Jump to content

ecco a voi l'ennesimo furto legalizzato


bdrt

Post consigliati

  • Risposte 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi spiace sia io a dirtelo ma credo proprio di si.

mi spiace dirlo a tutti ma ci hanno inchiappettato x bene.... nuove aliquote irpef, imposta di bollo quadruplicata sui depositi bancari, tiket sulle ricette.....

a me' rischia di costare 1500 euro annui ..... altro che bollo auto!

 

<_<

Link to comment
Share on other sites

Date retta ad un cretino.

 

Comprate un'auto già iscritta ASI oppure da iscrivere. Visto che siamo nel 2011, tutte quelle fino al 1991.

 

Pagate €100 all'ASI, circa €120 di assicurazione ed il bollo dipende dalla regione (qui nelle Marche €27,88).

 

Ovviamente, affinché il delegato tecnico del club locale vi autorizzi, l'auto deve essere in buono stato di conservazione esterna, interna e di motore.

 

Poi, potete prendere un'auto totalmente elettro-meccanica (che, secondo me, ha grandi vantaggi in affidabilità e costo delle riparazioni), oppure con un po' di elettronica (che, però, non sarà mai al livello dei bidoni che vendono adesso).

 

 

Buono, infatti per risparmiare l'idea di dbev mi sembra ottima.

Il problema è che devi trovare un'auto di oltre 20 anni che non sia già finita...

L'unica è beccare qualche nonnetto che la usa solo nel fine settimana per fare qualche chilometro, ma vai a trovare l'occasione...

 

Il rischio di prendere un bidone è alto...

 

Cmq, quali auto del segmento B iscritte asi potremmo trovare in un'ipotetico garage delle occasioni? A me viene subito in mente la mitica Uno, che tra l'altro mantiene una linea non obsoleta per i nostri giorni. Le altre macchine di fine anni ottanta sembrano dei mattoni con le ruote, no?

Link to comment
Share on other sites

Dai che quel discorso ha senzo dalla 2a macchina in poi. Forse dalla 3a! Non è vero che le auto attuali si rimpono di più, è vero che se si rompono sono più complicate, ma a dare i grattacapi sono parti che su quelle vecchie spesso non c'erano!

Poi oggi si trovano sempre più persone che con un OBD e un software sostituiscono e risolvono ma sempre meno "meccanici" nel senso stretto del termine. E chi le sistema certe vecchiette se non si è abili nel fai da te?

Concordo che finché è efficente rottamare un un auto è più inquinante di mantenerla in efficenza ma ci sono limiti relativi all'utilizzo, specie nel caso delle euro 0.

Adoro parecchie veterane anche se non di nobile "casata" e potrei anche seguire quel suggerimento per un determinato modello ma in assoluto non è una dritta così "dritta" ;)

Link to comment
Share on other sites

scusate facciamo degli esempi pratici....io ho circa un milione di euro in banca per le spese ordinarie, e pago le 35 euro annui di bollo, cosa cambia, mi fate un calcolo???

AHAHAHAHAHAHAHAH!!!

Che spasso! Volano gli stracci. Siamo alle comiche finali???

Fuori onda - Brunetta parla, Tremonti lo demolisce: ''E' un cretino''

 

Un milione di € per le spese ordinarie, tutti sul c/c: non cambia niente (neanche con il conto deposito ... per ora).

Volendo guadagnarci qualcosa, lasciamo sul c/c 10000 € (...largheggiando...) ed il resto lo mettiamo in CCT (non sono consigli, solo ipotesi generiche).

In questo caso dobbiamo avere anche il conto titoli: QUI si paga il bollo interessato agli aumenti, aggiuntivo ed ancora per quest'anno uguale a quello del c/c.

L'anno prossimo si passa a 120 €, dopodichè nel 2013 a ben 380 €.

La sconfitta per i piccoli risparmiatori (come dice il Sole24Ore) consiste nel fatto che pagheranno 380 € come gli straricchi, avendo investimenti di 50100 € (150 € annui per il 1° "scaglione" una stangata comunque la si veda).

Ipotizziamo di non voler tenere tutte le uova nello stesso paniere, e quindi abbiamo un conto da 500000 € alla CassadiRisparmio ed un altro alla BancaPopolare: i 380 € vanno pagati due volte, naturalmente: 760€ contro 70 attuali (e così via per ogni altro conto eventualmente aperto).

Facciamo ancora una ipotesi (per rientrare in topic ;) ): conto in banca con 10000€ di sudati risparmi investiti in BOT ed auto a benzina gasabile.

Senza starci troppo a pensare: vendere i BOT, chiudere il conto, mettere l'impianto GPL e con la rimanenza sottoscrivere Buoni postali, che non necessitano di dossier titoli e neanche di c/c.

____________________

 

Riguardo alle auto iscritte all'ASI che pagano bollo ed assicurazione agevolati, consiglierei di informarsi bene; io non sono interessato alla cosa e non ne so più di tanto ma credo proprio che ci siano forti limitazioni all'uso.

Cioè possono essere usate solo per andarci "a passeggio" o a fare la spesa o in ufficio; se le usiamo per andare a fare un "lavoretto" ed abbiamo a bordo un sacco di cemento ed attrezzi da muratore oppure trasportiamo "merce da rivendere" e veniamo fermati dalla polizia per un controllo, o peggio, abbiamo un incidente, credo che si vada incontro a qualche grattacapo.

Link to comment
Share on other sites

oops scusate....volevo dire 1000 euro sul conto....ho sbagliato di qualche zero....ahahahahahahahah

 

se tenevo un milione di euro in banca e che andavo come voi a gpl da barbone pezzente??? ahahahahah

.. xò dai virus, basta con 'sta equiparazione trita e ritrita :) gpl=pezzente... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Riguardo alle auto iscritte all'ASI che pagano bollo ed assicurazione agevolati, consiglierei di informarsi bene; io non sono interessato alla cosa e non ne so più di tanto ma credo proprio che ci siano forti limitazioni all'uso.
NO, nel normale utilizzo non cambia nulla. forse solo nella circolazione all'estero.
se le usiamo per andare a fare un "lavoretto" ed abbiamo a bordo un sacco di cemento ed attrezzi da muratore oppure trasportiamo "merce da rivendere" e veniamo fermati dalla polizia per un controllo, o peggio, abbiamo un incidente, credo che si vada incontro a qualche grattacapo.
Hai scelto 2 esempi in cui se trovi un agente con eccesso di zelo passi dei CATSI amari anche con un auto recente con la sua RCA! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

oops scusate....volevo dire 1000 euro sul conto....ho sbagliato di qualche zero....ahahahahahahahah

 

se tenevo un milione di euro in banca e che andavo come voi a gpl da barbone pezzente??? ahahahahah

.. xò dai virus, basta con 'sta equiparazione trita e ritrita :) gpl=pezzente... :unsure:

 

 

figlio mio tu ti pigli troppo sul serio...secondo te se ritenevo andare a gpl da pezzente lo mettevo tre anni fa sulla mia alfa?? :P

Link to comment
Share on other sites

ragazzi purtroppo ha ragione il direttore della mia banca ,qui stanno benne solo 2 categorie: gli straricchi e gli indebitati per gli9 altri non c'e trippa

Link to comment
Share on other sites

indebitati=persone uguali ai non indebitati, con le stesse cose...

solo che:

gli indebitati hanno i debiti e se non pagano i debiti ora che pignorano il tutto passano anni...

gli indebitati hanno di sicuro un reddito basso....quindi si beccano pure i soldi dallo stato...vedi assegni famigliari, aiuti per pagare bollette ecc.ecc.

però magari hanno il mercedes 3000 e l'ifogn 4!

Link to comment
Share on other sites

magari fosse cosi amico mio...ora ti pignorano pure il culo e fanno pure subito...

 

p.s. se ha il mercedes 3000 e dichiara zero reddito, col redditometro se lo inculano in meno di qualche ora...il tempo che il cervellone dell'agenzia sforni l'anomalia...

 

un mio amico tempo fa, mi ha raccontato che un suo amico si comprà un bmw serie 5 2,8 diesel, dopo tre gg nella sua attività son passati a salutarlo e a complimentarsi del suo neo acquisto la finanza...ora non si scherza piu, cioè chi è furbo continua a fottere tutto e tutti, gli altri poveracci....sempre nel didietro...

 

p.s. il bmw l'amico se lo ha comprato usato, pensate se lo prendeva nuovo...facevano il controllo pure alla settima generazione...

Link to comment
Share on other sites

i controlli non sono ancora così come dicono....

basta che ti fai trovare con un minore in casa non ti possono pignorare un bel niente...e se lo fanno sono passibili di denuncia...e il giudice sta SEMPRE dalla parte dei pignorati...ho assistito personalmente ad un processo....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...