Jump to content

Ruota di scorta


karl

Post consigliati

In caso di emergenza

su una Ford (Focus o Fiesta)

si può montare una ruta di scorta o ruotino

di una Fiat (Punto o Marea)?

E i Kit (bomboletta) per le forature funzionano oppure

come mi ha spiegato il meccanico lo metti in auto e quando (dopo due, tre o più anni) ne hai bisogno non funziona?

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero questo della ruota di scorta è un annoso problema...a dire il vero le ruote nn si forano più come una volta le strade almeno in parte sono buone più pulite...anche se iultimamente con pneumatici superribassati il problema si è ripesentato....già con la mia vecchia bravo agli inizi degli anni 2000 avevo problemi tra gomem spalla 55 e buche che distruggevano anche i cerchi in lega....insomma un bel casotto...in questo caso se buchi nel senso che crepi il pneumatico la bomboletta o anche il liquido da mettere dentro e poi gonfiare con il compressore fornito dalla casa serve a poco...anche le bombolette dopo tre anni nn funzionano più ma diciamo ceh quelle con 10 euro le compri....se le usi poi quasi sempre rovini la gomma che se si potrebbe aggiustare diventa inutilizzabile per la melma che c'è dentro...io credo che oltre a ridurre i costi vogliono creare un altro mercato o meglio ampliare l'uso del carroattrezzi anche per una sciocchezza del genere con tutto l'indotto che gira intorno...ragazzi tutto quello che è attorno a noi è business....e quel famoso milione di posti di lavoro che berlusca ( e lo dico da tesserato del PDL ) aveva già promesso nel lontano 2001 da dove è uscito fuori almeno in parte? dall'inventarsi tanti modi per speculare e parassitare su chi già lavora...nel senso hai la macchina...devi spendere oltre a tasse e manutenzione quelacosaltro che serve a dare lavoro agli altri...questo è il mio personale parete..per il ruotino se il passo dei fori coincide...pupi usarlo il problema è tenerlo in auto o meglio dove!

Link to comment
Share on other sites

Non credo, gli interassi ford-fiat non si son mai trovati che io mi ricordi. :D

infatti......

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...