Jump to content

consigli su Multipla metano


OILSUCK

Post consigliati

  • Risposte 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Frase senza senso...

 

La multipla costa di più perché le bombole sono installate sotto il pianale e richiedono un lavoro maggiore per essere smontate.

 

Questo lo dici tu...la multipla è molto comoda da fare...molto più di aftermarket con 4 bombole nel baule!

Link to comment
Share on other sites

Questo oltre ad sentito dire lo immaginavo, sei te che sostieni il contrario scrivendo che le vetture con impianto di serie fanno spendere molto di più. Eccotelo "quotato" il tuo post:

Ah questo non lo so...di solito con gli impianti di serei si spende parecchio di più...

ecco perché era senza senso visto che hai appena contraddetto le tue stesse parole.

Link to comment
Share on other sites

se hai famiglia con almeno 2 bambini è ottima ma se sei un single è da sfigati ;) senza offesa

a metano è ottima cmq

io nn ti consiglio il gpl!

 

...siamo in 3...quindi stiamo tutti davanti che non è male, giusto ;) ?

...ma il metano è una ciambella al posto della ruota di scorta come x il gpl? oppure ho dello spazio in meno ?

va beh, dai, un po' sfigato lo sono.... ;) :D

...cioè, fortunato è diverso... :rolleyes:

ma comprandola usata, cosa devo controllare principalmente ? soprattutto nell'impianto a metano.....ce ne sono diversi tipi?

 

se la gente rispondesse con calma e tranquillità come hai fatto al mio mess sarebbe un mondo migliore!

io in primis imparerò da te, dato che mi arrabbio per qualsiasi cagata

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se hai famiglia con almeno 2 bambini è ottima ma se sei un single è da sfigati :D senza offesa

a metano è ottima cmq

io nn ti consiglio il gpl!

 

...siamo in 3...quindi stiamo tutti davanti che non è male, giusto ;) ?

...ma il metano è una ciambella al posto della ruota di scorta come x il gpl? oppure ho dello spazio in meno ?

va beh, dai, un po' sfigato lo sono.... :P ;)

...cioè, fortunato è diverso... :rolleyes:

ma comprandola usata, cosa devo controllare principalmente ? soprattutto nell'impianto a metano.....ce ne sono diversi tipi?

 

se la gente rispondesse con calma e tranquillità come hai fatto al mio mess sarebbe un mondo migliore!

io in primis imparerò da te, dato che mi arrabbio per qualsiasi cagata

 

:) ...grazie gazibo....e stai tranqui, dai.. ;) ....sbattiamoci insieme x un mondo migliore..... ^_^

...............anche se purtroppo a volte per avere un mondo migliore tocca incazzarsi...... e pure di brutto.... :rolleyes: :lol:

 

Rispondo tardi, giusto per far sapere la mia..

La multipla np è un ottimo veicolo..i modelli dal 2002 si intende (quelle senza la pancia davanti x intenderci), zero problemi di valvole(del motore) e elettrovalvole (sulle bombole)

3 bombole sotto scocca, con un totale di 164 litri (56+56+52), danno circa 450 km di autonomia, in caso avesse la quarta potrebbe montare un'altra 52(optional fiat 1000 euro) o una 40 dalmine aftermarket

Difetti tipici: dopo circa 120.000km la partenza si allunga nettamente poichè il riduttore (marchiato fiat, sviluppato insieme a tartarini, non vialle o robe varie) inizia a "rilassarsi"

altro difetto: trapezzi anteriori e ammortizzatori posteriori che vanno a farsi friggere per il peso del mezzo, consumo delle gomme da tenere particolarmente d'occhio....

cmq con la 3 bombole 23 euro di pieno, 450km...non è per niente male

Tia

p.s.:quando la compri controlla la scadenza delle bombole che vanno revisionate ogni 4 anni..con spesa di circa 200 euro+iva

 

....beh, meglio tardi che mai, si usa dire, no ? :)

grazie x il tuo post che parla delle cose che effettivamente mi interessava sapere.................il problema è che il mio budget è veramente basso :( , perciò avrei bisogno di un bel colpo di culo per trovarne una almeno del 2002 messa bene.....

 

 

.....scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per "partenza che si allunga nettamente " ? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Quando accendi la macchina, al posto che 1 giro o 2 di motore..ne servono 5 prima che parta!!

Rigurdo quello che dicevo prima sulle bombole da cambiare, x me è più semplice fare una multipla che un aftermarket ma la multipla senza determinate chiavi e conoscenze col piffero che la fai.....quindi costa di più....

Link to comment
Share on other sites

.......forse ne ho trovato una del 2001 tenuta bene bene, devo andarla a vedere............

 

mi sovviene a qs. punto un dubbio : sulla mia vecchia Opel Zafira ho un gancio traino estraibile............c'è qualcuno che sa se può andare bene anche sulla Multipla? :D

 

cioè, se demolisco la zafira ma voglio tenere il gancio per montarlo sulla multipla (ammesso che sia possibile), cosa devo fare ?

 

volevo capirlo, visto che se la prendessi devo girare l'assicurazione attuale che ha il gancio traino......

 

mi sono capito ? :blink: :D

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ok, finalmente ho trovato una Multipla a metano economica (è del 2001, quindi una delle ultime della prima serie, credo, 110.000 km, unico proprietario, sempre tagliandata, cinghia, frizione e ammortizzatori rifatti, 4 bombole, carrozzeria a posto, tranne la plastica interna dei maniglioni e altri pezzi, che si sfalda un po' e fa quell'effetto "colloso"...)

Per ora sono soddisfatto, sperando che vada bene ancora per un bel po'..................se qualcuno ha consigli da darmi, lo faccia pure....

 

Una domanda, intanto :

 

- qualcuno sa dove trovare in rete il libretto di uso e manutenzione della Multipla ?

 

perchè non ce l'ho e vorrei capire meglio alcune cose........se qualcuno sa indicarmi un link, o contattarmi per postare una scansione, gliene sarei grato

 

ciauz

Link to comment
Share on other sites

Ok, finalmente ho trovato una Multipla a metano economica (è del 2001, quindi una delle ultime della prima serie, credo, 110.000 km, unico proprietario, sempre tagliandata, cinghia, frizione e ammortizzatori rifatti, 4 bombole, carrozzeria a posto, tranne la plastica interna dei maniglioni e altri pezzi, che si sfalda un po' e fa quell'effetto "colloso"...)

Per ora sono soddisfatto, sperando che vada bene ancora per un bel po'...........

..sembrerebbe davvero un "good deal"... :) ed era proprio quella che cercavi, no?

 

- qualcuno sa dove trovare in rete il libretto di uso e manutenzione della Multipla ? perchè non ce l'ho e vorrei capire meglio alcune cose........se qualcuno sa indicarmi un link, o contattarmi per postare una scansione, gliene sarei grato

.in rete mi sà difficile che si possa trovare "in chiaro" (..per motivi di copyright) ma se proprio non riesci (e se hai moooolta pazienza) potrei "scannarti" quello di un amico che ne ha una dello stesso anno... ;) ..fammi sapere se non risolvi altrimenti! :)

Link to comment
Share on other sites

Una domanda, intanto :

- qualcuno sa dove trovare in rete il libretto di uso e manutenzione della Multipla ?

perchè non ce l'ho e vorrei capire meglio alcune cose........se qualcuno sa indicarmi un link, o contattarmi per postare una scansione, gliene sarei grato

ciauz

 

Complimenti per l'acquisto. Ti segnalo i seguenti link:

 

http://aftersales.fi...ID=&annoID=2006

 

http://aftersales.fiat.com/ELUM/main.aspx?page=Fiat_186_MULTIPLA_Natural_Power_603.83.422_Multipla_IT_1ed_11_2007&nodeID=186101005&languageID=1&markID=1&modelID=2000006&tipologiaID=186101902&menutipologiaID=186101913&annoID=2010

 

 

riguardano la multipla del 2006/2007 quindi la seconda serie, però tutto sommato è quasi identica alla prima. Potresti cercare di trovare il manuale su emule.

Link to comment
Share on other sites

Una domanda, intanto :

- qualcuno sa dove trovare in rete il libretto di uso e manutenzione della Multipla ?

perchè non ce l'ho e vorrei capire meglio alcune cose........se qualcuno sa indicarmi un link, o contattarmi per postare una scansione, gliene sarei grato

ciauz

 

Complimenti per l'acquisto. Ti segnalo i seguenti link:

 

http://aftersales.fi...ID=&annoID=2006

 

http://aftersales.fi...913&annoID=2010

 

 

riguardano la multipla del 2006/2007 quindi la seconda serie, però tutto sommato è quasi identica alla prima. Potresti cercare di trovare il manuale su emule.

...........grande ciccio !

avevo trovato il sito fiat, ma non so perchè della multipla riuscivo a scaricare solo qualche documento senza importanza............forse perchè guardavo gli anni 2001, 2002 e non mi sono spinto oltre........comunque grazie ! e più che sufficiente per ciò che mi serve !

Link to comment
Share on other sites

Ok, finalmente ho trovato una Multipla a metano economica (è del 2001, quindi una delle ultime della prima serie, credo, 110.000 km, unico proprietario, sempre tagliandata, cinghia, frizione e ammortizzatori rifatti, 4 bombole, carrozzeria a posto, tranne la plastica interna dei maniglioni e altri pezzi, che si sfalda un po' e fa quell'effetto "colloso"...)

Per ora sono soddisfatto, sperando che vada bene ancora per un bel po'...........

..sembrerebbe davvero un "good deal"... :) ed era proprio quella che cercavi, no?

 

- qualcuno sa dove trovare in rete il libretto di uso e manutenzione della Multipla ? perchè non ce l'ho e vorrei capire meglio alcune cose........se qualcuno sa indicarmi un link, o contattarmi per postare una scansione, gliene sarei grato

.in rete mi sà difficile che si possa trovare "in chiaro" (..per motivi di copyright) ma se proprio non riesci (e se hai moooolta pazienza) potrei "scannarti" quello di un amico che ne ha una dello stesso anno... ;) ..fammi sapere se non risolvi altrimenti! :)

:) ti ringrazio per la disponibilità, ma praticamente mi ha già aiutato ciccio1987....................comunque che bello, un forum di automobilisti "umani" ! :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...