Jump to content

consigli su Multipla metano


OILSUCK

Post consigliati

Ciao a tutti.

Devo cambiare auto e mi sto indirizzando verso una Fiat Multipla a metano, usata, naturalmente, viste le mie finanze.... :angry:

 

Chi la possiede o l'ha avuta sarebbe così gentile da darmi le sue impressioni ?

E ancora, acquistando un'auto del genere, a cosa devo stare attento?

...non ho mai avuto un'auto a gas....

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti / consigli

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

Devo cambiare auto e mi sto indirizzando verso una Fiat Multipla a metano, usata, naturalmente, viste le mie finanze.... :angry:

 

Chi la possiede o l'ha avuta sarebbe così gentile da darmi le sue impressioni ?

E ancora, acquistando un'auto del genere, a cosa devo stare attento?

...non ho mai avuto un'auto a gas....

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti / consigli

 

se hai famiglia con almeno 2 bambini è ottima ma se sei un single è da sfigati ;) senza offesa

a metano è ottima cmq

io nn ti consiglio il gpl!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Devo cambiare auto e mi sto indirizzando verso una Fiat Multipla a metano, usata, naturalmente, viste le mie finanze.... <_<

 

Chi la possiede o l'ha avuta sarebbe così gentile da darmi le sue impressioni ?

E ancora, acquistando un'auto del genere, a cosa devo stare attento?

...non ho mai avuto un'auto a gas....

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti / consigli

 

se hai famiglia con almeno 2 bambini è ottima ma se sei un single è da sfigati :D senza offesa

a metano è ottima cmq

io nn ti consiglio il gpl!

 

...siamo in 3...quindi stiamo tutti davanti che non è male, giusto ;) ?

...ma il metano è una ciambella al posto della ruota di scorta come x il gpl? oppure ho dello spazio in meno ?

va beh, dai, un po' sfigato lo sono.... ;) :D

...cioè, fortunato è diverso... :D

ma comprandola usata, cosa devo controllare principalmente ? soprattutto nell'impianto a metano.....ce ne sono diversi tipi?

Link to comment
Share on other sites

dai ragazzi, parlate, Io so che la prima serie ha avto problemi con le valvole.

 

Ma non sono appassionato di Fiat e non ne sò molto.

 

Le bombole sono sotto la macchina, lunghe e fine, quindi non sottraggono spazio all'interno.

 

Se ha 160 lt di bombole ha una autonomia paragonabile ad un'auto normale.

 

Mio padre con 90lt fa 260km, con 160 ne dovresti fare tipo 400 450km, almeno in teoria.

Link to comment
Share on other sites

dai ragazzi, parlate,

...bravo Numanese, diglielo ! :blink:

 

Io so che la prima serie ha avto problemi con le valvole.

 

....mmmmhhh.....quali problemi ? ...e soprattutto, la prima serie, quale sarebbe? ...così, per evitarla.... ;)

 

Le bombole sono sotto la macchina, lunghe e fine, quindi non sottraggono spazio all'interno.

 

....ma alla ruota di scorta, giusto ?

 

Se ha 160 lt di bombole ha una autonomia paragonabile ad un'auto normale.

 

Mio padre con 90lt fa 260km, con 160 ne dovresti fare tipo 400 450km, almeno in teoria.

 

...queste sono tutte buone notizie... :)

...però, cosa devo controllare principalmente, nell'acquisto di un'auto usata a metano ?

quanti km può fare un'auto del genere, nella vostra esperienza ?

Link to comment
Share on other sites

Allora ti do un po’ di informazioni. I problemi le hanno date le prime versioni a metano con le valvole che si sfondavano, ed ha avuto problemi anche con le elettrovalvole sempre dell'impianto a gas. Questi problemi son spariti del tutto dal 2002-2003, infatti ci sono multipla a metano che hanno raggiunto la soglia dei 350000km :blink: .

Le autonomie poi sono molto elevate all'incirca di 400-450km, poi se non sbaglio tra gli optional c'era la possibilità di aggiungere un'altro bombolone aumentando l’autonomia, infatti molti possessori di questa macchina l'hanno aggiunta in seguito un'altra bombola.

La macchina in se per se è buona, ha un ottima tenuta di strada, però le rifiniture non sono il massimo. Se sceglie la seconda serie quella con due fanali è rifinita meglio della prima serie.

Il motore è il 1600 da 103cv, un po’ sottodimensionato per la mole dell'auto però svolge il suo compito egregiamente.

Sull’impianto a metano non ti so dire più di tanto, di certo non è un Landi, ma se non sbaglio è un Vialle, correggetemi se sbaglio :) .

Link to comment
Share on other sites

Allora ti do un po’ di informazioni. I problemi le hanno date le prime versioni a metano con le valvole che si sfondavano, ed ha avuto problemi anche con le elettrovalvole sempre dell'impianto a gas. Questi problemi son spariti del tutto dal 2002-2003, infatti ci sono multipla a metano che hanno raggiunto la soglia dei 350000km :) .

Le autonomie poi sono molto elevate all'incirca di 400-450km, poi se non sbaglio tra gli optional c'era la possibilità di aggiungere un'altro bombolone aumentando l’autonomia, infatti molti possessori di questa macchina l'hanno aggiunta in seguito un'altra bombola.

La macchina in se per se è buona, ha un ottima tenuta di strada, però le rifiniture non sono il massimo. Se sceglie la seconda serie quella con due fanali è rifinita meglio della prima serie.

Il motore è il 1600 da 103cv, un po’ sottodimensionato per la mole dell'auto però svolge il suo compito egregiamente.

Sull’impianto a metano non ti so dire più di tanto, di certo non è un Landi, ma se non sbaglio è un Vialle, correggetemi se sbaglio ;) .

 

....quindi secondo te con esemplari di prima del 2002 si rischia ?

comunque grazie per le info

 

p.s. minchia, il tuo sì che è un AVATAR ! :blink:

Link to comment
Share on other sites

bè, che io sappia vialle non fa impianti a metano.... e sapevo che era Landi quelli della fiat... :rolleyes: comunque tutto quello da saper lha detto ciccio1987 :lol:

 

Mi sa che hai ragione, forse era la versione a gpl della multipla Gpower che montava il vialle.

Link to comment
Share on other sites

Quella Metano era Landi, credo che fu uno dei primi iniettati sequenziali.

Quella a GPL era Vialle che falli poco dopo creando un eterno dilemma: porta sfiga Fiat o è la Fiat a tirarsi la sfiga per una volta che sceglie un buon prodotto? <_<

Link to comment
Share on other sites

Quella Metano era Landi, credo che fu uno dei primi iniettati sequenziali.

Quella a GPL era Vialle che falli poco dopo creando un eterno dilemma: porta sfiga Fiat o è la Fiat a tirarsi la sfiga per una volta che sceglie un buon prodotto? <_<

 

 

Piccolo OFF TOPIC

 

Fallì?

 

Mi aggiorni su questa cosa del fallimento Vialle?

 

ON TOPIC

 

Di bombole ci sono differenti materiali di costruzione, leghe, ferro, e adesso ho sentito di bombole in fibra di vetro misto kevlar, hanno un peso irrisorio.

 

Per quel che riguarda la sicurezza sono tutte equivalenti.

 

Ci sono 2 omologazioni, una scade ogni 4, latro ogni 5.

Link to comment
Share on other sites

Quella Metano era Landi, credo che fu uno dei primi iniettati sequenziali.

Quella a GPL era Vialle che falli poco dopo creando un eterno dilemma: porta sfiga Fiat o è la Fiat a tirarsi la sfiga per una volta che sceglie un buon prodotto? :blink:

 

 

....insomma, mi stai dicendo FIAT = SFIGA, in ogni caso ? <_<

 

 

Di bombole ci sono differenti materiali di costruzione, leghe, ferro, e adesso ho sentito di bombole in fibra di vetro misto kevlar, hanno un peso irrisorio.

 

Per quel che riguarda la sicurezza sono tutte equivalenti.

 

Ci sono 2 omologazioni, una scade ogni 4, latro ogni 5.

 

 

...thanx per le precisazioni, numa ! ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...