Jump to content

dubbi su consumi FORD FIESTA 1.4 TDCI


acron_123

Post consigliati

SALVE A TUTTI ! SONO DUBBIOSO SULL'ACQUISTO DEL 1.4 TDCI FORD, MA DAVVERO CONSUMA QUESTO MOTORE MONTATO SU FIESTA? E PURE NEL 2005/2006 ERA PUBBLICIZZATO PER QUESTO ,CIOE' CONSUMI CONTENUTI, COSA NE PENSATE DI QUESTO PROPULSORE DA 68 CV ?

Link to comment
Share on other sites

SALVE A TUTTI ! SONO DUBBIOSO SULL'ACQUISTO DEL 1.4 TDCI FORD, MA DAVVERO CONSUMA QUESTO MOTORE MONTATO SU FIESTA? E PURE NEL 2005/2006 ERA PUBBLICIZZATO PER QUESTO ,CIOE' CONSUMI CONTENUTI, COSA NE PENSATE DI QUESTO PROPULSORE DA 68 CV ?

 

Ciao,

 

dipende molto dal piede e dalla strada che percorri....la fiesta ha incrementato i pesi rispetto al modello precedente, avvicinandosi a quelli della prima focus, e di conseguenza un motore piccolo come quel 1400 può andar bene a patto di far molta città e avere il piede di velluto, altrimenti penso ti convenga optare per un 1600 tdci da 90 cavalli, che surclassa senza pensieri il motore più piccolo, per prestazioni e consumi.

 

Discorso diverso se la macchina pesasse 200 kg in meno o avesse marce più corte.

 

Se la usi prevalentemente fuoricittà, punta direttamente sul 1600. il 1400 non è male ma è sottodimensionato, e quindi è facile consumar di più in tutte le condizioni, salvo poche eccezioni più uniche che rare.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

NEL SENSO CHE COL MIO 1,9 JTD IN AUTOSTRADA COL MIO PIEDE ARRIVO AL 21/22 AL LITRO . COME FACCIO A CREDERE CHE LA FIESTA 1.4 TDCI NON RIESCA AD AVERE ALMENO QUESTI CONSUMI......

 

col tuo 1900 jtd montato su che macchina? anche li il peso influisce e molto, oltre al piede. Gli euro3 1900 jtd da 85 cavalli della punto terza serie e seconda serie ad esempio, su strada percorrevan veramente tantissimi chilometri, ed erano indistruttibili. Solo in Città venivano surclassati dai 1300 multijet da 70 cavalli, che però sono nettamente più fragili.

 

discorso diverso per gli stessi 1900 jtd montati altrove, ovvero su macchine più pesanti. Anche se le potenze venivano incrementate, i consumi erano più alti.

 

Ad ogni buon conto bisogna valutar bene. Io ho notato che gli stessi motori, montati su macchine diverse, con pesi diversi, con marce diverse, hanno un rendimento differente l'uno dall'altro.

 

La fiesta penultima serie, con il 1400 tdci andava alla grande, mentre questa secondo me è troppo pesante, e ci vuole il 1600, se non altro per aver quella coppia che serve per sforzar meno il motore.

 

Poi credo anche io che non dovrebbe far meno di 18-20, ma credo anche che il 1600 li faccia con meno difficoltà, con una fluidità che il propulsore più piccolo si scorda.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

MA INFATTI IO STO PARLANDO DELLA MIA PUNTO 1900 JTD DEL 2001. PERO' LA FIESTA IN QUESTIONE E' IL PENULTIMO MODELLO , ANNO 2006 TITANIUM, NON L'ULTIMO MODELLO . E QUELLO CHE VORREI SAPERE E' PROPRIO SE CONSUMA DAVVERO PIU' DEL MIO JTD MOSTRUOSAMENTE INDISTRUTTIBILE

Link to comment
Share on other sites

MA INFATTI IO STO PARLANDO DELLA MIA PUNTO 1900 JTD DEL 2001. PERO' LA FIESTA IN QUESTIONE E' IL PENULTIMO MODELLO , ANNO 2006 TITANIUM, NON L'ULTIMO MODELLO . E QUELLO CHE VORREI SAPERE E' PROPRIO SE CONSUMA DAVVERO PIU' DEL MIO JTD MOSTRUOSAMENTE INDISTRUTTIBILE

 

Diciamo che è facile consumar di più se richiedi le stesse prestazioni...meglio il 1600...assolutamente paragonabile al tuo 1900 jtd per prestazioni e consumi.

 

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...