusiasti partecipanti, la mittttica spillina da bavero "forza papi" in simil-pilu d'adolescente birichina... B) :unsure: :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche un po di pelo di saviano e micheluzzo nostro :unsure:

 

assolutamente favorevole alla tav...

voi sinistroidi volete posti di lavori in italia e tante altre cose ma non volete che ci evolviamo....

e poi se rimaniamo indietro o se le fabbriche scappano vi lamentate...

 

per quanto riguarda i manifestanti:

i telegiornali sia di destra che di sinistra hanno già fatto vedere tutto...

le persone con un minimo di intelligenza o civili (quindi tu cristianim non sei tra questi) dovrebbero capire cosa bisognerebbe fare con loro....

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato contrario, ma in realtà sono favorevole, favorevole se la facessero tutta i Francesi...

 

Il lato Italiano a preventivo avrà un costo al chilometro triplo di quello Francese.

 

Poi quella montagna ha giacimenti naturali di amianto, che verrà svolazzato e respirato da tutti i residenti della zona.

 

Lavoro nel settore edile, ho visto come viene movimentato l'amianto dalle aziende che gestiscono lo smaltimento, non posso biasimare i residenti che manifestano.

 

I blackblocs, bisognerebbe intercettarli prima che arrivino in paese, sono persone, mica funghi...

 

Basta pensare che il ministero che stanzia i fondi per la tav ha affidato i lavori al cognato del ministro!!!

 

W l'Italia e i nostri ministri!!!!

Link to comment
Share on other sites

le indagini geologiche fatte di recente hanno riscontrato una bassissima concentrazione di amianto.

quelle degli anni 60 (perchè è dal 60 che si parla di questa galleria) hanno invece evidenziato una percentuale molto elevata di amianto....

sinceramente non so a chi dar retta....

il maggior costo dell'opera sul territorio italiano è ben calcolabile:

noi abbiamo le gare d'appalto, i prezzi più alti in quanto abbiamo tante di quelle garanzie che i francesi manco se le sognano e tanti altri motivi che non sto qui ad elencare...

dimenticavo: i costi sulla sicurezza per far si che questi facoltosi manifestanti non entrino nei cantieri....

 

secondo me i BB non esistono...sono le persone del posto che causano questi disordini....

e i BB sono solo una scusa....

 

questo è il mio pensiero....

Link to comment
Share on other sites

le indagini geologiche fatte di recente hanno riscontrato una bassissima concentrazione di amianto.

quelle degli anni 60 (perchè è dal 60 che si parla di questa galleria) hanno invece evidenziato una percentuale molto elevata di amianto.... sinceramente non so a chi dar retta....

:D ma come zago? è chiarissimo che quelle più recenti, e guarda caso finanziate dal consorzio, sono quelle più"affidabili" :lol: ..mica ti vorrai fidare dei geologi che hanno già mappato le montagne durante gli scavi del tunnel esistente... :huh: ..mi sa che erano anche komunisti :o sai com'era in quegli anni (come oggigiorno d'altronde..) gli intellettuali son +o- tutti komunisti o quantomeno dei simpatizzanti... :rolleyes: :lol:

noi abbiamo le gare d'appalto, i prezzi più alti in quanto abbiamo tante di quelle garanzie che i francesi manco se le sognano ...

:huh: ..questa è la migliore del semestre!! :lol: :lol:

secondo me i BB non esistono...sono le persone del posto che causano questi disordini.... e i BB sono solo una scusa....

:blink: ..no anzi, mi correggo... la "migliore" è questa qui! :blink:

 

proprio come al G8 di genova, vero <_< ..peccato che la magistratura sia in buona parte arrivata a conclusioni opposte... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

i mulini a vento macinano il grano o svuotano dall'acqua le paludi consentendo a popolazioni come gli olandesi di sottrarre terra al mare ed ampliare le produzioni agricole...

:unsure:

 

Quello ottuso (spero di non offenderti) mi sembri tu.

 

Poi, che in Italia esista un qualcosa di ferrotranviero migliore dell'equivalente Francese, non ci credo, noi abbiamo il pendolino che non può "Spendolare"* più, loro hanno il treno + veloce al mondo.

 

Ripeto, facciamo fare tutto a loro e paghiamo il conto.

 

* fonte wikipedia:

A seguito della irreperibilità di giroscopi di ricambio (dato che la casa costruttrice inglese ne ha cessato la produzione) le serie "450" e "460" hanno viaggiato, negli ultimi anni, con il sistema di pendolamento escluso, quindi con i carrelli bloccati in posizione fissa e "declassati" al "rango C".

Link to comment
Share on other sites

Al primo quesito mi è impossibile rispondere, favorevole non lo sono, contrario neanche: sono dubbioso e perplesso, sui costi e sull'utilità, sull'opportunità di una simile opera. D'altro canto sembra che rinunciare significherebbe "rimanere indietro" anche se non si capisce bene rispetto a cosa.

Sono quantificabili i "volumi monetari" che perderebbe l'Italia rinunciando alla realizzazione della galleria?

 

Il secondo quesito credo sia stato ispirato dalla volontà di provocare i polemici "destri"... Non entro nel merito.

Link to comment
Share on other sites

....le persone ottuse sono come i mulini a vento...inutili!

:blink: ..mi sa che hai fatto un po' di confusione con quelli che lottano contro i mulini a vento :lol: :lol: ..ed in effetti, nella mia fervida immaginazione, mi sarà da adesso impossibile non raffigurarti pari pari al "non acutissimo" Don Chisciotte, con le sue futili et puerili tenzoni od il suo pingue et erratico incedere nell'ostilità di un ambiente da lui non compreso... :rolleyes:

 

;) ..questo forum è sempre + un elisir di buonumore... :D

 

... Sono quantificabili i "volumi monetari" che perderebbe l'Italia rinunciando alla realizzazione della galleria?

mi pare che perderemmo 650 milioni europei, ma a fronte di un investimento di svariati miliardi :rolleyes: ..che tra l'altro non abbiamo... :D

Il secondo quesito credo sia stato ispirato dalla volontà di provocare i polemici "destri"... Non entro nel merito.

:D ..provocare, io? :P ma quando mai? :lol:

..e allora rollo, che male c'è? ..io voglio provocare reazioni di tipo intellettivo, che vengono stimolate più veracemente, se argomenti e toni accendono gli animi ;) ..mi spieghi di grazia dov'è a tuo avviso il "crimine" a far un po' di sana polemica, qui in off topic? :huh:

..l'importante è di non degenerare fino agli insulti sfacciati (..come ALTRI fanno :rolleyes:) ...non ne convieni? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

nella mia frase dei mulini avento ho dimenticato la parola italia ;)

io sarò ottuso...ma quelli che vogliono rimanere indietro sotto tutti i punti di vista siete voi...mica io...

 

@cristianim....

appena arrivo in ufficio faccio vedere quanto sono intelligenti i tuoi soci no tav ;)

 

p.s.

il tuo amico beppe grillo ha detto che esiste già una galleria che collega la val di susa alla francia...e che si potrebbe utilizzare quella...

forse però gli sfugge che questa galleria risale al 1860...ben 150 anni fa....e che avrebbe bisogno di milioni e milioni di euro per essere messa a norma......e comunque non potrebbe maiessere utilizzata per l'alta velocità di cui abbiamo bisogno.....anche se tu ritieni che non ne abbiamo bisogno...

Link to comment
Share on other sites

immagineqf.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Il secondo quesito mi ha lasciato perplesso ed è anche molto provocatorio.

Perchè non hai scritto:

 

SI è giustissimo massacrarli tutti i black-blocks, lasciando illese le famiglie che manifestano pacificamente?

 

 

Per te questo è manifestare? ( le immagini fanno riferimento al G8 di Genova ).

A cosa servono ammoniaca, varichina, benzina, molotov, catene, pietre, caschi integrali, mazze, bombe carta in una manifestazione pacifica?

 

immagine2ggk.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Sul primo quesito non mi esprimo.

Link to comment
Share on other sites

Io a Genova c'ero, non ero ne tuta bianca ne black-block.

 

Quando ho visto le cariche dei celerini fatte anche con i mezzi blindo sui manifestanti pacifici, ho rimpianto di non esserci andato in moto, almeno avreia vuto il casco sulla testa, e le provocazioni dei celerini ai manifestanti erano tangibili e più adatte ad uno stato del terzo mondo che dell'Italia.

 

Ricordo che il tribunale italiano ha riconosciuto che in alcuni casi le molotov e affini ritrovate negli alloggi provvisori dei manifestanti erano stati portati dagli stessi poliziotti e affini.

 

Poi io sono sicuro che molti sono PAGATI o membri di qualche movimento segreto vicino a qualche invasato al governo.

 

Come si fa a far arrivare tutta quella gente in una valle, caspita, una valle ha 2 strade per definizione, chiudetele e perquisite i mezzi, così li arrestate al varco.

 

Invece conviene farli arrivare e fargli far danni, tanto i cittadini del posto non contano un cavolo e l'opinione pubblica ha materiale per essere manipolata.

 

Poi sto tav a che serve, scusate, collegare in maniera veloce l'Italia con la Francia, poi in Italia abbiamo il resto della rete ferroviaria in stato penoso, le autostrade dall'emilia in giù sono sempre peggio. più scendi e più sono fatiscenti.

 

Il trasporto su rotaia è più lento, più caro, più costoso (va anche pagato in anticipo) di quello su gomma.

 

Io con quei soldi preferirei vederela terza corsia su tutta l' A14, o vedere finita la superstrada che colleca le marche all'umbria, in completamento da 30 o 40 anni.

 

Usarli per finire i lavori sulla salerno Reggio calabria, magari escludendo dai bandi le attuali aziende che non combinano nulla se non danni.

 

Non 3 gallerie in val di susa (si, 3 una ferroviaria e 2 autostradali), che riempiranno la valle di ferro e asfalto in maniera inutile.

Il traforo ferroviario del Frejus, classe 1871 ad oggi è sfruttato per il suo potenziale di traffico per il 15/20%, quindi è sovradimensionato di 5 volte per il reale traffico ferroviario di quella zona....

 

Io Non sono Antitav, sono Antispreco di denaro pubblico.

 

Questa è la mia posizione, che ho maturato indagini varie.

 

Chi forma la sua opinione sul sentito dire, o solo sulle lamentele dei politi, dovrebbe iniziare ad aprire gli occhi...

 

Saluti!!!

Link to comment
Share on other sites

...

Ricordo che il tribunale italiano ha riconosciuto che in alcuni casi le molotov e affini ritrovate negli alloggi provvisori dei manifestanti erano stati portati dagli stessi poliziotti e affini.

 

Poi io sono sicuro che molti sono PAGATI o membri di qualche movimento segreto vicino a qualche invasato al governo.

..tra l'altro è sintomatico che abbiano sempre "campo libero" solo ed esclusivamente qui da noi, dove chissà perchè non li beccano mai prima (e nemmeno dopo, se è per quello...) :P

Il trasporto su rotaia è più lento, più caro, più costoso (va anche pagato in anticipo) di quello su gomma.

ok, ma se ben organizzato può essere più economico (come nel resto d'europa accade), e di sicuro è anche energeticamente +efficiente :o

Io con quei soldi preferirei vedere la terza corsia su tutta l' A14, ...

:lol: ..oddio, certo che piacerebbe anche a me, ma tra tunnel e viadotti, ho la netta impressione che si tratti di molti +soldi, di quelli... :rolleyes: ..sbaglierò...

 

:lol: ma la vera gioia è che se non rimandavamo la partenza (per altri e +seri motivi) mi sarei perso la gioia di constatare de visu che non sono solo nel fronteggiare il quotidiano monsone di pressapochismo genuino che ci propalano i carissimi #############:D :lol: :D

 

Evitiamo flames , grazie

Link to comment
Share on other sites

Ma di potenziare i Treni a Bassa Velocità de noaltri solitamente stracolmi e in ritardo non se parla proprio, prima di bucare intere montagne per trasportare le mozzarelle da madrid a kiev??

Link to comment
Share on other sites

Pur restando perplesso, le mozzarelle da Madrid a Kiev potrebbero essere simbolo di una quantità infinita di prodotti, non ci ironizzerei troppo. Fossi sicuro che ci fosse un flusso intenso, fossi certo che potesse creare nuovi stimoli al trasporto ferroviario mi dichiarerei a favore.

Invece rimangono perplessita e timori.

 

Ovvio che in Italia sarebbe ora di sistemare tratte e convogli spesso inadeguate e scadenti che guastano le giornate dei pendolari. Andrebbe fatto a prescindere della sorte della TAV.

Ricordo che il tribunale italiano ha riconosciuto che in alcuni casi le molotov e affini ritrovate negli alloggi provvisori dei manifestanti erano stati portati dagli stessi poliziotti e affini.
Questa cosa puoi documentarla? Che ne abbiano combinate molte di minkiate è vero ma questa sentenza non la ricordo
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...