Jump to content

Fiat Bravo 1.4 Tjet 120 cv: a che problemi vado incontro????


VeryPeople

Post consigliati

salve!oramai la mia piccola clio dopo 85.000 km a gas in 4 anni è arrivata a consumare 1kg di olio ogni 5k km......mi sa che mi sta per abbandonare!!!!

 

vorrei cambiare auto e ho trovato offerte interessanti sia sull'usato sia sul nuovo per la fiat bravo.....ma non voglio avere gli stessi problemi avuti con la clio:

 

- 16 valvole completamente rifatte (si erano puntate e spaccate)

- d'estate con aria condizionata non regge il minimo

- vuoti di potenza intorno i 1800 giri e i 3500

- singhiozzi vari

- 85k km e il motore è gia da buttare

 

c'è qualcuno che sa dirmi consumi oppure una cronostoria su 60k km su questo modello, se il turbo benzina in generale da problemi a benzina se il turbo benzina da problemi a gpl.....insomma qualsiasi esperienza negativa o positiva a medio termine .

 

grazie a tutti per le eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

salve!oramai la mia piccola clio dopo 85.000 km a gas in 4 anni è arrivata a consumare 1kg di olio ogni 5k km......mi sa che mi sta per abbandonare!!!!

 

vorrei cambiare auto e ho trovato offerte interessanti sia sull'usato sia sul nuovo per la fiat bravo.....ma non voglio avere gli stessi problemi avuti con la clio:

 

- 16 valvole completamente rifatte (si erano puntate e spaccate)

- d'estate con aria condizionata non regge il minimo

- vuoti di potenza intorno i 1800 giri e i 3500

- singhiozzi vari

- 85k km e il motore è gia da buttare

 

c'è qualcuno che sa dirmi consumi oppure una cronostoria su 60k km su questo modello, se il turbo benzina in generale da problemi a benzina se il turbo benzina da problemi a gpl.....insomma qualsiasi esperienza negativa o positiva a medio termine .

 

grazie a tutti per le eventuali risposte

Nessun problema, motore molto robusto, sedi valvole ok, punterie idrauliche e che sopporta bene il gas. L'unica cosa appoggiati ad un buon installatore che ti faccia un impianto a regola d'arte.

Sui consumi dipende dal "piede". credo potrai andare dai 13-14 km/l ai 9-10 km/l

Ciao

Ciao

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa appoggiati ad un buon installatore che ti faccia un impianto a regola d'arte.

 

 

Lo sottolineo

 

quello è il problema...che io conosca, nella mia zona non c'è nessun bravo installatore anzi molti forse troppi impiantisti e meccanici che si lamentano del gpl >.< effettivamente io ho avuto sia un installatore che non capisce niente sia un impianto che fa pietà (e-gas) che una macchina a cui il gpl non piaceva per niente (clio 3 prima versione)

 

ecco perchè sono qui a cercare esperienze piu che le solite parole :)

 

grazie per le info tmik ;) che impianto hai montato e di che provincia sei?

 

chissa non sono uno con il piede pesante l'importante che mi mantengo intorno gli 11 km/l

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa appoggiati ad un buon installatore che ti faccia un impianto a regola d'arte.

 

 

Lo sottolineo

 

quello è il problema...che io conosca, nella mia zona non c'è nessun bravo installatore anzi molti forse troppi impiantisti e meccanici che si lamentano del gpl >.< effettivamente io ho avuto sia un installatore che non capisce niente sia un impianto che fa pietà (e-gas) che una macchina a cui il gpl non piaceva per niente (clio 3 prima versione)

 

ecco perchè sono qui a cercare esperienze piu che le solite parole :)

 

grazie per le info tmik ;) che impianto hai montato e di che provincia sei?

 

chissa non sono uno con il piede pesante l'importante che mi mantengo intorno gli 11 km/l

Ti potrei consigliare il mio installatore ma quei ......1000km di distanza.........

Scherzi a parte, prova a sentire la ditta Emer e chiedi a loro se c'è un installatore di provata esperienza e bravura.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

di niente anzi :) ...sono della provincia di parma e ho montato l'impianto vialle ad iniezione liquida ;)

se avessi preso il 120cv invece avrei montato un brc visto che non aveva problemi di erogazione/strappi all'epoca come il 150cv...tu sei in zona?

Link to comment
Share on other sites

di niente anzi :) ...sono della provincia di parma e ho montato l'impianto vialle ad iniezione liquida ;)

se avessi preso il 120cv invece avrei montato un brc visto che non aveva problemi di erogazione/strappi all'epoca come il 150cv...tu sei in zona?

 

ciao, anche io sono molto interessato alla tua motorizzazione, infatti sto cercando una lancia delta usata con il tjet.

le versioni più accessoriate della lancia sono equipaggiate solo con il 150cv, le altre hanno invece il 120.

 

certo che gasare il 150 mi sembra sia meno sicuro in termini di affidabilità che gasare il 120, ma la mia è solo un'idea che non ha fondamenti empirici!!non so, mi sembra bello spinto sto motore, ed il fatto che la lancia proponga solo il 120cv a gpl mi fa pensare, ma ti ripeto è solo una mia idea e spero di sbagliarmi!!

 

oltre te, ci sono altre persone che hanno gasato il 150??

Link to comment
Share on other sites

certo se hai un po' di tempo guarda qui...http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=116&t=14768

nelle ultime pagine troverai qualche ragazzo che l'ha gasato...credo che in termini di affidabilità non cambi niente; semplicemente che vuole gasare vuol risparmiare quindi è chiaro che una casa automobilistica propone a gas le versioni più "tranquille" :)

Link to comment
Share on other sites

E' fuori produzione su tutta la gamma del gruppone perché €4.

 

Scusa non ho capito... il T-Jet "liscio" è ancora in produzione giusto? Quindi è euro 5?

Perchè la versione GPL dovrebbe essere 4?

 

Edit:

http://listino.omniauto.it/lancia/delta-5p...GPL-%29/7837881

Qua dice che l'ecochic è euro5.

Link to comment
Share on other sites

Sgrat sgrat....

 

Boh. Io sapevo che la MiTo GPL, ad esempio, è uscita dal listino perché €4.

 

Effettivamente nel listino Bravo c'è ancora il T-Jet 120 (non GPL, ma €5).

Link to comment
Share on other sites

certo se hai un po' di tempo guarda qui...http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=116&t=14768

nelle ultime pagine troverai qualche ragazzo che l'ha gasato...credo che in termini di affidabilità non cambi niente; semplicemente che vuole gasare vuol risparmiare quindi è chiaro che una casa automobilistica propone a gas le versioni più "tranquille" :)

 

il tuo discorso non fa una piega!!

ma ad oggi, conviene montare lo stesso impianto che hai montato tu, o c'è qualcosa di meglio??

 

hai affermato più volte che è molto importante rivolgersi ad un bravo installatore, in zona milano ovest a chi eventualmente potrei rivolgermi??? :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...